Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 Mini [GT-I9195] - Configurazione posta elettronica

(Argomento creato il giorno: 10-10-2013 07:34 AM)
20026 Visualizzazioni
lara
First Poster
Opzioni

buongiorno, ho comprato un samsung s4 mini . non riesco ad inserire la mia mail. cosa devo fare per poterla inserirla ? mi potete dare qualche indirizzo che mi aiuti ?

0 Likes
16 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao, Benvenuta nella nostra Community Smiley Felice

Potresti indicarci che tipo di difficoltà riscontri, in modo da aiutarti e fornirti qualche consiglio relativo alla configurazione?

Attendo un tuo riscontro Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
lara
First Poster
Opzioni

buongiorno Smiley Felice

quando cliucco sull'icona mail , inserisco la mail( lara***@virgilio.it ) e poi la password . dopo clicco sul pulsante in basso a destra con la scritta succ. . dopo qualche secondo esce la scritta " autentificazione non eseguita ". cosa devo fare ? sel pc le mail le leggo .

grazie per la collaborazione

Lara

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao lara, potresti indicarmi se provi ad effettuare la configurazione mentre sei connessa in Wifi o tramite rete 3G (SIM)?

Essendo "Virgilio" un servizio legato ad un provider è possibile che la configurazione, sfruttando la rete 3G di un altro operatore, possa creare dei problemi.

Esistono comunque diversi metodi per poter comunque accedere alla mail Virgilio. Smiley Molto-felice

Uno di questi, è quello indicato proprio sulla pagina di supporto ufficiale Virgilio (link) dove ti viene descritto che è possibile scaricare l'applicazione Virgilio mail dal Google Play Store, per poter gestire la posta elettronica in formato web.

Qualora volessi configurare la mail con il client "Email" presente sul tuo dispositivo, potresti provare con una configurazione manuale, inserendo questi parametri:

Impostazioni server in entrata:

Nome utente: lara***@virgilio.it (inserisci l'indirizzo e-mail completo)
Password:******
Server IMAP: in.virgilio.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: 143 (per configurazione in IMAP) porta 110 ( per configurazione in POP3)

- Impostazioni server in uscita:

Server SMTP: out.virgilio.it
Tipo di protezione: nessuna
Porta: porta 587 o 25 e autenticazione abilitata
È richiesto l'accesso: Deve essere spuntato
Nome utente: lara*** (Esempio: lara***@virgilio.it)
Password:******

Dovresti comunque verificare questo tipo di configurazione perché, come già scritto in precedenza, il tuo gestore potrebbe impedire l'accesso a queste porte e di conseguenza non permettere la configurazione Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
lara
First Poster
Opzioni

buon pomeriggio . se vado sul sito di virgilio, tramite google store leggo la posta . mentre ho provato a configurare la mail manualmente  mi dice sempre negarta l'autentificazione.

l'operatore che uso è vodafone e con l'altro cell leggero le mail .

quando cerco di impostare la mail uso la conessione wi-fi .

oltre al problema della mail ho notato che la batteria del cell dura poco, solitamente mezza giornata. lo csarico nella pausa pranzo e durante la notte , è normale ? inoltre se gioco si scalda molto e nella zona della batteria diventa molto caldo . ho impostato il risparmio energetico .

grazie per l'aiuto

Lara

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Lara!

Ti confermo la mia teoria secondo la quale utilizzando un operatore diverso rispetto al provider proprietario di Virgilio, l'accesso alla posta elettronica tramite client (in questo caso "Email") potrebbe non funzionare per una questione di accesso autenticato ai server.

Potresti provare a contattare il tuo operatore telefonico per verificare se risulta essere disponibile una configurazione che permetta di ovviare a questo "controllo".

Per quanto riguarda l'utilizzo della batteria, ti posso suggerire di verificare quante e quali sono le applicazioni che rimangono costantemente attive in background (soprattutto quelle che utilizzano la sincronizzazione o la connessione alla rete dati) al fine di aumentare l'autonomia del dispositivo Smiley Strizza l'occhio

Mentre per la questione del surriscaldamento (se non eccessivo) ti confermo che la temperatura dello smartphone può temporaneamente aumentare quando utilizzato in condizioni particolari, come ad esempio l'elaborazione grafica di alcune app e/o giochi che possono richiedere un grosso sforzo a livello hardware Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!
0 Likes
lara
First Poster
Opzioni

grazie per i consigli .

buon week

lara

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati Smiley Strizza l'occhio

Buon WE anche te!
0 Likes
mc22man
First Poster
Opzioni

Buongiorno, riapro il topic perchè mi è capitato lo stesso problema con il samsung s4 mini. Io ho come operatore wind e utilizzo l'aaplicazione e-mail per leggerela mail di libero. Da qualche tempo non riesco piu a ricevere e vedere le email. Ho provato a rifare la configurazione automatica sia quella manuale con le specifiche scritte su questo post, ma purtroppo niente. Mi dice sempre: impossibile connettersi al server se provo a fare la configurazione automatica, con la manuale mi dice: autenticazione non eseguita. Che posso fare? grazie

0 Likes
mc22man
First Poster
Opzioni
ho risolto! in pratica ero connesso con il wifi di alice, ho provato con la rete 3g e si è riconfigurato! grazie comunque!
0 Likes