in data 03-12-2013 04:11 PM
Salve, ho un galaxy s2 plus ho bisogno di collegarlo al pc in modalità memoria di massa, praticamente devo vedere il dispositivo come una unità. Ho cancellato delle foto e vorrei utilizzare un programma per recupero dati per questo ho bisogno di vederlo come unità. Qualcuno può darmi una mano????? Grazie..
in data 04-12-2013 11:15 AM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Il dispositivo durante la connessione USB viene visto in modalità MTP (Media Transfer Protocol) o PTP (Picture Transfer Protocol).
Tale opzione è modificabile dopo aver collegato la periferica al PC, direttamente dal menù a tendina del dispositivo (comparirà la voce "Impostazioni USB").
Per quanto riguarda la modalità "Archivio di massa", il dispositivo deve essere connesso in modalità MTP.
A questo punto, la periferica verrà vista come dispositivo di archiviazione di massa dal gestore cartelle del tuo PC.
Purtroppo non ho modo di indicarti con certezza se il software che intendi utilizzare potrà recuperare le foto cancellate, ma puoi comunque verificare le impostazioni di connessione USB come descritto
Tienimi aggiornato!
in data 05-12-2013 05:48 PM
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Il dispositivo connesso in modalità MTP viene correttamente visto da risorse del computer e posso tranquillamente accedere a tutte le cartelle.
Il problema però è che non viene visto come Unità ( di solito viene assegnata una lettera esempio : F-G-H-I ecc..) in questo caso no.
Ecco perche i software che devono fare il recupero dati non vedono il dispositivo in quanto non gli viene assegnata nessuna unità.
Spero di essere stato più chiaro
Grazie.
in data 06-12-2013 09:13 AM