Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Illuminazione edge S10 lite

(Argomento creato il giorno: 09-10-2020 01:05 AM)
934 Visualizzazioni
Giada96
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, in questi giorni ho notato che da qualche tempo che dopo l'aggiornamento del software non funziona l'illuminazione edge... pur essendo attivata. Per questo sono andata nelle impostazioni di messaggi e di whatsapp e fatto caso ad una voce nell'elenco che dice: "notifiche a comparsa non disponibili nella tua versione di Android".
Sapete come mai? O se si possa risolvere?
Grazie in anticipo a tutti.
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giada96, 

le notifiche a comparsa sono gli avvisi che ricevi al centro della schermata e ti confermo che per alcune applicazioni potrebbero non essere disponibili con la nuova versione Android; eventualmente, se sei interessata ad attivare questa modalità di notifica, dovresti fare riferimento allo sviluppatore per verificare se sia possibile implementarle con un aggiornamento dell'app :smiling-face:

L'Illuminazione Edge, invece, è la notifica mediante illuminazione del bordo dello schermo e la puoi utilizzare regolarmente anche sulla nuova versione Android.

Hai notato se, nel tuo caso, l'Illuminazione Edge sembra non funzionare con nessuna applicazione? Considera infatti che non tutte le app potrebbero supportare questa funzione, quindi potrebbe capitare che dopo un aggiornamento software alcune applicazioni non la supportino più regolarmente e magari necessitino di essere aggiornate anch'esse :smiling-face:

Per testare il funzionamento dell'Illuminazione Edge ti suggerisco, prima di tutto, di verificare che sia stato selezionato per tutte le applicazioni; successivamente, verifica se si attiva con gli SMS, quindi per l'app Messaggi che, essendo nativa, è sicuramente compatibile.

Ci fai sapere se in questo modo funziona?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giada96
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia_L,
io mi riferivo all'illuminazione Edge... è sempre stato attivo per whatsapp e messaggi. L'ho anche attivato per tutte le applicazioni come da te suggerito però non va e ti assicuro che gli aggiornamenti delle app sono stati fatti (li fanno automaticamente e anche io giornalmente vado su playstore e li faccio manualmente).
Fammi sapere se hai qualche suggerimento, grazie mille.

Ciao!!
salvogemmy
Apprentice
Opzioni
Si ho esattamente lo stesso problema. Ho un S10 Lite ed inizialmente avevo impostato anche io l illuminazione edge poi la disattivai (non ricordo il motivo). Dopo un po di tempo ho cercato di attivarla provando a trovare le impostazioni e per mesi sono stato convinto di non ricordare il passaggio da seguire. Negli ultimi giorni ho cercato qualcosa su internet ed ho visto che bisognava andare su impostazioni> schermo> schermo curvo... A quanto pare, probabilmente per qualche aggiornamento, le impostazioni "schermo curvo" non le ho più, di conseguenza non si può più attivare l'illuminazione edge quindi le animazioni che si potevano sfruttare al posto del LED di notifica. Mi chiedevo se è possibile aggiornare qualche app samsung o di sistema per poter usufruire di nuovo della funzione o se magari è possibile scaricare un app ufficile
salvogemmy
Apprentice
Opzioni
Ciao Giada96 Non appena ho scritto il messaggio ho trovato subito dopo il problema. in pratica il passaggio da seguire è questo adesso. Imppstazioni>notifiche e se hai le notifiche impostate su "dettagliato" cambialo su "compatto" a quel punto ti dovrebbero spuntare 2 nuove voci la prima "applicazioni incluse" cioè le applicazioni alla quale vuoi dare l'illuminazione edge e la seconda voce "impostazioni pop up compatto" li trovi quello che cercavi. Io mi sono accorta di aver attivato le notifiche dettagliate e quello purtroppo non fa funzionare l'illuminazione edge. Spero di essere stato utile e ti auguro un buon proseguimento.
Giada96
Pioneer
Opzioni
Ciao @salvogemmy grazie mille per l'auto. Sono riuscita ad impostarlo, ma solo quello base gli altri possono essere scelti, ma in uso è sempre quello normale. Comunque meglio di niente!!!
Grazie ancora!
salvogemmy
Apprentice
Opzioni
Ciao, sono contento di esserti stato utile in parte. Comunque evidentemente con gli aggiornamenti è cambiato qualcosa. A me infastidisce molto il fatto che adesso se tengo l'illuminazione edge non mi da le notifiche dettagliate e l illuminazione funziona sempre anche quando ho il display acceso. prima invece solo quando era a display spento... va bo... spero migliorino la cosa.
Giada96
Pioneer
Opzioni

Si, infatti. Anche io non sopporto tutto ciò, speriamo che con gli aggiornamenti sistemino questo [Rimosso termine inopportuno]!!!

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, salvogemmy benvenuto nella Community Samsung. 🤝

Potete confermare se il seguente procedimento vi permette di modificare lo stile dell'illuminazione edge e di renderlo visibile anche a schermo spento?

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Se è selezionato lo Stile popup di notifica compatto, selezionare Impostazioni popup compatto
  • Attivare interruttore Mostra anche con schermo spento 
  • In Stile illuminazione edge potrete scegliere i vari effetti e applicare alcune personalizzazioni

Se alcune di queste voci sono assenti, e quindi non vi permettono di proseguire, condividete qui uno screenshot. Sarà utilissimo per comprendere correttamente le vostre segnalazioni.

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Giada96
Pioneer
Opzioni
Si, così funziona! Ma per il Samsung s10lite anche se ci sono varie scelte sull'illuminazione Edge da usare, comunque ne fa utilizzare 2 o 3...
0 Likes