in data 07-07-2015 06:18 PM
ciao a tutti, ieri sera il telefonino mi ha indicato la possibilità di scaricare l'aggiornamento Android, ero in wifi - ho detto ok ed è partito. Sono andato poi a casa e credo non avesse ancora terminato, ma deve averlo fatto con la rete cellulare. Stamattina infatti mi ha comunicato di aver correttamente terminato l'aggiornamento.
Mi ha chiesto conferma per l'installazione e purtroppo non mi son ricordato di fare un backup prima di procedere. Comunque l'ha completata al 100%, in fase di riavvio però ha iniziato ad indicare "ottimizzazione applicazioni in corso n. x di 259"...ad un certo punto si è bloccato e si è resettato. Dopo 1h di riavvi ho provato a staccare la batteria, ma stessa cosa. ...riprovato ma niente: ogni tanto rimane bloccato alla scritta Samsung Galaxy Alpha, ogni tanto invece mostra la schermata di ottimizzazione applicazioni ma non riesce ad arrivare in fondo perchè si resetta prima.
In un negozio dove fanno riparazioni generiche per cellulari mi dicono che non c'è niente da fare, si può resinstallare il sistema operativo ma perderò tutte le foto ed i video...ed è proprio questo il problema che vorrei evitare! Possibile che neanche a pagare ci sia un modo di recuperare i dati multimediali dentro il telefono?
in data 08-07-2015 11:51 AM
in data 08-07-2015 12:49 PM
ciao e grazie,
neanche a inviarlo in Samsung? caspita esisterà un modo per recuperare i dati..
in data 09-07-2015 10:48 AM
Puoi provare con uno dei centri autorizzati, ma di norma non eseguono il recupero dei dati.
QUI puoi trovare l'elenco completo dei nostri City Point ; se possibile, ti consiglio di rivolgerti presso un centro Gold o Platinum.