Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S4 Mini [GT-I9195] - Utilizzo Comandi Vocali

(Argomento creato il giorno: 14-01-2014 11:04 AM)
16758 Visualizzazioni
WinstonRamallah1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Per presentarmi dico solo che posseggo un s4 mini da poche settimane e che è il primo smartphone android (prima avevo un nokia con su simbian....). Purtroppo non riesco a ritrovare tutte le voci di cui leggo sul manuale fra le impostazioni di S Voice. In particolare non trovo "Comando di risveglio" e "Riattivazione in blocco schermo". Ciò mi impedisce di eseguire funzioni specifiche.

Avvio S Voice --> tasto multifunzione --> Impostazioni --> trovo solo i seguenti campi:

- Generale (Lingua, Apri con il tasto home [v], utilizza dati posizione [v], nascondi parole offensive [], Guida, Informazioni)
- Chiama (Avvia autom. altoparlante [v])
- Risveglio (Comando di risveglio [v])
- Modalità auricolare (Visualizza eventi persi [v])
- Esplora (Indirizzo di casa →)
- Impostazioni Social (Facebook, Twitter)

Non trovo in particolare:

Comando Sveglia
Sblocco telefono
Verifica chiamate perse
Verifica messaggi persi
Apri fotocamera
Consulta programmazione
Riproduci Musica
Riproduci radio
Registra voce

Qualcuno sa dirmi il motivo? Vorrei poter abilitare la funzione di avvio di s voice tramite comando vocale. È molto utile in caso si sia alla guida e si operi con auricolari.

Inoltre in Impostazioni --> Dispositivo --> Schermata di blocco non compaiono:

- widget multipli

- effetto sblocco

- Utilizza il comando di riattivazione con lo sblocco con trascinamento abilitato:
- Imposta sblocco vocale

Perchè ho i menu differenti da quanto riportato sui manuali?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao!

Il comando di risveglio funziona solo dalla lockscreen e non dalla Homescreen Smiley Felice

Per un apertura rapida dalla Home, puoi configurare il doppio tocco del tasto centrale Smiley Strizza l'occhio

Grazie a te!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community! Smiley Felice

Il manuale fa riferimento alla prima release software con il quale è stato distribuito il dispositivo. Recentemente, è stato rilasciato un aggiornamento software per migliorare le funzioni dello stesso ed alcuni menù sono stati modificati Smiley Felice A breve verrà aggiornato anche il manuale utente ma, nel frattempo, posso fornirti riscontro su tutte le funzioni, inserendo qualche screenshot che potrebbe essere utile ad individuare meglio i sottomenù Smiley Strizza l'occhio

Accedendo a SVoice - tasto multifunzione (Menù) - Impostazioni, dovresti trovare questa schermata:

SVoice_Impostazioni.jpg      Impostazioni2.jpg

Successivamente all'update, le voci "Comando di risveglio" e "Riattivazione in blocco schermo" sono state spostate nel menù:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Dispositivo personale

- Schermata di blocco

SbloccoVocale.jpg

Come si evince dall'immagine, le funzioni sono ora disponibili rispettivamente sotto il nome di "Imposta sblocco vocale" e "Utilizza il comando di riattivazione con lo sblocco con trascinamento abilitato".

Ti ricordo che per far funzionare correttamente lo sblocco tramite comando vocale, è necessario che il display risulti acceso Smiley Strizza l'occhio

- Comando Sveglia. Tale menù è stato spostato direttamente nella sezione Impostazioni - Dispositivo personale - Controllo Vocale. Una volta attivata la funzione (come in figura) è possibile accedere al sottomenù premendo il dito sulla parte testo, così da poter attivare/disattivare le varie opzioni:

ImpostazioniCV.jpg   ControlloVocale.jpg

Verifica chiamate perse/messaggi persi. come indicato nel manuale utente, "consente di controllare chiamate perse, messaggi o eventi quando sarà in esecuzione S Voice, premendo il tasto dell'auricolare. La funzione è attivabile accedendo a SVoice - tasto multifunzione (Menù) - Impostazioni - Visualizza eventi persi:

Impostazioni2.jpg

Apri fotocamera, Consulta programma, Riproduci Musica Riproduci radio e Registra voce.
Sono tutti comandi che possono essere dettati ad SVoice. Il comando corretto per visualizzare gli eventi programmati è "Consulta programma" e non Consulta programmazione; gli altri comandi sono corretti ed eseguiranno rispettivamente:

- Avvia la fotocamera;

- Riproduci della musica;

- Avvia la radio;

- Avvio registratore vocale.

Schermata di blocco. Accedendo a Applicazioni - Impostazioni - Dispositivo personale - Schermata di blocco dovresti visualizzare questa schermata:

SchermataDiBlocco.jpg   SchermataDiBlocco2.jpg

Potresti indicarmi se riscontri qualcosa di diverso?

Chiaramente, rimango a disposizione per qualunque ulteriore informazione Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!

WinstonRamallah1
First Poster
Opzioni

Ciao,

grazie per la rapida risposta!

Comincio col dirti che dal menu Impostazioni di S Voice anche sul mio dispositivo appare la schermata che mi hai mostrato tu.

Andando invece su:

- Applicazioni

- Impostazioni

- Dispositivo personale

- Schermata di blocco

Mi appare questa schermata, significativamente diversa da quella che mi hai mostrato. Come mai?

Per completezza riporto ancora la versione di Anbdroid installata sul mio dispositivo: Android 4.2.2.

L'IMEI del mio dispositivo è 358*******33557.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

Potresti inserire lo screenshot di quanto visualizzato nel menù "Schermata di blocco"?

Io ho fatto i test con un altro device ma con la stessa versione Android ed è quindi possibile che qualche voce sia configurata diversamente Smiley Strizza l'occhio

Attendo tue news!

PS: Ho modificato l'IMEI presente nel tuo messaggio, in modo che non sia visibile pubblicamente Smiley Felice

0 Likes
WinstonRamallah1
First Poster
Opzioni

Grazie per aver oscurato l'IMEI.

Provo a postare un po' di schermate.

Applicazioni → Impostazioni → Dispositivo personale

Accedo a 'Schermata di bloccco':

Accedo a 'Blocco schermo' (attualmente impostato su 'Segno'):

Torno a 'Schermata di bloccco' e  accedo a 'Widget schermata di blocco':

Torno a 'Applicazioni' → 'Impostazioni' → 'Dispositivo personale'

Accedo a 'Controllo vocale'

p.s.: il controllo vocale funziona. Se apro la videocamera e provo a dire 'scatta', il dispositivo cattura l'immagine. Però se tengo il dispositivo sulla schermata di home e dico 'Ciao Galaxy' non viene avviato S Voice. Ho notato che avevo le notifiche degli eventi impostato su 'Vibrazioni', non so se questo influisce in qualche modo. In ogni caso il mio problema è che non trovo le impostazioni che mi hai mostrato da modificare.

Grazie ancora!

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao!

La schermata risulta essere diversa perché sul device è impostato lo sblocco con Segno Smiley Strizza l'occhio

Prova ad impostare "Trascinamento" e dimmi se la schermata risulta essere identica a quella da me inserita Smiley Strizza l'occhio

Di conseguenza, per abilitare la funzione di risveglio dalla lockscreen, occorre attivare la funzione "Utilizza il comando di riattivazione con lo sblocco con trascinamento abilitato" per effettuare contemporaneamente sblocco schermo e avvio di SVoice.

L'impostazione dello sblocco con Segno, inibisce tutte queste funzioni, così da permettere l'accesso al terminale solo dopo l'inserimento del segno configurato Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo feedback!

0 Likes
WinstonRamallah1
First Poster
Opzioni

Perfetto, ora è tutto uguale e lo sblocco funziona.

Tuttavia se dalla schermata 'home' dico 'Ciao Galaxy' non viene attivato S Voice.

Grazie

0 Likes
Soluzione
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao!

Il comando di risveglio funziona solo dalla lockscreen e non dalla Homescreen Smiley Felice

Per un apertura rapida dalla Home, puoi configurare il doppio tocco del tasto centrale Smiley Strizza l'occhio

Grazie a te!
0 Likes