Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy s5 mini e i suoi due microfoni

(Argomento creato il giorno: 23-04-2016 07:04 PM)
3267 Visualizzazioni
NightOnTheWeb1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

Sono un possessore di un samsung galaxy s5 mini G800F e volevo chiedere un'informazione.

Ho notato che il telefono è dotato di due microfoni: c'è un foro/microfono nella parte inferiore ed un'altro nella parte superiore.

Normalmente direi che il motivo della presenza dei due microfoni è per la soppressione dei rumori (di solito il microfono/foro nella parte superiore serve per rilevare i rumori ambientali). Il problema è che tale funzione di soppressione del rumore non è presente nel software stock del telefono. Infatti è una delle cose che l's5 mini ha "in meno" rispetto all's5 (per carità, giusto che sia così).

Qui ( www [punto] youtube [punto] com/watch?v=64cCkLCCm2s ) c'è ad esempio un breve video che fa vedere come raggiungere sull'S5 l'opzione per attivare/disattivare la soppressione dei rumori ambientali. Però nell'S5 mini quell'opzione non c'è.

Ora mi chiedo, se l'opzione software non c'è, a cosa servono quei due fori/microfoni? è possibile in qualche modo forzare l'attivazione/disattivazione di una funzione di sopressione del rumore? è possibile in qualche modo scegliere di usare un solo microfono e specificare quale?

Il fatto è che non ho delle buone prestazioni audio durante le telefonate e, solitamente, in questi casi si suggerisce di fare qualche prova disattivando la soprresione dei rumori etc ... però, così come sono ora, non posso fare nessuna prova ...

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

0 Likes
6 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Il dispositivo ha la soppressione dei rumori ma non è una voce che si può disabilitare a livello software.

Il secondo microfono è utilizzato anche per le registrazioni vocali e nelle impostazioni dell'app è presente la possibilità di attivare o disattivare la riduzione dei disturbi.

Se riscontri problemi in chiamata, puoi provare a rimuovere eventuali cover protettive e se anche in questo modo riscontri dei problemi, prova con un ripristino.
NightOnTheWeb1
First Poster
Opzioni

Grazie Angelo per la tua risposta.

è un peccato che non si possa disattivare la soppressione dei rumori a livello software. Sapresti per caso dirmi se nel nuovo firmware ufficiale lollipop 5.1.1. che è in corso di distribuzione su molti s5 mini è stata introdotta, a livello, software questa possibilità?

Quindi, se utilizzo l'applicazione di registrazine vocale pre-installata nel telefono, posso scegliere di disattivare il secondo microfono (cioè quello posizionato in alto vicino al LED di notifica)?

Di cover protettive non ne uso. Non uso nè le pellicole protettive sullo schermo nè cover aggiuntive di protezione.

Il rirpistino l'ho già provato. Ma la situazione non è cambiata.

0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
No, neanche sulla versione 5.1.1 è presente. Per i dispositivi No Brand l'aggiornamento è disponibile da oggi Smiley Strizza l'occhio

Ti consiglio di far verificare il dispositivo presso un centro autorizzato in modo da verificare se il microfono presenta o meno dei problemi.
NightOnTheWeb1
First Poster
Opzioni
Ho capito. Vabbeh, indagherò un'attimo. è cmq un problema difficile da capire nel senso che io al telefono sento molto bene il mio interlocutore. Poi è difficile chiedere alla persona che sta dall'altra parte della cornetta come mi sente. Ognuno potrebbe darmi una risposta diversa. Farò qualche telefonata in più in questi giorni per cercare il più possibile di raccogliere i pareri delle persone con cui parlo al telefono.

Ma ti riferisci ai no brand italiani?!?!?!?!?!
0 Likes
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Si, mi riferisco ai No Brand Italia Smiley Strizza l'occhio
NightOnTheWeb1
First Poster
Opzioni

Ottimo! Sono sicuro che la notizie farà piacere a molti!!

0 Likes