Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S4 connessione dati assente

(Argomento creato il giorno: 24-04-2014 09:58 PM)
35611 Visualizzazioni
claudio_td2
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!

ho un galaxy S4 da 11 mesi e da qualche tempo sto riscontrando un problema grave a cui non ho trovato 

soluzione su internet e non so come risolverlo.

Il telefono perde la connessione dati, l'icona a sx dell'indicazione del livello di  segnale sparisce per poi ricomparire.

Questo succede senza una cadenza particolare, quasi sempre ricompare dopo aver spento e riacceso l'apparecchio.

Non posso dire quando sia sorto il problema, me ne sono accorto solo ultimamente perchè ho perso delle comunicazioni importanti.

Ovviamente mentre il telefono voce funziona tutto il resto: mail, internet, RSS FEED, ecc.... sono bloccati.

Non ho provato a contattare il fornitore di servizi perchè, visto le esperienze precedenti, immagino già la risposta.

Spero riusciate a darmi una spiegazione.

GRAZIE

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
rosariomarvel1
Pioneer
Opzioni

fai bene a non contattare il gestore,il fatto e ke lo devi cambiare e un problema di rete del gestore e capitato anke a me, ma lo notato quando il segnale e debbolissimo si scollega automaticamente per poi ricollegarsi quando il segnale lo permette.xcio' ti dico di provare conun'altro gestore non dipende dal device ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

36 Risposte
Soluzione
rosariomarvel1
Pioneer
Opzioni

fai bene a non contattare il gestore,il fatto e ke lo devi cambiare e un problema di rete del gestore e capitato anke a me, ma lo notato quando il segnale e debbolissimo si scollega automaticamente per poi ricollegarsi quando il segnale lo permette.xcio' ti dico di provare conun'altro gestore non dipende dal device ciao.

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao claudio_td! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Potresti indicarmi se il problema si persiste utilizzando la sim di un operatore differente?

Per escludere integralmente che il problema possa essere causato dall'installazione di software di terze parti, ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di sovrascrittura dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.

Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:

- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica

Ti aspetto Robot Felice

enzima85
First Poster
Opzioni
Ciao claudio... ascolta.. sto avendo lo stesso problema da te descritto nel post che hai scritto, cioè che ogni tanto non funziona più la connessione dati solo infatti c'è solo la freccetta a destra accesa e quella di sinistra perennemente spenta ovviamente non naviga... fino a che non disattivo e attivo la rete dati, oppure si riprende da solo dopo qualche minuto....tu hai risolto? Se si come?
Voglio esserne sicuro dato  che ho un sacco di cose sul tel e quindi la vorrei provare come ultima cosa la soluzione del ripristino.
qualcun altro ha riscontrato questo problema?
Sapete aiutarmi o darmi la soluzione esatta?
fatemi sapere grazie mille
Volatile1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,sono Iuri e mi sono appena presentato,e anche a me da una 20ina di giorni fa ESATTAMENTE la solita cosa.....mi funziona un pochino la connessione dati,e poi non va più,solo la freccia dell'UL rimane attiva,senza caricare niente....per far ripartire la connessione dati devo staccare e riattivare,ma dopo pochi minuti non funziona di nuovo.

Come operatore ho TIM,e il telefono è STOCK,No Brand Garanzia Italia prolungata da Euronics,aggiornato all'ultima release 4.4.2 NG8.

Sarei intenzionato a passare a Vodafone....però se è il telefono forse,allora aspetto....x adesso funziona sempre male Smiley Triste

Grazie mille!

0 Likes
raf2
First Poster
Opzioni

salve,ho anch'io lo stesso problema da circa 1 mese..

in pratica succede questo:: si blocca la connessione mentre navigo o utilizzo FB ( c'e' presente H / H+ ma la freccia di ricezione dati non si muove ) e per risbloccarla devo disattivare/riattivare la connessione dati e cosi ripartema x pochi minuti; oppure aspetto diversi minuti ( senza poter navigare) sino a quando non sparisce l'icona H/ H+ che poi riappare funzionando nuovamente per pochi minuti......se però imposto la modalità di rete su "solo GSM" la connessione non cade,solo che va in EDGE ed è piu lenta. ho provato a formattare il tel ma non ho risolto,l ho portato in assistenza ma il problema persiste! come dobbiamo fare? qualcuno può darci una soluzione cortesemente?ho anche io un s4 con scheda tim. chiamai anche la tim ma mi dissero che non era un problema di rete. possibile che non si riesca a risolvere sto problema?

mirko1821
First Poster
Opzioni
Anche io ho lo stesso problema. Non so come risolvere e ci sto impazzendo.... una soluzione al più presto please
0 Likes
raf2
First Poster
Opzioni

ragazzi segnaliamo la cosa qui: http://www.samsung.com/it/info/contactus.html#

si può parlare con un operatore in chat o al telefono. secondo me piu' segnalazioni ci sono e meglio è!

0 Likes
enzima85
First Poster
Opzioni
ho appena parlato in live chat con un operatore... sapete cosa mi hanno risposto? portalo in assistenza! il mio è un i9506 gar. europa! pur volendo quanto mi faranno aspettare?!?e poi lo risolveranno il problema? l'utente raf già l'ha mandato in assistenza quindi?! che si fa?
Volatile1
First Poster
Opzioni

Chiamato alle 12 e solita risposta! 😞

0 Likes