in data 03-01-2019 11:22 AM
Facendo le somme i conti non mi tornano. A fronte di circa 12 GB utilizzati da app, foto e varie, la memoria occupata risulta di 28,7 GB. Possibile che la differenza sia dovuta tutta al sistema operativo, considerando anche gli aggiornamenti che ho scaricato? Mi sembra un'esagerazione ma non sono esperta e vorrei sapere se é normale.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-05-2020 10:14 AM
Ciao Jungly,
occorre considerare che parte della memoria è destinata al sistema operativo, a tutte le app ed i servizi preesistenti ed ai relativi aggiornamenti.
Per poter recuperare comunque parte dello spazio, ti consiglio di spostare tutti i file multimediali sulla microSD, disinstallare tutte le applicazioni che non utilizzi o spostarle sulla microSD.
Considera che solo per alcune applicazioni lo sviluppatore prevede lo spostamento sulla microSD e solo parzialmente.
La procedura per lo spostamento dei file è la seguente:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
08-05-2020 09:30 PM - modificato 09-05-2020 01:02 PM
Buonasera,
visto che è stato risolto questo, apro un nuovo post.
in data 07-06-2020 07:22 PM
Potrebbe mandarlo anche a me ho la memoria piena senza avere nulla
in data 01-07-2020 09:53 PM
Salve,io ho un telefono s10plus, mi risultano 213 gb occuppatti di memoria per le app, ho installato solo facebook e whatsapp percio' e' assolutamente impossibile. Mi segna che non ho piu' spazio disponibile ma non ho foto me video ne musica. Ho provato a inserire la memory card ma mi segna ugualmente che non ho spazio a sufficenza. Ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica,il tempo di scaricare facebook e si e' presentato stesso problema.come posso risolvere?
in data 06-03-2021 11:11 AM
Salve ho lo stesso problema nel mio s9+ 22 gb di applicazioni quando in realtà sono solo 1 quarto occupate da app. Na non riesco a fare la procedura e trovare il file vision provider.. aiuto aiuto
in data 09-06-2021 01:10 PM
in data 04-10-2021 12:23 AM
Buongiorno, potrebbe mandarlo anche a me ho la memoria piena senza avere nulla. Grazie
in data 05-10-2021 07:54 PM
Buonasera, ho verificato seguendo le voci, ma Vision Provider ha solo 35mb da cancellare.
Mi trovo al 96% di memoria occupata, di cui Altro ben 56,83gb!!! un'enormità.
Quale altro consiglio potete dare che non sia hard reset?
Possibile che non si trovi la voce che ha tutti questi gb?
Grazie
in data 29-10-2021 04:29 PM
Ciao jeremj1,
la Voce "Altro" indicata su Archivio è riferita al complesso dello spazio occupato dal sistema operativo del telefono, più le applicazioni ed altri dati di sistema non espressamente indicati, in quanto non riferibili ad entità vere e proprie utilizzabili dall'utente.
Per lasciar respirare un po' la memoria interna, oltre alla procedura di spostamento su microSD delle App compatibili indicata in precedenza dalla collega Expert Sabrina, ti raccomando quest'altra per la pulizia dei files di sistema delle singole App:
- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App di riferimento.
Buona serata 🙂
in data 23-01-2022 09:36 AM