Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Infiltrazione Acqua in Samsung S7 Edge

(Argomento creato il giorno: 12-08-2016 02:48 PM)
13678 Visualizzazioni
DinoSpina1
Journeyman
Opzioni

Salve, nel mede di maggio 2016 ho acquistato un nuovo Samsung S7 Edge,

fino al 30 Luglio 2016, ha funzionato perfettamente.

Sto in villeggiatura in un villaggio, mia figlia per farmi una foto fa cadere il mio Samsung S7 Edge nella piscina, io in nemmeno 2 secondi lo prendo per paura che potesse entrare acqua. Ecco da questo momento in poi il telefono non funziona più, va in modalità provvisoria.

Il giorno successivo, porto il mio Samsung in un centro Assistenza autorizzato, e mi dice dopo due giorni che il cellulare non può essere riparato in garanzia in quanto ha delle parti ossidate all'interno, e quindi l'ossido non è coperto da garanzia. La cosa mi è stata confemata anche dal sirvizion clienti Samsung. Ora ragionando a mente fredda, ma la Samsung non faceva la pubblicità del Samsung S7 calato in una brocca piena d'acqua ?

tutti i  Samsung S7 hanno la certificazione IP68 ?

Ecco in merito alle mie domande chiedo una spiegazione valida, e premetto che il telefono è integro esternamente, mai caduto a terra, nessun graffio e nessuna lesione.

Infatti ora aspetterò settembre per poter procedere legalmente contro la Samsung, perchè non è possibile fare pubblicità ingannevole.

Grazie

18 Risposte
Minen1
Voyager
Opzioni

Guarda mi spiace ma sei in buona compagnia, sono anche io solo un cliente e penso:

tutti gli s7 sono certificati ip68!

tutti testati?

s7 active gode della stessa certificazione ma ha fallito i test privati.

la certificazione esclude un difetto di produzione?

lossidazione non è causa dellinfiltrazione d'acqua ma una sua conseguenza quindi, la causa, se il telefono ha avuto il contatto con liquidi che descrivi, è presumibile che lossidazione sia conseguenza di infiltrazione che a sua volta è conseguente a un vizio di conformità a tale certificazione ma, cosa diversa è farlo capire a Samsung.

do per scontato che se stavi facendo foto lo sportellino sim fosse perfettamente chiuso se no non la riconoscerebbe o sbaglio?

Facci sapere

0 Likes
DinoSpina1
Journeyman
Opzioni

Lo sportellino della SIM era chiuso bene. Il telfono non ha preso mai nessun urto da quando l'ho comprato (tre mei fà), ed inoltre non presenta nemmeno un graffio visto che da quando l'ho coprato ho montato subito un fodero. Poi la Samsung non garantisce l'ossidazione, ma garantisce le infiltrazioni di liquidi, bene, l'ossido si è formato perchè è entrato del liquido all'interno del cellulare, o sbaglio.

Per questa cosa sono talmente arrabbiato, che mi sono andato a vedere più volte la pubblicità del cellulare messo nella brocca di acqua.

Io chiedo alla comunity di scrivere se anche loro con l'S7 edge hanno avuto lo stesso mio problema, in modo da chiedere con più forza e più persone alla Samsung di intervenire immediatamente ai danni che abbiamo ricevuto, visto che io il cellulare l'ho pagato 750,00 €uro.

Grazie

DinoSpina1
Journeyman
Opzioni

Ecco i link presenti della pubblicità Samsung S7 su tutte le TV nazionali:

https://www.youtube.com/watch?v=1S82LRydTWE

https://www.youtube.com/watch?v=ChfvKZ-1PqA

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
La pubblicità della brocca non è di samsung ma di un gestore di rete mobile che si fida di quanto garantito con la certificazione IP68 da samsung.
Chissà se quel terminale che fa coppia con quello caduto nel lavello della cucina fu ziona ancora (anche in questo secondo caso la pubblicità è di un gestore di rete non di samsung).
Purtroppo quella certificazione nel caso s7 e prima ancora s5 fa acqua da tutte le parti, scusami ler il gioco di parole.
Per avere una riparazione in garanzia senza supporto legale, devi dimostrare che il tuo terminale aveva al momento della caduta in acqua tutte le protezioni correttamente posizionate, e che non ne stavi facendo un uso improprio, ma temo che farlo cadere in acqua sia co siderato da Samsung un uso improprio.
Onere della prova a tuo carico
Maurizio
Maurizio
0 Likes
Marius1
Pioneer
Opzioni

Sarei curioso se dopo  le riprese hanno avuto problemi col cell. Magari lo hanno portato in centro assistenza e magari hanno ricevuto la risposta -"garanzia negata per ossidazione " . ahahahah

Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DinoSpina,

mi dispiace per quanto accaduto al tuo S7 Smiley Triste

Come mio solito in questi casi, se lo desideri, mi rendo disponibile a visionare la tua pratica in modo da poterti fornire maggiori dettagli.

Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo?

Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
StuntmanMike1
First Poster
Opzioni
Ciao... mi spiace per quanto accaduto, penso che la tua sia un'unità difettosa! Possiedo anche io un S7 Edge e lho usato a mare quindi in acqua salata per fare foto e video... ha resistito a: tuffi, onde, immersioni continue, sbalzi di temperatura... ti sto scrivendo dal S7 e tutto funziona a perfezione. Ovviamente prima di ogni immersione ho controllato che lo sportellino della sim era perfettamente in sede e dopo ogni immersione ho sciacquato il telefono con acqua dolce. Pagato 829€ il giorno dell'uscita... detto questo... se mi trovassi nella tua situazione non perderei tempo li citerei subito... ricordati che è il produttore che deve cautelarsi e fornire prove sui fatti per dire che il telefono non è in garanzia! Se non è caduto e quindi è completamente integro falli causa... troppo facile dire c'è l'ossido!!!
0 Likes
DinoSpina1
Journeyman
Opzioni
Qualcuno sa dirmi come far per pubblicare su questa comunity le foto dei cellulari danneggiati ?
Almeno li confrontiamo se la samsung usa sempre le stesse foto.

Grazie
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao DinoSpina,

ti informo che sulla communiti non è possibile postare foto Smiley Triste

Se lo desideri però, potrai mostrare le tue foto postando i link di servizi di archiviazione online terzi, come Google Drive o Dropbox, giusto per fare un esempio Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes