Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il mio note3 dimentica le password del wifi. Cosa posso fare?

(Argomento creato il giorno: 05-03-2014 03:05 PM)
16816 Visualizzazioni
kalo1
First Poster
Opzioni

il mio note3 dimentica le password del wifi. Cosa posso fare? 
dopo l'aggiornamento ogni tot mi cancella le password dei wifi da me impostati!

58 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao kalo! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di gestione dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

kalo1
First Poster
Opzioni

non c'è un modo più veloce per risolvere questo problema?? magari nelle impostazioni del wifi? eliminazione della cache o altro? 

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao kalo, Robot Felice

ti consiglio di ripristinare il dispositivo, perché cancellare la cache del processo che gestisce la radio Wifi potrebbe non essere risolutivo.

Sarebbe necessario intervenire nel servizio wallet password che non è accessibile lato utente, quindi ti confermo che sia opportuno effettuare un ripristino del dispositivo.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni

Buon giorno,

anche io ho lo stesso problema. A distanza di qualche giorno, il mio Note 3 dimentica totalmente le passwords del WiFi ...

E' un problema molto seccante anche perchè stiamo parlando di un telefono top di gamma.

Note 3 no brand ITA

Aggiornato a KitKat 4.4.2  build N9005XXUENB4  Banda base N9005XXUENB1

Full wipe dopo l'aggiornamento a KitKat e ripristino dei valori di default.

Spulciando qua e la per internet pare sia un problema piuttosto diffuso ... credo che dobbiate rilasciare una patch.

Attendo vostre.

Grazie e saluti.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Tritus! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

In condizioni di normalità il dispositivo non presenta tale anomalia, se il problema dovesse persistere nonostante il ripristino ai dati di fabbrica, puoi sempre optare per recarti presso un city point autorizzato.

Qui trovi l'elenco aggiornato dei centri di assistenza più vicini alla tua zona.

Attendo tue news Robot Felice

0 Likes
tritius1
Pioneer
Opzioni

Grazie per il benvenuto e per la risposta,

credo che comunque dipenda più da un problema software che da un difetto hardware del telefono.

Le password vengono memorizzate in un file di sistema ... non ho incovenienti con il WiFi, se non quello che ogni pochi giorni devo digitare le password delle reti WiFi usuali ... tipo casa, ufficio, palestra, ecc...

Leggendo sui vari forum non sono il solo che si lamenta di questo problema ...

Avete in programma di rilasciare un aggiornamento firmware a breve, magari portando il telefono alla 4.4.3 per risolvere anche gli altri problemi di KitKat ?

Grazie e ciao

Luca

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Luca!

Come ti indicavo precedentemente ti confermo che in tutte le versioni build rilasciate per il tuo dispositivo il problema non è stato riscontrato in fase di testing e in condizioni di normalità, tuttavia non escludo che nel tuo caso vi siano eventuali problemi derivanti dal software, per questo è consigliabile recarsi presso un city point autorizzato per richiedere una verifica del tuo device.

Rimango a tua disposizione qualora ti occorrano maggiori informazioni.

Ti aspetto Robot Strizza l'occhio

0 Likes
ludwigbub1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti ! io vivo in Germania. Ho comprato qualche mese fa un Note 3 e anch'io riscontro lo stesso problema.

Il telefono da un giorno all'altro dimentica tutte le password Wifi.

Ho provato a ripristinare i dati di fabbrica e mi e' successo di nuovo. 

il web e' pieno di lamentele e richieste d'aiuto a riguardo.

Le vostre risposte in questa community sono generiche e poco interessate.

Basare la veridicita' del malfunzionamento su dei test e' molto limitativo se parliamo di Samsung.

Anche nel caso la vostra assistenza non sia in grado di supportare i clienti, spero che il problema venga esposto a chi di dovere e preso in considerazione al fine di risolvero.

Grazie per l'attenzione 

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao ludwighub! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

Come indicato precedentemente, è necessario recarsi presso un centro di assistenza autorizzato per richiedere una verifica del tuo smartphone.

Rimango a disposizione Robot Strizza l'occhio

0 Likes