in data 16-01-2014 10:54 AM
Buongiorno a tutti!
Ho un galaxy Tab brand TIM GT-P7500 con android 3.2.
quando cerco di creare un nuovo evento nel calendario il sistema mi propone questo messaggio: "Impossibile sincronizzare il calendario di Google con Samsung Kies. Utilizzare il calendario personale per sincronizzare con Kies"
dopo questo messaggio non mi permette di creare eventi nuovi e il calendario non è sincronizzato con l'account Google.
Se, al contrario, creo un evento su web o su un altro terminale collegato allo stesso account, tale evento mi viene sincronizzato e si visualizza nel calendario.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 17-01-2014 10:44 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Se il messaggio che visualizzi è il seguente, il dispositivo sta funzionando correttamente.
Il messaggio è un avviso che indica questo:
- Se l'evento viene creato sull'Agenda "Google" il dato non può essere sincronizzato con Samsung Kies
- Se l'evento viene creato sull'Agenda "Calendario personale" il dato può essere sincronizzato con Samsung Kies
Da un test effettuato non è stato riscontrato nessun problema con la creazione e la sincronizzazione tramite l'account Gmail.
Hai provato a rimuovere e riconfigurare l'account Google?
Attendo un tuo feedback
in data 19-01-2014 10:18 AM
Grazier per la risposta.
Mi sorge un dubbio però.
Ho degli eventi creati sul progrmma "Digical". Se rimuovo l'account google gli eventi creati in questo programma li perdo?
in data 20-01-2014 04:43 PM
Se gli eventi sono stati creati tramite l'agenda Google utilizzando l'account GMail, cancellando l'account, vengono cancellati anche gli appuntamenti. Considera che reinserendo l'account Google i dati si sincronizzano e riavrai tutti gli appuntamenti
Se invece hai creato l'evento su My calendar non perderai alcun dato cancellando l'account Google.