Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy j5/a7 aggiornamenti software rischio sicurezza e privacy

(Argomento creato il giorno: 07-10-2019 11:54 AM)
457 Visualizzazioni
Andross
First Poster
Opzioni

Salve, nei vostri aggiornamenti rilasciati vi risulta l'impedimento nel limitare l'attività in background di diverse app? (Tra l'altro app il cui funzionamento non è necessario al normale funzionamento del dispositivo, tra cui: "Smarthings doppio, Smart view e altre" ed impossibili da disinstallare/disattivare cosa che davvero non ne capisco il motivo. Stesso problema ma in modo decisamente più esteso accade al galaxy a7. Un'altra cosa grave è che se i vostri telefoni vengono hackerati in qualche modo modificando codici di app preinstallate, neanche facendo un hard reset si riesce a risolvere, cosa che li rende pericolosi e con livelli di privacy pari a zero, mi dispiace essere così duro ma queste limitazioni improprie verso chi usa i vostri dispositivi risultano inappropriate e lo si vede dallo scontento generale. Al j5 l'aggiornamento software risulta fermo al 2 agosto, ma forse meglio cosi dato che proprio gli stessi hanno portato a questo risultato nel tempo, ogni aggiornamento progressivamente a quanto pare ha indebolito la privacy in modo sempre più evidente. Grazie per l'attenzione

0 Likes
6 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Andross, ti do il benvenuto nella Communty Samsung! :handshake:

Per poterti fornire un adeguato supporto ho necessità di richiederti maggiori dettagli.

Stai riscontrando problematiche legate alla sicurezza?

Puoi indicarci cosa accade nello specifico al tuo dispositivo Galaxy A7?

Mi preme comunicarti che qualora si presentino delle falle nel sistema di sicurezza, dedicato alla protezione dei dispositivi Samsung, le stesse vengono opportunamente verificate e risolte con i rilasci delle patch di sicurezza. Al momento, inoltre, non ci risulta la presenza di questo tipo di problematiche sui nostri device.

Concludo indicandoti che le applicazioni native non sono disinstallabili perché comprese nella versione Android personalizzata da Samsung e, in nessun modo, possono minare la sicurezza del dispositivo.

Resto a disposizione.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Andross
First Poster
Opzioni

Riguardo il galaxy a7 ho citato la sicurezza perché è come fosse clonato, browser, app, persino assistenza dispositivo hanno continuamente bug, è come se il dispositivo rispondesse agli input come "secondo e non come primo". In più, fatto l'hard reset appena collego il telefono alla rete compare nella sezione amministratore dispositivo (e non sempre) Knox enrollment service come attivo risultando impossibile da disattivare, per poi sparire dopo qualche minuto. Riguardo gli aggiornamenti software mi lamentavo perché essi progressivamente hanno reso il telefono cosi, una delle ultime, ulteriori limitazioni, é l'impossibilità di negare l'attività in background (che tra l'altro quand'era possibile era inutile), di app come Smart view, Smarthings (doppio), chaiamata wifi e altre,  che continuano ad attivarsi autonomamente in background senza possibilità di disabilitarle, app almeno quelle citate, inutili al sistema in sé. Una curiosità invece è perché app come samsung account e samsung cloud siano impossibili da disattivare e nonostante non vengano usate non le si possa arrestare in nessun modo poiché si riattivano subito dopo.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andross,

desidero indicarti che nessuna applicazione preestistente ed integrata al sistema operativo, è disinstallabile, quindi non solamente Samsung Account e Samsung Cloud.

Per limitare le applicazioni in background è possibile accedere al task manager con il tasto soft touch a sinistra e chiuderle manualmente, ed è possibile disattivare l'uso del traffico dati in background, accedendo a impostazioni > applicazioni > app desiderata >  connessione dati > consenti uso dati in background

Per qualunque altro dubbio su presunti malfunzionamenti, considerando che l'hard reset è stato già effettuato, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Andross
First Poster
Opzioni

Riguardo l'A7 più che malfunzionamenti ho parlato di sicurezza in quanto continuamente si attivano "Programma di installazione di modalità bambino" e "Smart view" tra cui l'ultima risulta anche impossibile negarne l'attività in background (come da screenshoot) e non è l'unica, e questo è accaduto dopo gli aggiornamenti sofware. Qualcosa dovrà pur chiamare queste app nel telefono ed io ho pensato ad app spia o hacking di qualche tipo dato che non cambia niente facendo l'hard reset. Anche Chrome ha alcune anomalie, per esempio a volte le pagine che apro hanno sintomi comunemente associati al phishing (a volte anche poco dopo l'hard reset) tipo malfunzionamenti o elementi nelle stesse che non sono come/dove dovrebbero. Un'altro problema ma credo solo facendo l'aggiornamento di "assistenza dispositivo" è che la stessa andando a fare pulizia presupponendo che stia a 99 al posto di andare a 100, dopo continua a rimanere a 99. Buona giornata

0 Likes
Andross
First Poster
Opzioni

Screenshot_20191016-140221_Settings.jpg

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Andross,

desidero rassicurarti in quanto il fatto che talune applicazioni possano rimanere attive in background o che alcune tra quelle preesistenti non possano essere disattivate, rientra nella normalità e fa parte del funzionamento del sistema.

Tutto ciò non determina alcuna violazione della privacy, né rende in qualche modo vulnerabile il dispositivo.

Possiamo garantirti che i nostry prodotti rispettano i più alti standard di sicurezza.

Ad ogni modo, laddove desiderassi maggiori delucidazioni sul funzionamento del tuo dispositivo nello specifico e desiderassi richiedere una verifica dello smartphone, potrai rivolgerti ad un nostro centro assistenza.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes