in data 03-01-2015 12:11 PM
Un saluto a tutti. ho ancora un problema con l'aggiornamento della rubrica con i servizi Outlook. Inizialmente la sincronizzavo tramite l'account Outlook.com ma poi ha smesso di funzionare, così, anche sotto consiglio di questo forum, ho creat un acount microsoft exchange ed andava regolarmente.
Da qualche giorno ha smesso di aggiornarsi, non solo sul mio tel ma anche su quello di mia moglie. L'agenda si aggiorna la rubrica per nulla. Ma i settaggi sono ok.
Che diamine può essere accaduto ? Avete problemi simili ?
PS sono un S5 ed un S5 mini
Grazie.
in data 05-01-2015 10:27 AM
in data 05-01-2015 02:42 PM
Grazie Angelo. Ho scoperto che il telefono Android si sincronizza bene con outlook.com in excange, anche se ha una anomalia sul formato degli indirizzi mail. Su oulook appaiono come <nome> "indirizzo@test.it" o qualcosa del genere.
A parte questo efettivamente il problema sembra essere di microsoft che a sua volta non si sincronizza con il pc.
Ci sono anche i numeri tel che appaiono spaziati tipo +39 02 12345 e questo formato non è gradito da Windows live Mail.
Magari è anche questo il motivo.
in data 06-01-2015 02:14 PM
Aggiorno su argomento. Mi ha risposto la microsoft chiedendomi gli indirizzi sui quali non andava e magicamente me li hanno sistemati. WoW, bravi.
Rimane però il problema del formato tra S5 android ed outlook.com.
In pratica se memorizzo un contatto sull'S5 si sincronizza con outlook ma i formati non sono compatibili:
l'indirizzo mail del contatto 03 S5 da: prova@test.com
risulta su outlook mailserver: "03 S5" <prova@test.com>
il telefono da 1234567890
diventa 123 456 7890
Questi due formati a sua volta non si sincronizzano su windows live mail ne consentono l'invio della posta risultando formato mail errato.
Qualcosa va fatto.
Grazie a presto.