Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LAMENTELA SAMSUNG A40

(Argomento creato il giorno: 26-08-2020 03:35 PM)
922 Visualizzazioni
Soniac
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

scrivo in questo post per presentare una lamentela a Samsung in merito allo smartphone A40.

In data 11/12/2019 ho acquistato uno smartphone A40 tramite internet, convinta e felice del mio acquisto poichè le caratteristiche tecniche soddisfavano le mie esigenze.

Tutto è funzionato correttamente sino al 14 Giugno 2020: il cellulare improvvisamente ha iniziato a non ricariscarsi più e rimaneva completamente spento. Chiamo così immediatamente un centro assistenza per portarlo a riparare in garanzia.

In Data 30/06/2020 mi è stato consegnato dicendomi che hanno dovuto cambiare la scheda madre.

Da subito (appena inserita la scheda) rilevo un nuovo problema: il cellulare in modo randomico si riavvia e mi viene restituito l'errore "Nessuna scheda SIM rilevata". Chiamo nuovamente l'assistenza e segnalo la problematica.  Portato nuovamente in riparazione è stato sistemato, era rotto il carrellino della sim pertanto è stato cambiato (cellulare ritirato in data 13/07/2020).  Dopo qualche giorno il cellulare si riavvia nuovamente in modo casuale. Riporto ancora una volta in riparazione e devono sostituire per la seconda volta la scheda madre e la batteria. Cellulare ritirato in data 04/08/2020. L'odissea non è ancora terminata, tutto ha funzionato correttamente sino a ieri quando si  è ripresentato il problema iniziale: il cellulare non si ricarica più. Guardando in internet ho notato che molti utenti hanno problemi con questo modello: non penso sia serio metterlo in commercio con tutte queste problematiche. Dopo due schede madri cambiate penso sia un difetto del modello stesso. Il cellulare mi serve per lavoro e non posso rimanere senza ogni mese, non posso sempre reinstallare tutte le applicazioni ogni volta e non avere la sicurezza di poterlo usare. Ora cosa dovrei fare? Nuovamente ripararlo e dopo qualche giorno averlo nuovamente non funzionante? Lo trovo assurdo... Acquisto sconsigliato e sbagliato.

6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Soniac, benvenuta in Community

mi spiace molto per quanto ci racconti e posso comprendere il disagio.

Se attualmente riscontri delle anomalie nella ricarica, ti chiedo di consegnare nuovamente lo smartphone presso il nostro centro. In tal modo quest'ultimo potrà come prima cosa prendere atto di quanto sussiste a seguito di una perizia.

Sarà compito del centro, alla luce di quanto già effettuato in precedenza, definire come intervenire.

Lato nostro, avremo cura certamente di monitorare la pratica al fine di poterti garantire una soluzione definitiva.

A tale scopo ti chiedo di informarmi dell'avvenuta nuova consegna, indicandomi il codice imei tramite messaggio privato.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Soniac
Apprentice
Opzioni

Va bene, in settimana porterò per l'ennesima volta in riparazione il cellulare. Chiederò espressamente la sostituzione o il rimborso. Non è accettabile una cosa simile.

Buona serata a tutti

Sonia

0 Likes
Soniac
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

dopo aver portato in assistenza il mio cellulare mi è stato chiesto in data 24 settembre 2020 se accettavo la sostituzione con un Samsung a41. Nello stesso giorno ho accettato ed a ora non ho ancora avuto notizie in merito alla spedizione del nuovo prodotto. Mi chiedo: quanto bisogna rimanere senza cellulare? Ricordo che i problemi riscontrati sono difetti del modello pertanto gradirei una celere sostituzione.

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Soniac, 

mi scuso per i tempi lunghi di gestione; ho verificato la tua pratica e posso rassicurarti sul fatto che sta procedendo regolarmente, anche se i tempi si sono lievemente estesi.

Non essendo una pratica gestita dal Servizio Clienti non ho modo di poter intervenire in modo diretto, ma ho comunque provveduto a segnalare la tua urgenza al reparto dedicato, quindi sono fiduciosa sul fatto che riceverai a breve comunicazioni sul tuo nuovo prodotto.

In caso di novità sarà ovviamente mia cura informarti tempestivamente.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
salvatore1972
First Poster
Opzioni
Io ho comprato un s ª gennaio ª marzo non leggeva le schede ,mentre lo portavo alla Unieuro nelle mani del negoziante si e gonfiata la batteria. Mandato in assistenza dopo quattro mesi mi arriva e mi dicono che è stato manomesso, ho telefonato alla Samsung dopo un'ora di aspettativa al tel mi hanno risposto dandomi un link dove avevo uno sconto per l'acquisto di un nuovo telefono. Quello che più strano è che il mio telefono è andato in più centri assistenza e controllato come da documenti inviatemi di tutto tranne per le schede
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao salvatore1972, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto accaduto.

A quale dispositivo nello specifico fai riferimento?

Per verificare quanto accaduto,mediante il reparto di competenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice IMEI del dispositivo e il tuo indirizzo email.

Per mandarmi un messaggio privato segui le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes