Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Materiali scadenti per Galaxy Note 3. Cromatura rovinata.

(Argomento creato il giorno: 12-09-2016 11:55 AM)
628 Visualizzazioni
francescoit1
First Poster
Opzioni

Ho un Galaxy Note 3 a cui è stato sostituito il display in assistenza ufficiale (costo quasi 200euro).

Dopo circa sei mesi la cromatura del bordo laterale si "scollata" man mano sempre di più in più punti da tutti i lati (anche se l'ho sempre tenuto con cura).

Sia in assistenza sul territorio che su quella telefonica mi hanno detto che non è prevista una sostituzione del prodotto perché loro la giudicano come danno estetico sicuramente causato dal cliente, mentre sono certo che il prodotto che sto utilizzando è DIFETTOSO all'origine.

Leggendo vari post non sono l'unico a lamentarsi della cromatura.

La mia personale conclusione è che Samsung ha cominciato a risparmiare sui materiali adottando quelli scadenti senza dare un adeguato supporto al cliente.

Possibile che devo essere costretto a comprare un Iphone per comprare un prodotto di qualità???

saluti

PS: se mi dite come fare vi posto anche le foto.

0 Likes
8 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
La cromatura nn se ne va da sola. Il telefono ha fatto dei voli.
Cmq il note 3 nn era ancora in scocca unibody in alluminio ma aveva quella cromatura, sei rimasto indietro a 2 o 3 generazioni fa...
0 Likes
francescoit1
First Poster
Opzioni
Penso che un "Samsung Superuser" non dovrebbe lasciare intendere che sul "vecchio" note3 io non possa pretendere QUALITA' e ASSISTENZA adeguata.

Il telefono ha fatto un unico "volo/caduta" con rottura del vetro del display, che ho sostituito con pezzo originale meno di 1 anno fa. E meno di 1 anno significa che la QUALITA' è SCARSA e non che sono rimasto indetro di 2 o 3 generazioni.
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

La resistenza della cromatura dei bordi dei prodotti samsung dotati di scocca in policarbonato, non ha mai brillato per resistenza all'usura. Si tratta solo di un problema estetico, ma dal mio punto di vista è estremamente fastidioso e antipatico.

Basta guardarsi intorno per notare come questo problema sia comune e molto diffuso su parecchi terminali del brand Coreano.
(Ricordo che gli s3 quando erano top di gamma, soffrivano addirittura di crepe spontanea sui lati corti della scocca. A riprova di questa circostanza ho ancora il mio vecchio e caro terminale s3 blu
Una volta samsung ripristinava il tutto gratuitamente sui prodotti in garanzia, poi purtroppo la politica è cambiata, ma non la qualità dei materiali usati.
Maurizio

Maurizio
Q-andrea1
First Poster
Opzioni
Stesso problema del Gear Fit, purtroppo è palese che negli ultimi tempi samsung sta cambiando la sua politica che forse era tra le migliori, rispetto a tutta la concorrenza.
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao francescoit, Benvenuto nella nostra Community!

Mi dispiace per quanto capitato alla cromatura del tuo Note 3 Smiley Triste

Devo tuttavia indicarti che questo tipo di danno estetico, viene considerato dalla garazia Samsung come conseguenza della normale usura.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Infatti, "normale usura", appunto perché si tratta di normale usura dovuta al normale utilizzo, quindi prevista o prevedibile, forse si poteva scegliere uno spessore di vernice maggiore oppure un trasparente protettivo più resistente.
Chiaramente non influisce sul funzionamento, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
Pazienza.
Maurizio
0 Likes
francescoit1
First Poster
Opzioni
Penso che con questo cellulare (ma leggo anche di altri modelli) Samsung abbia definito il concetto di "normale usura" in modo da lasciare insoddisfatto il cliente.

Come dice MMslk, anche l'occhio vuole la sua parte! E questo è un mercato dove l'occhio vale quanto il perfetto funzionamento.

Il risultato ottenuto da Samsung è che oggi sono un cliente insoddisfatto e che dopo essere passato dal Note(1) al Note2 e poi al Note3, il prossimo imminente cellulare non sarà il Note7 e probabilmente nemmeno Samsung.

Pazienza.
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao francescoit,

concordo con te e MMslk che anche l'occhio vuole la sua parte, ovviamente ciò è condivisibile.

Il Note 3 è però un prodotto del 2013, all'epoca Samsung ancora non aveva adottato la scocca unibody in alluminio, io ora non so da quanto tempo lo possiedi e se la sostituzione del display fuori garanzia sia stata necessaria a causa di una rottura fisica (che normalmente comporta lo scrostamento della vernice), è però lecito pensare che una parte plastica verniciata, possa anche perdere la vernice in alcuni punti a causa della semplice usura.

Mi dispiace.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes