Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A51...bluetooth in avaria

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 09:34 AM)
503 Visualizzazioni
Gianny1982
Student
Opzioni
Quando collego tramite bluetooth il mio samsung A51 allo stereo dell'auto o alle casse portatili il collegamento salta in continuazione...una cosa assurda,  mai capitato con altri cellulari di altri marchi...fin'ora nessuna assistenza compresa la chat avuta con samsung members dove ho seguito alla lettera le  spiegazioni scritte dell'operatore per il buon funzionamento,  NON mi hanno risolto questo problema che dipende solo ed esclusivamente dal mio telefono cellulare Samsung A51 e NON dai dispositivi dove collego lo stesso, poiché ho provato con altri cellulari e funzionano alla perfezione.
A qualcuno è capitato lo stesso?
Qualche consiglio per la risoluzione del problema?
Grazie!!!!

4 Risposte
Rox22
First Poster
Opzioni
Si anch'io ho lo stesso problema da qualche giorno con il Sync della Ford Fiesta...ma mi è capitata la stessa cosa qualche mese fa in seguito ad un aggiornamento dello smartphone poi dopo qualche giorno ha ripreso a funzionare correttamente
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Gianny1982 e @Rox22, 

benvenuti nella Community Samsung! 🤝

Al fine di potervi fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di provi alcune domande:

• Da quanto tempo riscontrate tale situazione? 
  • Riscontrate un particolare messaggio di errore? Se così fosse, vi chiedo gentilmente di inviarci uno screenshot. 
  • Riuscite a collegarvi a dispositivi bluetooth differenti? 

Ad ogni modo, laddove tale situazione si sia presenta in seguito a un aggiornamento software, si renderebbe opportuno procedere con il backup dei dati personali e un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo. Tale procedura è utile a riassestare i file di sistema e correggere eventuali conflitti software. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:

Fatemi sapere, grazie.

A presto! 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Eleama
First Poster
Opzioni
Anche a me,stessa identica cosa, ma è più di un settimana che non va, non riesce più a collegarsi dall'ultimo aggiornamento 😅
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eleama, benvenuta nella nostra Community! :sun-with-face:

Ti chiedo scusa per essere riuscita a fornirti un riscontro solo adesso, cerchiamo di fare il massimo per rispondere a tutti nel minor tempo possibile.

Stai ancora avendo problemi con il tuo dispositivo?

Possiedi anche tu un Galaxy A51?

Riscontri problemi di connessione bluetooth con qualsiasi dispositivo o solo con uno specifico apparecchio?

Nel caso in cui avessi problemi solo con un dispositivo, la cosa migliore è dissociarlo e rifare la procedura di abbinamento da zero. Per dissociare un dispositivo procedi da:

• Impostazioni
  • Connessioni
  • Bluetooth
  • premi sul nome del dispositivo associato 
  • Dissocia

Considera che se il tutto si è presentato proprio dopo aver aggiornato lo smartphone, è possibile che occorra verificare la disponibilità di aggiornamenti anche per gli altri apparecchi, in modo da garantire la compatibilità con il nuovo sistema operativo.

Se il problema si verifica con qualsiasi apparecchio bluetooth, invece, ti suggerisco un reset delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

In questa guida è illustrato come procedere:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/come-ripristinare-le-impostazioni-di-rete-di-galaxy-s21...

La procedura comporterà la rimozione delle reti WIFI salvate e delle associazioni bluetooth eseguite, ma non avrà effetto sui contenuti personali.

Facci sapere 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes