in data 17-02-2014 08:40 AM
da qualche settimana sul mio Galaxy GT-I9305 non funziona lo zoom se azionato dai tasti volume. Provando ad usarlo appare la scritta "zoom avanti e indietro non possibile in questa modalità". Funziona invece se si usano le dita sul touch screen. Esattamente lo stesso accade ad un mio amico che ha lo stesso modello. Ho letto qui che un utente avevo lo stesso problema con un Note2 e gli è stato suggerito di ripristinare le impostazioni iniziali, facendo prima un back up. Non è possibile risolvere altrimenti?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 25-02-2014 03:43 PM
Ciao emaz68!
Verifica anche di non aver accidentalmente attivato la Modalità della schermata Home "Facile" accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Dispositivo
- Schermata Home
Qualora fosse già impostata la modalità standard, ti confermo che sarebbe opportuno procedere con il backup e ripristino, come indicato in precedenza.
Rimango comunque a disposizione!
in data 17-02-2014 05:04 PM
Ciao emaz68, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti effettuare un test di cancellazione dati dell'applicazione così da verificare se l'anomalia viene risolta
Quanto descritto successivamente, non cancellerà nessun contenuto ma comporterà il ripristino impostazioni dell'applicazione Fotocamera.
Per effettuare tale operazione, è necessario accedere a:
-Impostazioni
-Altro
-Gestione Applicazioni
-Tutto
-Fotocamera
Premi su "Svuota cache" e di seguito su "Cancella dati" .
A questo punto, dopo un riavvio del dispositivo, riprova ad utilizzare l'applicazione e verifica che funzioni tutto regolarmente!
Qualora il difetto dovesse persistere, ti confermo che sarebbe opportuno procedere con un backup dati e successivamente con un ripristino alle impostazioni di fabbrica, così da escludere un anomalia nella gestione software.
Tienimi informato
in data 25-02-2014 08:37 AM
Salve.
Il test di cancellazione dati dell'applicazione non ha funzionato. Non ho ancora provveduto al ripristino alle impostazioni di fabbrica, non avendo avuto il tempo di fare un back up... francamente lo trovo un po' seccante anche perchè non ho fatto nulla 'volontariamente' per causare il problema, ma solo normali aggiornamenti... e questo mi fa ritenere di non essere l'unico ad avere questo malfunzionamento. Prima o poi provvederò al ripristino.
Grazie
in data 25-02-2014 03:43 PM
Ciao emaz68!
Verifica anche di non aver accidentalmente attivato la Modalità della schermata Home "Facile" accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Dispositivo
- Schermata Home
Qualora fosse già impostata la modalità standard, ti confermo che sarebbe opportuno procedere con il backup e ripristino, come indicato in precedenza.
Rimango comunque a disposizione!
in data 19-05-2014 04:25 PM
perfetto stesso prob ma risolto con la cancellazione facile da schermata home...
grazie
in data 20-05-2014 09:34 AM
bubefi ha scritto:
perfetto stesso prob ma risolto con la cancellazione facile da schermata home...
grazie
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Mi fa piacere che tu abbia potuto trovare la soluzione qui
Grazie per il tuo riscontro, a presto
in data 14-10-2014 01:59 PM
grazie, risolto anch'io con la modalità standard,
in data 15-10-2014 01:24 PM