in data 03-01-2014 07:51 PM
ciao a tutti.
aiuto!!!!! non ho + i messaggi. l'icona messaggi è sparita anche nelle applicazioni (widget e apps). sono andato in gestione applicazioni - tutte (come consigliato da voi per altri nel forum), per riattivarla pensando di averla disattivata ma non c'è... credo di averla cancellata senza rendermene conto... cosa devo fare?
grazie in anticipo della preziosa collaborazione
marco opbcco
in data 07-01-2014 11:13 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
La procedura effettuata è corretta ma ti ricordo che, se fosse stata disattivata, risulterebbe essere l'ultima applicazione dell'elenco Gestione applicazioni - Tutte.
Ad ogni modo, ti confermo che l'applicazione non può essere disinstallata in quanto è presente nativamente all'interno del sistema operativo
Prima di verificare se si tratta effettivamente di un errore a livello software e quindi procedere con un backup dati + ripristino alle impostazioni di fabbrica, posso consigliarti di controllare che l'applicazione in questione non sia stata accidentalmente "Nascosta" dal menù.
Per verificare tale casistica occorre accedere a:
- Applicazioni
- Menù (tasto multifunzione)
- Mostra applicazioni nascoste
Qualora fosse presente, seleziona l'icona e premi su "Fatto" così da ripristinarla
Attendo un tuo riscontro!
in data 16-12-2014 01:27 PM
in data 17-12-2014 10:54 AM
in data 04-03-2018 07:29 PM
Scusate ma io ho lo stesso problema e non ho più l’icona dei messaggi. Inoltre non riesco a trovare da nessuna parte la voce gestione applicazioni. Si trova sull’applicazione sul telefono o direttamente sul Gear?
grazie.
in data 06-03-2018 04:09 PM
Ciao Vitto28, benvenuto in Community,
è possibile che non veda l'icona dell'app perchè il telefono associato non è compatibile.
Che telefono stai associando?
Fammi sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-03-2018 07:20 PM
É associato a un OnePlus 5T. Ma fino a qualche giorno fa mi sembrava di averla. Inoltre da qualche giorno non riesco più a rispondere a messaggi e WhatsApp dal Gear, mentre inizialmente lo potevo tranquillamente fare. Sai darmi una spiegazione?
Grazie
in data 07-03-2018 03:04 PM
Ciao Vitto28,
mio malgrado, devo comunicarti che, come potrai verificare qui, il tuo smartphone non è tra quelli indicati come compatibili.
Non avendo testato questo determinato smartphone, non abbiamo strumenti per garantirti il corretto funzionamento e intervenire.
Se hai di recente aggiornato uno dei due dispositivi, è possibile che non riescano più a comunicare tra loro, anche solo parzialmente.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è un reset del gear e dello smartphone, ma non posso garantirti che in questo modo possa risolvere.
Per quanto riguarda whatsapp, nello specifico, posso indicarti che anche nei dispositivi compatibili tale funzione non è più disponibile nell'ultima versione dell'app.
Per maggiori dettagli su questo, nello specifico, potrai contattare lo sviluppatore di whatsapp.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 24-01-2019 11:56 PM