Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy S7 non invia messaggi

(Argomento creato il giorno: 08-03-2017 12:25 PM)
13593 Visualizzazioni
federesco
First Poster
Opzioni

Sono 3 giorni che quando invio un messaggio mi viene il punto esclamativo in rosso (errore di messaggio non inviato.

La recezione del messaggio invece e' ok!

Ho provato a vedere se risolvevo con un analogo problema relativo a S6, ma quando vado su impostazioni non riesco a trovare "privacy ed emergenza" e di conseguenza non posso andare avanti sulla risoluzione indicata-.

Grazie

0 Likes
7 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao federesco, Benvenuto,

Hai già provato ad inserire altre sim, di altri operatori? Hai svuotato la cache dell'applicazione messaggi?

Potrai effettuare questa operazione accedendo su:

- impostazioni

- applicazioni

- gestione applicazioni

- svuota cache

Ti consiglio di cancellare solo la cache e non i dati al fine di non rischiare di perdere lo storico degli stessi.

Una volta cancellata la cache, ti consiglio di effettuare un riavvio dello smartphone.

Fammi sapere e se non dovessi risolvere ti prego di inviarmi, se possibile, la schermata con l'errore, al fine di poterti fornire ulteriori indicazioni.

Potrai inviarmi tale schermata in privato. Per informazioni sull'invio dei messaggi privati, clicca qui :smileyhappy:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Christine88
First Poster
Opzioni

Buona sera,

da un po' di tempo ho lo stesso problema, non posso ne inviare e ne ricevere mess, ho provanto a sentire l operatore telefonico e sono stata da loro in assistenza e mi hanno comunicato, che non c e nessun problema sulla sim e nemmeno sul operatore telefonico, le impostazioni sono giuste, ma non ho risolto nulla, abbiamo provato a mettete la mia sim su in altro telefono e funziona, mentre su questo no.

Mi date una mano

grazie

christy

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Christine88, Benvenuta sulla Community Samsung!

Quanto descrivi si presenta unicamente con l'app di default Messaggi? Potresti indicarmi se riscontri un errore in particolare nel momento in cui provi a inviare un messaggio? :smiling-face:

Come suggerito da Sabrina_B in questo thread, ti suggerisco di effettuare lo svuotamento della cache dell'app nel seguente modo:

- Impostazioni;

- Applicazioni;

- Messaggi;

- Svuota cache.

Una volta cancellata la cache è consigliabile riavviare lo smartphone.

Sarebbe inoltre utile verificare il comportamento del tuo smartphone con una SIM differente.

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Roberta68
First Poster
Opzioni

da circa una settimana anche a me succede lo stesso con il mio galaxi 7. ricevo gli sms ma se provo a rispondere o a inviarne uno nuovo mi esce punto esclamativo rosso "!" e mi segnala errore.

ho provato tutte le soluzioni proposte ma tuttora non funziona.

alcuni miei contatti mi scrivono solo su sms perchè non usano wapp quindi ho urgente necessità di risolvere questo problema. potete darmi qualche altro consiglio?

grazie

Roberta

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Roberta68, benvenuta nella nostra Community,

se hai già provato a cancellare dati e cache dell'applicazione, allora assicurati che siano attive le autorizzazioni della stessa, accedendo a:

- impostazioni

- applicazioni

- autorizzazioni

- sms [deve essere attiva in particolare questa voce]

Assicurati anche che il numero del centro messaggi del tuo gestore compaia, accedendo a:

- tasto con i tre pallini in alto a destra

- impostazioni

- altre impostazioni

- sms

- centro messaggi

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
antoniomultari
First Poster
Opzioni

Salve, il mio samsung 7 edge riceve i messaggi ma non riesce ad inviarli: il messaggio di errore è il seguente: "Impossibile inviare il messaggio, Controllare il messaggio e riprovare". Ho controllato il numero Wind del centro messaggi ed è corretto, ho svuotato la cache da Impostazioni, applicazioni, messaggi ed ho riavviato il cellulare ma nonostante tutti questi tentativi non riesco ad inviare messaggi. Mi potete dare aiuto?

0 Likes
fluschino
Explorer
Opzioni

Idem per me, la stessa ed identica cosa.  Risulta in errore e invece il destinatario riceve regolarmente ! 

Qualcuno a risolto definitivamente ? 

0 Likes