in data 15-08-2014 04:39 PM
Ho il mio Note GT-n7000 bloccato sulla schermata iniziale da una settimana. Al centro della schermo, in una barra più scura, mi chiede una password, che non ho mai inserito. Mi consente di ricevere telefonate ma non di farle. Nella barra superiore vedo la connessione 3G, degli SMS che non posso aprire, delle notifiche cui non posso accedere. Posso solo effettuare chiamate di emergenza pur "vedendo" l'operatore (WIND). Kies è inutilizzabile ( lo vede bloccato), il firmaware è originale con JB nell'ultima versione disponibile.
Vorrei sapere se con un reset da recovery perderò tutte le foto, i filmati sulla memoria di massa interna e se ci sono possibilità di sblocco. Grazie
in data 18-08-2014 03:30 PM
Ciao piccolo_bandito! Benvenuto nella nostra Community!
Ti confermo che il wipe data comporta la perdita di tutti i dati personali.
Puoi effettuare un wipe data procedendo analogamente come descritto qui.
Tienimi aggiornato sugli sviluppi
in data 19-08-2014 12:43 PM
Grazie della risposta, ma per "dati personali" intendi foto e filmati contenuti negli 8 GB del telefono ? ... Nessuno riesce a spiegarmi se il wipe resetta solo il firmware e lascia intatta la memoria interna del telefono o cancella tutto....Ovviamente la microsd esterna non perde nulla anche perchè conviene toglierla per il wipe insieme alla SIM. Pensi che se riuscissi ad aggiornare il firmware da recovery (non so se è possibile) con qualcosa di recente mi si sbloccherebbe ?
in data 20-08-2014 11:53 AM
Ciao piccolo_bandito,
il wipe viene effettuato solamente sulla partizione /data, di conseguenza gli unici dati che vengono rimossi sono i dati personali dell'utente e le impostazioni delle varie applicazioni, nonché tutte le applicazioni che non appartengono al sistema operativo (/data/app).
La partizione di massa non viene inclusa durante l'esecuzione del Wipe, tuttavia non posso garantirti che al termine dell'operazione tu possa ritrovare tutti i tuoi dati multimediali.
Tutte le variazioni sul firmware del tuo dispositivo comportano il decadimento dei diritti di garanzia ad esso associati.
P.S. Il recupero dei dati da recovery può avvenire attraverso la shell ADB con il comando Pull, ma l'operazione è complessa e assai ardua in caso di imprevisti.
Nessun aggiornamento firmware viene rimosso durante l'operazione di Wipe /data.
Rimango a disposizione.
in data 20-08-2014 11:35 PM
Grazie mille per la risposta, proverò a recuperare i dati che sono molto importanti per me....
in data 21-08-2014 04:38 PM