in data 26-08-2020 03:35 PM
Buongiorno,
scrivo in questo post per presentare una lamentela a Samsung in merito allo smartphone A40.
In data 11/12/2019 ho acquistato uno smartphone A40 tramite internet, convinta e felice del mio acquisto poichè le caratteristiche tecniche soddisfavano le mie esigenze.
Tutto è funzionato correttamente sino al 14 Giugno 2020: il cellulare improvvisamente ha iniziato a non ricariscarsi più e rimaneva completamente spento. Chiamo così immediatamente un centro assistenza per portarlo a riparare in garanzia.
In Data 30/06/2020 mi è stato consegnato dicendomi che hanno dovuto cambiare la scheda madre.
Da subito (appena inserita la scheda) rilevo un nuovo problema: il cellulare in modo randomico si riavvia e mi viene restituito l'errore "Nessuna scheda SIM rilevata". Chiamo nuovamente l'assistenza e segnalo la problematica. Portato nuovamente in riparazione è stato sistemato, era rotto il carrellino della sim pertanto è stato cambiato (cellulare ritirato in data 13/07/2020). Dopo qualche giorno il cellulare si riavvia nuovamente in modo casuale. Riporto ancora una volta in riparazione e devono sostituire per la seconda volta la scheda madre e la batteria. Cellulare ritirato in data 04/08/2020. L'odissea non è ancora terminata, tutto ha funzionato correttamente sino a ieri quando si è ripresentato il problema iniziale: il cellulare non si ricarica più. Guardando in internet ho notato che molti utenti hanno problemi con questo modello: non penso sia serio metterlo in commercio con tutte queste problematiche. Dopo due schede madri cambiate penso sia un difetto del modello stesso. Il cellulare mi serve per lavoro e non posso rimanere senza ogni mese, non posso sempre reinstallare tutte le applicazioni ogni volta e non avere la sicurezza di poterlo usare. Ora cosa dovrei fare? Nuovamente ripararlo e dopo qualche giorno averlo nuovamente non funzionante? Lo trovo assurdo... Acquisto sconsigliato e sbagliato.
26-08-2020 04:15 PM - modificato 26-08-2020 04:15 PM
Ciao Soniac, benvenuta in Community
mi spiace molto per quanto ci racconti e posso comprendere il disagio.
Se attualmente riscontri delle anomalie nella ricarica, ti chiedo di consegnare nuovamente lo smartphone presso il nostro centro. In tal modo quest'ultimo potrà come prima cosa prendere atto di quanto sussiste a seguito di una perizia.
Sarà compito del centro, alla luce di quanto già effettuato in precedenza, definire come intervenire.
Lato nostro, avremo cura certamente di monitorare la pratica al fine di poterti garantire una soluzione definitiva.
A tale scopo ti chiedo di informarmi dell'avvenuta nuova consegna, indicandomi il codice imei tramite messaggio privato.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-08-2020 04:40 PM
Va bene, in settimana porterò per l'ennesima volta in riparazione il cellulare. Chiederò espressamente la sostituzione o il rimborso. Non è accettabile una cosa simile.
Buona serata a tutti
Sonia
in data 12-10-2020 07:27 PM
Buonasera,
dopo aver portato in assistenza il mio cellulare mi è stato chiesto in data 24 settembre 2020 se accettavo la sostituzione con un Samsung a41. Nello stesso giorno ho accettato ed a ora non ho ancora avuto notizie in merito alla spedizione del nuovo prodotto. Mi chiedo: quanto bisogna rimanere senza cellulare? Ricordo che i problemi riscontrati sono difetti del modello pertanto gradirei una celere sostituzione.
Grazie
in data 13-10-2020 09:57 AM
Ciao Soniac,
mi scuso per i tempi lunghi di gestione; ho verificato la tua pratica e posso rassicurarti sul fatto che sta procedendo regolarmente, anche se i tempi si sono lievemente estesi.
Non essendo una pratica gestita dal Servizio Clienti non ho modo di poter intervenire in modo diretto, ma ho comunque provveduto a segnalare la tua urgenza al reparto dedicato, quindi sono fiduciosa sul fatto che riceverai a breve comunicazioni sul tuo nuovo prodotto.
In caso di novità sarà ovviamente mia cura informarti tempestivamente.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 07-10-2021 07:21 PM
08-10-2021 09:30 AM - modificato 08-10-2021 09:31 AM
Ciao salvatore1972, benvenuto nella nostra Community!
Mi spiace per quanto accaduto.
A quale dispositivo nello specifico fai riferimento?
Per verificare quanto accaduto,mediante il reparto di competenza, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice IMEI del dispositivo e il tuo indirizzo email.
Per mandarmi un messaggio privato segui le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...
Grazie!
Ciao,