Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lentezza Improponibile su Samsung A50

(Argomento creato il giorno: 20-01-2021 03:50 PM)
270 Visualizzazioni
Kri56
Pioneer
Opzioni
Non so come un Telefono di 1 anno fa possa essere piú lento rispetto ad uno di 6..
Sto confrontando iPhone SE 2016 e l'A50.
Non capisco come possa essere possibile.
8 Risposte
blackcat81
Helping Hand
Opzioni
il confronto lo devi fare con un top gamma no con un medio gamma, iphone fa solo top gamma, cambia la grandezza, ma non ha fascia medie come la samsung prendi un s6 e confronta 😉
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
L'avevo comprato come secondo telefono l'anno scorso ma dopo 1 mese l'ho regalato a mia mamma perché per i miei gusti era troppo lento. Purtroppo la oneui pur essendo tra i launcher più completi in circolazione e anche molto pesante e ottimizzarlo a dovere, se non si ha un processore adeguato, abbastanza RAM e una gpu degna quello che si ha e un medio/basso di gamma che va benissimo per fare tutto ma poco e lentamente. E un buon telefono ma e di categoria bassa ormai. 4 giga di RAM sono ormai pochi per gestire la oneui assieme a varie app che vanno in background come il meteo le mail WhatsApp ecc.
0 Likes
Davide1510
Explorer
Opzioni
Prova a fare un hard reset del dispositivo (non dimenticare di fare un backup prima di iniziare il processo)
0 Likes
Kri56
Pioneer
Opzioni
beh si, non ci avevo pensato ahhahaha
0 Likes
Kri56
Pioneer
Opzioni
già fatto 😞
0 Likes
Kri56
Pioneer
Opzioni
hai propio ragione..
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Kri56, 

le variabili che possono influenzare la fluidità e la velocità del sistema operativo sono tantissime e fare una comparazione con altri dispositivi, specialmente se con sistema operativo differente, potrebbe essere fuorviante.

Aldilà delle specifiche tecniche occorre verificare se ci sono processi in esecuzione, aggiornamenti in corso, temi installati, sfondi dinamici, sincronizzazioni attive ecc. La batteria deve essere carica e occorre che ci sia sufficiente spazio di archiviazione sul prodotto. Inoltre, se sul telefono sono state installate poche app, il sistema ha meno processi da gestire contemporaneamente e risulta quindi più rapido.

In generale posso dirti che l'esperienza utente con il Galaxy A50 dovrebbe essere piuttosto soddisfacente, noti degli impuntamenti o un ritardo nella risposta agli input a tuo avviso eccessivo? Ad esempio, quanto tempo impieghi per aprire un'applicazione? Prova con le app native per sicurezza, ad esempio con la fotocamera.

Facci sapere! Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Kri56
Pioneer
Opzioni
noto molti ritardi, ho degli sfondi semplici e ho pochissime applicazioni.
l'ho formattato più e più volte, ma rimane sempre lento..
0 Likes