in data 20-10-2013 12:02 PM
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno ha notizia di quando sarà disponibile l'aggiornamento ad Android 4.2 in Italia per il galaxy note 8 wifi +3g?
Grazie
in data 21-10-2013 01:22 PM
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Attualmente non sono state fornite informazioni ufficiali sull'eventuale disponibilità di aggiornamenti per il tuo dispositivo
Ad oggi l'ultima release software ufficialmente rilasciata risulta essere Android 4.1.2 Jelly Bean.
Ti suggerisco comunque, di verificare periodicamente la presenza di un software più recente tramite Samsung Kies o via FOTA, direttamente dal dispositivo, accedendo a:
- Impostazioni
- Info sul dispositivo
- Aggiornamenti software
in data 28-01-2014 02:36 PM
Salve a tutti
Ho sentito dire che per il note 8.0 (GT-N5100) dovrà uscire un aggiornamento ad Android 4.2.2.
La mia domanda è: a quando è previsto?
in data 28-01-2014 08:33 PM
Android 4.2 per il galaxy note 8.0 è già uscito ma non in italia
in data 29-01-2014 02:02 PM
Leo29 ha scritto:
Salve a tutti
Ho sentito dire che per il note 8.0 (GT-N5100) dovrà uscire un aggiornamento ad Android 4.2.2.
La mia domanda è: a quando è previsto?
Ciao, Benvenuto nella nostra Community!
Ho spostato la discussione in questo topic essendo già presente lo stesso argomento
Ti confermo che ad oggi risulta essere disponibile la versione Android Jelly Bean 4.1.2; attualmente non sono ancora presenti informazioni ufficiali circa l'eventuale rilascio di futuri update sul nostro territorio.
Come suggerito in precedenza, continua a verificare periodicamente l'eventuale presenza di un software più recente sia tramite Kies che via OTA
Rimango a disposizione!
in data 29-01-2014 02:38 PM
Grazie mille
in data 30-01-2014 11:13 AM
in data 01-01-2015 11:57 AM
Salve,
Il topic è vecchio ma il fatto è rimasto identico negli anni. Il problema è che non lo conoscevo prima del mio ultimo acquisto Samsung.
E' possibile che un dispositivo ancora abbastanza funzionale come gt-n5100, aggiornato per almeno due volte in larga parte del mondo, per l'Italia rimanga ancora con la versione del firmware con cui è stato presentato? I firmware aggiornati rilasciati in Europa non sono compatibili con la rete o con gli operatori o cosa? Cosa osta secondo voi a renderli disponibili per ITV in OTA o con Kies?
Per quello che ne capisco, e sono un esperto d'informatica con quasi quarant'anni di pratica, mi pare un mistero seriamente senza spiegazione e vorrei capirci qualcosa prima di acquistare un altro dispositivo Samsung: in casa ne ho 6 di recente produzione e finora non mi sarei mai aspettato una cosa del genere... ed uno dei motivi per cui scelgo Samsung è proprio il discorso compatibilità e supporto nel tempo.
Insomma, avrei bisogno di connettere uno smartwatch compatibile con Kitkat e successivi ad un n5100 acquistato da pochi giorni. C'è un sistema per risolvere il problema, magari, anche pagando (malvolentieri 🙂 ) e tramite assistenza ufficiale, senza invalidare la garanzia, (cosa peraltro in cui non incontrerei alcuna difficoltà tecnica)?
Tanti auguri e saluti
in data 02-01-2015 10:19 AM
in data 02-01-2015 03:05 PM
Gentilissimo Angelo_o e tutti quelli che ci potrebbero capire qualcosa.
Avevo intuito che non ci fosse alcuna intenzione di aggiornare a kitkat il dispositivo per l'Italia: il dubbio mi è sopravvenuto dopo aver letto i post relativi all'invano atteso aggiornamento a 4.2.2 del 2013, passato invece in quasi tutto il mondo come avvenuto successivamente con kitkat. Ora ci sono addirittura rumors su possibili aggiornamenti a lollipop... Ho corretto il titolo.
Intanto però, quando mi è venuto il dubbio avevo già sganciato il quibus per l'acquisto e, cosa molto molto più grave per me, ritenendolo un affarone, segnalato l'opportunità ad altre persone... figuraccia e perdita di tempo per revocare la segnalazioni 😞 .
Ora il problema è cercare di capire il perché di questa strategia COMMERCIALE: non mi venite a dire che se un utente del Canton Ticino sbaglia strada e sconfina in Lombardia non gli funziona più il telefono perché la CSC non collima 😄 . Sta roba la compriamo , consigliamo , installiamo tutti i giorni e se si prende Samsung a 100 invece di Med***om o Ar**os a 50 è per avere qualche sicurezza in più . Ora ho visto che la cosa è successa anche per altri terminali. Ed il nuovo tab note che sta per essere annunciato ed avevo già adocchiato mi ispira una certa diffidenza.
Quindi mi interesserebbe capire per esempio:
- se è Samsung Italia che è incapace di gestire le informazioni necessarie per la manutenzione dei dispositivi... oppure è proprio l Italia in generale... oppure sono i gestori italiani che danno problemi... oppure c'è poco bacino d'utenza e non vale la pena investirci. In questo caso basterebbe comprare tutto all'estero per evitare ulteriori fregature.
-se è proprio il supporto Samsung che stai diventando così... un po' fuzzy... un po' random, un po' CINESE. E allora conviene comprare direttamente cinese e con i soldi avanzati aggiornare più spesso pure l'hardware.
- Ecc.
Ancora saluti a tutti