in data 10-03-2015 11:00 AM
Ho acquistato in data 19 Dicembre 2014 in Italia un Vostro prodotto mobile (note 3 neo) ma vivo in Austria (Innsbruck).Desideroo sapere avendo il prodotto garanzia Italia ,essendo io residente in Europa se la garanzia copre totalmente il prodotto oppure,in caso di malfunzionamento del cellullare,e dopo averlo portao presso un centro autorizzato Samsung,dovrò pagare i costi di spedizione al centro più vicino Sansung in Italia.
Grazie
Claudia Sanders
in data 11-03-2015 10:45 AM
in data 11-03-2015 10:58 AM
Grazie della risposta.Il mio dubbio era appunto eventuali costi da dover sobbarcarmi per una spedizione "eventuale" in Italia oppure se il telefono veniva risparato in Austria quindi senza costi questo si lo può sapere il centra di assistenza autorizzato Samsung ma certamente lo sa anche la Samsung ecco perchè preferivo chiedere quì essendo questo il forum comunity Samsung,
Grazie
Caudia Sanders
in data 12-03-2015 10:54 AM
Le modalità di assistenza possono cambiare da Paese a Paese. Se vuoi tutti i dettagli relativi alle modalità di assistenza in Austria, ti consiglio di utilizzare i contatti presenti QUI
in data 12-03-2015 12:16 PM
Quindi come Samsung Italia non sapete se la garanzia Italia,cioè il prodotto sotto garanzia Italia viene riparato in Italia o nello stato Europeo dove il prodotto viene consegnato,in effetti a me questo interessa poiche de sono i casi:
1)Prodotto con garanzia Italia viene sempre e comunque inviato in Italia per la riparazione
2)Il prodotto ancorchè granzia Italia viene riparato dal centro autorizzato Samsung
Mi rendo conto che ci potrebbero essere probelmi di assistenza da parte della Sansung.
Grazie dei chiarimenti
Claudia Sanders
in data 13-03-2015 10:46 AM
in data 15-03-2015 01:26 AM
Quindi tutto farebbe pensare che la procedura dovrebbe essere la stessa mi spiace non poterne avere a certezza.Quando avrò modo di andarea Innsbruck,anches elo trovo al limite del grottesco,andrò a chiedere all'assistenza,scrivo grottesco perchè,se "l'assitezna priavata" è ufficialmete affiliata e riconsociut da Samsung deve accettare i prodotti sedirli (in Austria o in Italia che sia) dovce vengono risparati e rispediti poi aavrà certamente un "tornaconto o rimborso" dalla Samsung socità a cui fa riferimento il fiorum...non so se ho reso l'idea.Comqunue ne prendo atto..
Grazie
Claudia Sanders
in data 15-03-2015 06:56 PM
in data 24-09-2024 08:16 PM
in data 25-09-2024 04:07 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Danilo8787. 🤝
La garanzia è valida 24 mesi dalla data presente nella prova d'acquisto; inoltre occorre prendere in considerazione anche il mercato di provenienza.
Mi spiego meglio, qualora un prodotto rientri nei termini e sia destinato al mercato Europeo, la garanzia sarà valida nei paesi facenti parte dell'unione europea.
Nel caso in cui un prodotto sia destinato a un mercato extra europeo, i termini della garanzia non saranno validi nel territorio europeo.
Dai un'occhiata qui: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...
Attualmente possiedi un device con garanzia europea e desideri usufruirne?
Attendo tue, resto a disposizione. 🙂
Buona giornata