Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Italia all'estero

(Argomento creato il giorno: 10-03-2015 11:00 AM)
3290 Visualizzazioni
ClaudiaS1
First Poster
Opzioni

Ho acquistato in data 19 Dicembre 2014 in Italia un Vostro prodotto mobile (note 3 neo) ma vivo in Austria (Innsbruck).Desideroo sapere avendo il prodotto garanzia Italia ,essendo io residente in Europa se la garanzia copre totalmente il prodotto oppure,in caso di malfunzionamento del cellullare,e dopo averlo portao presso un centro autorizzato Samsung,dovrò pagare i costi di spedizione al centro più vicino Sansung in Italia.

Grazie

Claudia Sanders 

0 Likes
11 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Claudia, Benvenuta nella nostra Communtiy!

Come indicato nella Warranty Card, la garanzia del dispositivo è accettata presso i centri Smasung autorizzati stabiliti nei paese dell'Unione Europea.

Riguardo i costi di spedizione e modalità di assistenza, ti consiglio di verificare con il centro autorizzato Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
ClaudiaS1
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta.Il mio dubbio era appunto eventuali costi da dover sobbarcarmi per una spedizione "eventuale" in Italia oppure se il telefono veniva risparato in Austria quindi senza costi questo si lo può sapere il centra di assistenza autorizzato Samsung ma certamente lo sa anche la Samsung ecco perchè preferivo chiedere quì essendo questo il forum comunity Samsung,

Grazie

Caudia Sanders

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni

Le modalità di assistenza possono cambiare da Paese a Paese. Se vuoi tutti i dettagli relativi alle modalità di assistenza in Austria, ti consiglio di utilizzare i contatti presenti QUI Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
ClaudiaS1
First Poster
Opzioni

Quindi come Samsung Italia non sapete se la garanzia Italia,cioè il prodotto sotto garanzia Italia viene riparato in Italia o nello stato Europeo dove il prodotto viene consegnato,in effetti a me questo interessa poiche de sono i casi:

1)Prodotto con garanzia Italia viene sempre e comunque inviato in Italia per la riparazione 

2)Il prodotto ancorchè granzia Italia viene riparato dal centro autorizzato Samsung

Mi rendo conto che ci potrebbero essere probelmi di assistenza da parte della Sansung.

Grazie dei chiarimenti 

Claudia Sanders

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ti posso indicare come in Italia vengono gestiti i dispositivi di importazione:

1. I dispositivi di importazione vengono riparati in Italia, non vengono spediti nel paese di provenienza del dispositivo.
2. Un unico centro di assistenza nel territorio italiano ripara i dispositivi

0 Likes
ClaudiaS1
First Poster
Opzioni

Quindi tutto farebbe pensare che la procedura dovrebbe essere la stessa mi spiace non poterne avere a  certezza.Quando avrò modo di andarea  Innsbruck,anches  elo trovo al limite del grottesco,andrò a chiedere all'assistenza,scrivo grottesco perchè,se "l'assitezna priavata" è ufficialmete affiliata e riconsociut da Samsung deve accettare i prodotti sedirli (in Austria o in Italia che sia) dovce vengono risparati e rispediti poi aavrà certamente un "tornaconto o rimborso" dalla Samsung socità a cui fa riferimento il fiorum...non so se ho reso l'idea.Comqunue ne prendo atto..

Grazie

Claudia Sanders

0 Likes
bechecche1
Explorer
Opzioni
quindi un Samsung d'importazione (HK) posso portarlo al centro Samsung e me lo riparano in Italia?
0 Likes
Danilo8787
First Poster
Opzioni
Salve ,i dispositivi samsung sono accettati ovvero in garanzia nei paesi quali Colombia o Brasile?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Danilo8787. 🤝

La garanzia è valida 24 mesi dalla data presente nella prova d'acquisto; inoltre occorre prendere in considerazione anche il mercato di provenienza.

Mi spiego meglio, qualora un prodotto rientri nei termini e sia destinato al mercato Europeo, la garanzia sarà valida nei paesi facenti parte dell'unione europea.

Nel caso in cui un prodotto sia destinato a un mercato extra europeo, i termini della garanzia non saranno validi nel territorio europeo.

Dai un'occhiata qui: https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Attualmente possiedi un device con garanzia europea e desideri usufruirne?

Attendo tue, resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes