Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

inoltro di chiamata condizionanta

(Argomento creato il giorno: 26-05-2015 04:32 PM)
10037 Visualizzazioni
Bärebel1
First Poster
Opzioni

Sono disperata , da ieri mi appare quando chiamo mia amica :" inoltro di chiamata condizionata " io sento suonare , ma non risponde nessuno ! Stamattina siamo stati insieme e abbiamo fatto la provo , io chiamandola con il mio Samsung Galaxy Note 4, e  mi compariva  questo scritta cittata sopra , ma da lei non suonava il cellulare  eppure lei era vicino a me ! Poi ho provato a chiamarla con il mio IPone , e suonava perfettamente !

Questo fatto mi ha molto meravigiato  non ho mai avuto questo probleme non nessun celluare e gli altri costavano sicuramente neppure la meta di questo Note 4 chefare ?  bisogna accettarlo cosi come fosse normale ?

Ma scherziamo ? Io non ho fatto niente die diverso con il Samsung e mi appare questa scritta e mi impedisce di svolgere le mie telefonate normalmente ???

Qualcuno mi possa dire qualcosa in proposito di concreto e consolante ?

Bärbel

0 Likes
7 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Bärbel, benvenuta nella nostra Community!

Il problema si presenta con tutti i numeri telefonici oppure solo con un numero? Provando ad utilizzare un'altra SIM sul dispositivo riesci ad effettuare le chiamate?
0 Likes
corrado4
Pioneer
Opzioni

Il problema è presente anche su Samsung A5 2017: la chiamata viene inoltrata ma viene notificato "inoltro chiamata condizionata attivo", pur essendo stato disattivato sal gestore telefonico, nel mio caso Vodafone. Nessun fix correttivo, che voi sappiate?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao corrado4,

visualizzi questa dicitura a prescindere dal contatto chiamato?

Hai provato sim di altri gestori?

La chiamata va comunque a buon fine?

Fammi sapere :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
corrado4
Pioneer
Opzioni

Si, qualsiasi contatto. La sim non genera il messaggio su Windows Phone e iOS. La chiamata va in porto, ma il messaggio acustico e visivo è del tutto ultroneo, a mio avviso. 

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao corrado4, 

oltre la prova già eseguita dell'inserimento della sim su altri dispositivi, potresti fare anche la prova inversa, testando sim di altri gestori sul tuo telefono?

Considera che si tratta di un messaggio della rete, che dovrebbe confermare la corretta esecuzione della chiamata, pertanto non credo possa essere eliminato.

Il gestore dovrebbe essere in grado di fornire dei codici per la disattivazione, che evidentemente non è andata a buon fine.

Dopo la disattivazione, sarebbe consigliabile cancellare dati e cache dell'app telefono.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
corrado4
Pioneer
Opzioni
La ringrazio, ma non credo di intendere l'esatto significato di "sarebbe consigliabile cancellare dati e cache dell'app telefono". Non trovo nessuna cache nell'app telefono, mentre presumo che per dati lei volesse intendere la cronologia delle chiamate. In ultimo, se poco prima lei afferma che "si tratta di un messaggio della rete che dovrebbe confermare la corretta esecuzione della chiamata, pertanto non credo possa essere eliminato", ribadisco che trovo il messaggio del tutto inutile, ancor più perché accompagna ogni chiamata in uscita da un segnale acustico non richiesto dall'utente e da un visibile rallentamento della grafica animata dello sfondo del telefono.
0 Likes
LuGalaxy
First Poster
Opzioni
Buongiorno vorrei cortesemente capire come posso fare la seguente azione. Siccome ho mia nonna in casa anziana che da sola non è capace di chiamare dal suo cellulare le sue amiche, volevo sapere se io che ora mi trovo a lavoro lontano da mia nonna, posso chiamare prima mia nonna e poi trasferire la chiamata lasciando in attesa lei, e nel frattempo chiamo io dal mio cellulare l amica di mia nonna per poi trasferire la chiamata in attesa di mia nonna alla sua amica così poi io posso riattaccare il mio cellulare e lasciare che loro due proseguono la chiamata tra di loro? Grazie mille
0 Likes