Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear s3 frontier aggiornamento anomalo

(Argomento creato il giorno: 25-07-2021 06:41 PM)
935 Visualizzazioni
Black5
Student
Opzioni

Salve a tutti, sono nuovo della community. Vorrei esporvi il mio problema ed confido in una soluzione insieme a voi. 

Io ho un gear S3 Frontier e dall'aggiornamento con il firmware R760XXU2FUD1 ho riscontrato i seguenti problemi : ( dopo la ricarica al 100% lo metto al polso ma dopo 20 secondi si spegne senza motivo, lo riaccendo e la batteria mi segna 89% e 20 secondo circa di nuovo spento ) dopo svariate prove ,ripristini,ed anche la recovery mode. Ho deciso di metterlo alla modalità risparmio energetico ( funziona benissimo ma purtroppo senza colori ed utilizzo delle app ). La batteria scende drasticamente  ma Sono riuscito ad arrivare a sera con ancora 8% di batteria, anche se anomalo che duri così poco. 

In conclusione sono indeciso se :

1) Cambiare batteria presumendo che sia proprio arrivata di vecchiaia. 

2) tornare alla versione del firmware R760XXU2FTD4 e vedere come va? 

P. s. 

Qualcuno sa dove posso scaricare il firmware R760XXU2FTD4, non riesco a trovarlo. Spero mi possiate dare tutto l'aiuto possibile. Grazie

3 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Black5, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace leggere per quanto segnalato. In seguito al ripristino del sistema Tizen, ai dati di fabbrica, hai inizializzato lo smartwatch Gear reinserendo subito il backup dei dati personali? In caso affermativo, ti chiedo rieseguire un nuovo ripristino e testare il dispositivo privo di qualsiasi personalizzazione.

Se invece il comportamento del prodotto risulta anomalo in qualsiasi condizione, devo confermare che non è possibile eseguire un downgrade dell'aggiornamento e sarà necessario concordare una perizia dal vivo presso un nostro centro assistenza autorizzato. Per ottimizzare i tuoi impegni puoi prenotare la tua consulenza online, qui:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Sono certo che, grazie a una semplice manutenzione ordinaria, il tuo smartwatch ritornerà come nuovo. 👍

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Black5
Student
Opzioni

Buongiorno Nicola_P grazie della risposta. 

Tu escludi totalmente un mal funzionamento della batteria, giusto? 

Cmq ho fatto la prova ripristinando come recovery. Domanda il ripristino giusto da fare è questo, o debbo cercare tramite impostazioni il ripristino da fabbrica? 

Ultima cosa, di certo lo porterò in assistenza. Ma essendo e mi considero uno smanettone, mi piacerebbe imparare a sistemare le cose. Perciò ti domando se trovassi il firmware identico R760XXU2FUD1 caricato già nel sistema, e lo flash di nuovo ,potrebbe funzionare a risistemare il tutto? 

Grazie e buona giornata

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Black5,

io non posso escludere il malfunzionamento della batteria o di qualsiasi altro componente hardware. Gli unici che possono indagare in modo approfondito sono i nostri tecnici autorizzati, dato che nei laboratori possiedono tutta la strumentazione necessaria per svolgere adeguatamente gli accertamenti. 🙂

Per quanto riguarda il ripristino ai dati di fabbrica da recovery, puoi descrivere brevemente la procedura svolta? Noi consigliamo, fin quando possibile, di eseguire sempre la procedura indicata nel manuale:

https://www.samsung.com/it/support/model/SM-R770NZSAITV/#downloads

Nicola_P_0-1627292961333.png

Infine, Samsung Italia, non ammette la possibilità che il cliente possa alterare il firmware del prodotto autonomamente, per questo non sono disponibili guide e file ufficiali. Eventuali tentativi di forzatura costituiscono una manomissione, tale da portare un dispositivo fuori garanzia (se ancora attiva) o comunque comprometterne l'integrità originaria.

Prima di fare esperimenti, valutate la sicurezza di tali software provenienti da fonti sconosciute! Per esempio, il firmware potrebbe esser stato modificato per rubare informazioni personali e/o geolocalizzarvi a vostra insaputa. ⚠️

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes