in data 23-04-2021 02:49 PM
stamattina ho acceso il cellulare che si è avviato regolarmente con l'immissione del PIN e il segno di sblocco. Il problema è sorto quando il telefono è andato in stand by. Normalmente è sufficiente tracciare nuovamente il segno di sblocco ma oggi questa procedura non funziona. Dopo aver tracciato il segno riappare la schermata di blocco e non posso fare niente, perciò devo continuamente riaccendere il cellulare. Ho provato a premere il tasto spegnimento e il tasto volume giù ma non ho risolto nulla. Cosa posso fare?
in data 23-04-2021 03:10 PM
Ciao Members_MoWDgG2, benvenuto sulla Community Samsung!
Quanto riscontri è effettivamente singolare. Riesci dunque a riavviare il dispositivo forzatamente tenendo premuti i tasti Power e Volume-?
In tal caso, ti suggerisco di provare ad avviare il dispositivo in modalità sicura: quando, in fase di riavvio, vedi sullo schermo la scritta Samsung, tieni premuto il tasto Volume - fino alla completa accensione. Una volta avviato, dovresti vedere nella parte bassa dello schermo la scritta "modalità sicura".
Puoi verificare se, in questa modalità, riesci a superare la schermata di blocco? Questo test ci consente di comprendere se si tratta di una momentanea anomalia software risolvibile con un ripristino.
Ti ricordo che per tornare alla modalità standard è sufficiente un semplice riavvio.
Facci sapere!
Ciao