Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy M31s e SMS programmati

(Argomento creato il giorno: 24-04-2021 01:32 AM)
143 Visualizzazioni
_cima_
Journeyman
Opzioni

Salve, 

passando all'M31s dal mio fido S7 ho notato la mancanza di una funzione che mi era fondamentale: l'invio differito di SMS.

La sera preparavo dozzine di SMS di lavoro, e li programmavo per essere spediti la mattina mentre ero ancora a nanna... mai avuta una funzionalità più comoda.

Nell'M31s con Android 11 questa funzione sembra sparita, o sono io che non la trovo... Mi potreste aiutare?

Grazie

2 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
Lancia l’applicazione Messaggi del tuo smartphone Samsung. A questo punto, come al solito, prepara il tuo messaggio da inviare inserendo il destinarario, il testo magari un eventuale allegato; a questo punto in alto a destra nella finestra dell’applicazione vedrai 3 righe orizzontali: toccale.
Appariranno una serie di comandi, e tra essi ci sarà proprio quello che ti serve: vale a dire “Programma messaggio”. ToccaloIl resto è pura discesa, perché nella finestra che comparirà, dovrai solamente indicare la data e l’ora per l’invio programmato dell’SMS.
Alla fine non resterà da fare altro che premere il pulsante “Fatto”; l’SMS è stato programmato.
Se però tocchi l’icona dell’orologio accanto al testo del messaggio che sta per essere inviato, apparirà una finestra che permetterà di modificare oppure di eliminare il messaggio; oppure di inviarlo all’istante, invece di farlo all’ora programmata.
_cima_
Journeyman
Opzioni

sarebbe carino SE CI FOSSERO le 3 righe orizzontali che dici tu, infatti c'erano sul mio vecchio S7 e la procedura che usavo era esattamente quella che hai descritto. Il fatto è che io ho un M31s con ANDROID 11, e in nessuna parte dell'app Messaggi non ci sono 3 righe orizzontali o un menù da aprire... 

Ma grazie a te ho trovato la risposta alla mia domanda: mentre facevo lo screenshot per farti vedere com'è fatta l'interfaccia "MESSAGGI" di Android 11, ho scoperto che il "programma messaggio" si trova sotto il "+" a sinistra del campo di scrittura del messaggio. 

Caso chiuso

0 Likes