in data 12-08-2016 02:48 PM
Salve, nel mede di maggio 2016 ho acquistato un nuovo Samsung S7 Edge,
fino al 30 Luglio 2016, ha funzionato perfettamente.
Sto in villeggiatura in un villaggio, mia figlia per farmi una foto fa cadere il mio Samsung S7 Edge nella piscina, io in nemmeno 2 secondi lo prendo per paura che potesse entrare acqua. Ecco da questo momento in poi il telefono non funziona più, va in modalità provvisoria.
Il giorno successivo, porto il mio Samsung in un centro Assistenza autorizzato, e mi dice dopo due giorni che il cellulare non può essere riparato in garanzia in quanto ha delle parti ossidate all'interno, e quindi l'ossido non è coperto da garanzia. La cosa mi è stata confemata anche dal sirvizion clienti Samsung. Ora ragionando a mente fredda, ma la Samsung non faceva la pubblicità del Samsung S7 calato in una brocca piena d'acqua ?
tutti i Samsung S7 hanno la certificazione IP68 ?
Ecco in merito alle mie domande chiedo una spiegazione valida, e premetto che il telefono è integro esternamente, mai caduto a terra, nessun graffio e nessuna lesione.
Infatti ora aspetterò settembre per poter procedere legalmente contro la Samsung, perchè non è possibile fare pubblicità ingannevole.
Grazie
in data 12-08-2016 06:50 PM
Guarda mi spiace ma sei in buona compagnia, sono anche io solo un cliente e penso:
tutti gli s7 sono certificati ip68!
tutti testati?
s7 active gode della stessa certificazione ma ha fallito i test privati.
la certificazione esclude un difetto di produzione?
lossidazione non è causa dellinfiltrazione d'acqua ma una sua conseguenza quindi, la causa, se il telefono ha avuto il contatto con liquidi che descrivi, è presumibile che lossidazione sia conseguenza di infiltrazione che a sua volta è conseguente a un vizio di conformità a tale certificazione ma, cosa diversa è farlo capire a Samsung.
do per scontato che se stavi facendo foto lo sportellino sim fosse perfettamente chiuso se no non la riconoscerebbe o sbaglio?
Facci sapere
in data 12-08-2016 10:37 PM
Lo sportellino della SIM era chiuso bene. Il telfono non ha preso mai nessun urto da quando l'ho comprato (tre mei fà), ed inoltre non presenta nemmeno un graffio visto che da quando l'ho coprato ho montato subito un fodero. Poi la Samsung non garantisce l'ossidazione, ma garantisce le infiltrazioni di liquidi, bene, l'ossido si è formato perchè è entrato del liquido all'interno del cellulare, o sbaglio.
Per questa cosa sono talmente arrabbiato, che mi sono andato a vedere più volte la pubblicità del cellulare messo nella brocca di acqua.
Io chiedo alla comunity di scrivere se anche loro con l'S7 edge hanno avuto lo stesso mio problema, in modo da chiedere con più forza e più persone alla Samsung di intervenire immediatamente ai danni che abbiamo ricevuto, visto che io il cellulare l'ho pagato 750,00 €uro.
Grazie
in data 12-08-2016 10:47 PM
Ecco i link presenti della pubblicità Samsung S7 su tutte le TV nazionali:
https://www.youtube.com/watch?v=1S82LRydTWE
https://www.youtube.com/watch?v=ChfvKZ-1PqA
in data 13-08-2016 12:25 PM
in data 14-08-2016 06:25 PM
Sarei curioso se dopo le riprese hanno avuto problemi col cell. Magari lo hanno portato in centro assistenza e magari hanno ricevuto la risposta -"garanzia negata per ossidazione " . ahahahah
in data 17-08-2016 12:17 PM
mi dispiace per quanto accaduto al tuo S7
Come mio solito in questi casi, se lo desideri, mi rendo disponibile a visionare la tua pratica in modo da poterti fornire maggiori dettagli.
Potresti fornirmi tramite messaggio privato, il codice IMEI del tuo dispositivo?
Se hai necessità di maggiori informazioni su come inviare un messaggio privato, guarda QUI
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 19-08-2016 04:22 AM
in data 20-08-2016 12:28 PM
in data 22-08-2016 12:41 PM
Ciao DinoSpina,
ti informo che sulla communiti non è possibile postare foto
Se lo desideri però, potrai mostrare le tue foto postando i link di servizi di archiviazione online terzi, come Google Drive o Dropbox, giusto per fare un esempio
Ciao