Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria archiviazione Galaxy S8

(Argomento creato il giorno: 03-01-2019 11:22 AM)
25210 Visualizzazioni
Chipies
First Poster
Opzioni

Facendo le somme i conti non mi tornano. A fronte di circa 12 GB utilizzati da app, foto e varie, la memoria occupata risulta di 28,7 GB. Possibile che la differenza sia dovuta tutta al sistema operativo, considerando anche gli aggiornamenti che ho scaricato? Mi sembra un'esagerazione ma non sono esperta e vorrei sapere se é normale. Screenshot_20190103-110819_Device maintenance.jpg

0 Likes
Salta alla soluzione
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Jungly,

occorre considerare che parte della memoria è destinata al sistema operativo, a tutte le app ed i servizi preesistenti ed ai relativi aggiornamenti.

Per poter recuperare comunque parte dello spazio, ti consiglio di spostare tutti i file multimediali sulla microSD, disinstallare tutte le applicazioni che non utilizzi o spostarle sulla microSD.

Considera che solo per alcune applicazioni lo sviluppatore prevede lo spostamento sulla microSD e solo parzialmente.

La procedura per lo spostamento dei file è la seguente:

• accedere all'archivio [icona con la cartella]
  • acceda a 'memoria dispositivo'
  • cercare la cartella della memoria del telefono in cui si trova il file. Le foto scattate con la fotocamera del telefono, ad esempio, si trovano su DCIM mentre la cartella Whatsapp contiene i files multimediali ricevuti con Whatsapp, per fare un altro esempio
  • con una pressione lunga selezionare il file/i files da spostare [se vuoi spostarli tutti seleziona la casella tutti/e in alto a sinistra]. Cliccare sul tasto con i tre pallini in alto a destra e poi su 'sposta'
  • a questo punto, torna indietro nella prima schermata dell'archivio e anzichè accedere su 'memoria dispositivo' accedi su 'scheda sd' e clicchi su 'sposta qui' in alto a destra

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

visto che è stato risolto questo, apro un nuovo post.

0 Likes
Zanichelli76
First Poster
Opzioni

Potrebbe mandarlo anche a me ho la memoria piena senza avere nulla

0 Likes
martw
First Poster
Opzioni

Salve,io ho un telefono s10plus, mi risultano 213 gb occuppatti di memoria   per le app, ho installato solo facebook e whatsapp percio' e' assolutamente impossibile. Mi segna che non ho piu' spazio disponibile ma non ho foto me video ne musica. Ho provato a inserire la memory card ma mi segna ugualmente che non ho spazio a sufficenza. Ho eseguito il ripristino ai dati di fabbrica,il tempo di scaricare facebook e si e' presentato  stesso problema.come posso risolvere?

0 Likes
Lerici
Student
Opzioni

Salve ho lo stesso problema nel mio s9+ 22 gb di applicazioni quando in realtà sono solo 1 quarto occupate da app. Na non riesco a fare la procedura e trovare il file vision provider.. aiuto aiuto 

0 Likes
biabea
First Poster
Opzioni
Anche a me se possibile, grazie. Memoria piena pur essendo senza file e avendo eliminato le app che nn uso. Fatte le cancellazioni il giorno dopo sto punto a capo!
0 Likes
Marvin76
First Poster
Opzioni

Buongiorno, potrebbe mandarlo anche a me ho la memoria piena senza avere nulla. Grazie 

0 Likes
Roby965
Pioneer
Opzioni

Buonasera, ho verificato seguendo le voci, ma Vision Provider ha solo 35mb da cancellare.

Mi trovo al 96% di memoria occupata, di cui Altro ben 56,83gb!!! un'enormità.

Quale altro consiglio potete dare che non sia hard reset?

Possibile che non si trovi la voce che ha tutti questi gb?

Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao jeremj1,

la Voce "Altro" indicata su Archivio è riferita al complesso dello spazio occupato dal sistema operativo del telefono, più le applicazioni ed altri dati di sistema non espressamente indicati, in quanto non riferibili ad entità vere e proprie utilizzabili dall'utente.

Per lasciar respirare un po' la memoria interna, oltre alla procedura di spostamento su microSD delle App compatibili indicata in precedenza dalla collega Expert Sabrina, ti raccomando quest'altra per la pulizia dei files di sistema delle singole App:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi di sistema dell'App di riferimento.

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabrix01
Pathfinder
Opzioni
Salve ho un problema che non riesco a risolvere sul mio s8 durante la notte la memoria aumenta improvvisamente nonostante abbia staccato il wifi è tutto nonostante lo riavvio svuoto cache nulla da 22.42 e sceso solo a 22.22 e non a 21.65 come quando sono andato a dormire
0 Likes