in data 05-01-2021 03:32 PM
Buon pomeriggio
sto affrontando un problema da cui non riesco ad uscirne.
Ho da poco acquistato un Samsung A51 5G.
Il geotag delle foto funziona in maniera errata (se, ad esempio, scatto una foto in casa, mi indica sempre un indirizzo di una via vicina).
Ho fatto già reset ed aggiornamenti ma la cosa non cambia.
Se spengo il telefono e lo riaccendo, il geotag funziona perfettamente per qualche minuto (anche le foto scattate in precedenza hanno il geotag corretto) poi torna improvvisamente ad indicare sempre lo stesso indirizzo sbagliato.
Le impostazioni relative al GPS sono corrette e la localizzazione con Maps è perfetta.
Vi chiedo gentilmente di darmi supporto.
Grazie per l'attenzione
in data 11-01-2021 03:51 PM
Ciao _bio_, ti do il benvenuto in Community 🙂
La situazione descritta si verifica solo presso il tuo domicilio, oppure anche in altre zone?
Nel frattempo ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:
- Apri l'app "Camera"
- Premi l'ingranaggio (impostazioni)
- Premi su "Ripristina impostazioni" (in basso)
- Ripristina
Se non risolvesse, ti suggerisco anche questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma avrà effetto solo sui settaggi dell'App in questione.
Fammi sapere se noti un miglioramento con i geotag delle foto
in data 11-01-2021 04:32 PM
in data 11-01-2021 05:55 PM
in data 11-01-2021 06:11 PM
in data 21-04-2021 10:39 AM
in data 22-04-2021 01:45 PM
Ciao Donsaimon,
hai provato ad eseguire anche tu la procedura consigliata in precedenza?
@_bio_: quanto riscontrato è molto bizzarro. Vorrei raccomandarti di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:
Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.
Buona giornata 🙂
in data 22-04-2021 02:04 PM
in data 01-10-2022 12:51 PM
Stesso problema con il mio A51 4g