in data 18-04-2014 11:09 AM
Buon giorno
ho un problema con mio S4 da un po di giorni..tutte le volte che accendo il cell mi da orario e data sballati,mi compaio dei triangoli con dei punti esclamativi dove dice che delle app hanno provato a .....e poi non riesco a leggere, devo reimpostare l'ora..e poi Play store non mi fuonziona più...ho povato da gestioni applicazione, da Google tramite il Pc, ho provato con l'antivirus, alla fine ho resettato il cellulare...pareva andasse tutto bene...ma quando l'ho spento e riacceso a cominciato di nuovo...che devo fare???lo lascio sempre acceso??
AIUTO!!
grazie 1000
claudia
in data 22-04-2014 11:15 AM
Ciao Claudia, Benvenuta nella nostra Community!
Ti suggerisco di verificare ed eventualmente riconfigurare le impostazioni di Data e Ora e Fuso orario automaticiaccedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Altro
- Data e Ora
- Data e Ora automatiche
e
- Fuso orario automatico
Verifica comunque che siano corretti successivamente all'impostazione automatica ed eventualmente configurali manualmente
Dopo un riavvio del device, non dovresti riscontrare anomalie
Tienici informati!
in data 23-04-2014 09:22 AM
Ciao
grazie ma avevo già guardato e controllato...le impostazioni sono giuste...per ora ho risolto non spengendo il cell e metterlo in offline la notte....ma non credo sia normale!!!!
in data 28-04-2014 10:39 AM
tabacla ha scritto:
Ciao
grazie ma avevo già guardato e controllato...le impostazioni sono giuste...per ora ho risolto non spengendo il cell e metterlo in offline la notte....ma non credo sia normale!!!!
Ciao Claudia!
Si, ti confermo che si tratta di un comportamento anomalo
Potresti indicarmi se hai già eseguito un test di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica del tuo dispositivo?
Ti ricordo che per eseguire l'operazione di backup, puoi scaricare il software di sincronizzazione
In questo modo, dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai procedere con il ripristino, accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Account
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
Tienici aggiornati
in data 29-04-2014 08:54 AM
Buon giorno...
si ho fatto anche questo.
quando lo riaccendo e l'ora è sballata mi compaio dei triangoli con dei punti esclamativi, uno è di whatsapp che dice che l'ora è sbagliata, gli altri sono di appilcazioni, una mi sembra che di chiama MANAGER, una è il calendario di google, una è l'applicazione nuova DRIVE e l'ultima è GOOGLE PLAY.
Se clicco su questi ! e prendo ognuna di queste applicazione e faccio l'arresto forzato, poi mi funziona tutto e l'ora si ripristina da sola....e google play fuonziona, ma non mi va di farlo tutte le mattine, ho paura che peggioro le cose.
in data 02-05-2014 01:43 PM
Ciao tabacla!
Potresti indicarmi se hai eseguito un test impostando manualmente Data e Ora e rimuovendo l'opzione Data e Ora automatici come descritto in precedenza?
Qualora avessi eseguito anche questo test, al fine di eseguire ulteriori verifiche, portresti indicarmi il codice IMEI del tuo dispositivo tramite messaggio privato?
Attendo tuo nuovo riscontro