Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet

(Argomento creato il giorno: 17-10-2022 04:11 PM)
210 Visualizzazioni
Nico8uj
First Poster
Opzioni
Salve ,ormai e da tre giorni che il mio telefono non si attacca all internet di casa(tiscali) cercato di ruavviare il telefono oppure di chiuderlo e riaccenderlo,ma niente non funziona.Vorrei sapere cosa fare, perché mi servirebbe
0 Likes
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Nico8uj,

benvenuto nella nostra Community!

Per prima cosa, è importante capire se questo fenomeno si presenta con tutte le reti wifi o se, invece, il mancato collegamento avviene solo con la tua rete di casa.

Considera che, se l'anomalia fosse circoscritta al solo wifi della tua abitazione, con forte probabilità, l'anomalia sarà attribuibile al provider internet e sarà quindi necessario contattare il loro supporto. Tiscali in questo caso.

Per comodità, ecco i loro riferimenti: 

https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/telefonico/#:~:text=Il%20numero%20130%20%C...

A schermo, viene riportato qualche messaggio d'errore per caso?

In ogni caso, ti suggerisco di eliminare la rete wifi a cui non riesci collegarti e ripeti la procedura di connessione.

Per eliminare la rete segui i seguenti passaggi:

• impostazioni
  • connessioni
  • wifi
  • tieni premuto sulla rete in questione
  • elimina rete

A questo punto, ti chiedo di riavviare il telefono e provare a riconnetterti alla stessa rete.

Casomai la situazione dovesse persistere, seleziona:

• impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • ripristina impostazioni
  • ripristina

Fammi sapere se in questo modo riesci a risolvere.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Nico8uj
First Poster
Opzioni
Grazie mille,momentaneamente non sono a casa appena tornerò provvederò a fare questi passaggi, comunque il problema persiste solamente con il mio wifi di casa.Ho provato ad eliminare la rete e riavviare il telefono, ma non funziona lo stesso.
0 Likes
Nico8uj
First Poster
Opzioni
Buona sera ,sono tornato a casa ho cercato di eseguire i passaggi che mi sono stati elencati ma ogni volta che cerco di collegare il telefono al wifi mi dice password errata ,quando la inserisco ripetute volte giustamente ,perfabore mi servirebbe una risposta al più presto possibile,grazie
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Nico8uj,

hai avuto modo di testare il collegamento WiFi anche su altre reti, come controprova?

Vorrei poi suggerirti di riprovare la procedura indicata per i parametri di rete, ma avendo cura di eseguire un contestuale reset (non riavvio) del modem secondo le specifiche del produttore.

Ci fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Nico8uj
First Poster
Opzioni
Ho cercato di fare tutti questi passaggi che mi sono stati elencati ma ancora non mi si conette l internet,ho parlato con un operatore e mi ha detto che non è problema il wifi bensì è il mio telefono che non si conette all internet,ho cercato di cancellare il wifi poi mettere la password ma no funzionava ,ho cercato di ripristinare le impostazioni di rete poi riavviato il telefono mi si conetteva per qualche minuto al eifi e poi di nuovo si discollefava ,perfavore ho bisogno di una risposta al più presto possibile.Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Nico8uj,

ricapitolando, riesci a connetterti regolarmente a tutte le reti WIFI ma hai difficoltà solo con la tua rete domestica (Tiscali) perchè il sistema non riconosce la password, pur essendo corretta; inoltre, le volte che riesci a connetterti alla rete, questa viene persa dopo poco tempo, giusto?

Considera che se riesci a collegarti regolarmente alle altre reti, il modulo WIFI presente sul tuo smartphone è funzionante: se non lo fosse, infatti, avresti difficoltà a connetterti a qualsiasi rete. Questo significa che l'inconveniente riguarda la comunicazione tra telefono e router WIFI o linea.

Per sicurezza, ti proporrei di effettuare un ripristino ai dati di fabbrica del tuo smartphone e testarlo "pulito", prima di reinserire i tuoi dati, così da essere sicuro che il problema non sia causato da errori o conflitti software; sostanzialmente, andremo a testare il funzionamento dello smartphone come se fosse appena acquistato. Se non dovesse funzionare neanche in questo modo sapremo che l'inconveniente non dipende dal telefono.

Non ci hai indicato il modello di smartphone in tuo possesso: potresti dirci qual è, così da poterti fornire i passaggi corretti? 🙂

Siamo a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Nico8uj
First Poster
Opzioni
Ok grazie per l informazione,il mio telefono è un samsung a22 5g ,una domanda se io ripristino il telefono si perderanno tutti glia account che ho perché a me alcuni di questi mi servono ,quindi non saprei come fare ,grazie
0 Likes