Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy A50 problemi dopo aggiornamento patch sicurezza Marzo

(Argomento creato il giorno: 17-03-2021 08:52 AM)
4851 Visualizzazioni
mattoo
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, chi di voi possiede galaxy A50 e riscontra problemi dopo aver aggiornato alla patch di sicurezza di Marzo 2021??? 
Nessuno ha aggiornato?? 
Io continuo ad avere problemi ,quando arriva o faccio una chiamata rimane aricolare chiamate attivo continuamente con conseguente inutilizzi di file audio e file video dalla galleria ,fotocamera inutilizzabile in modalità video ,tutto ciò si elimina riavviando il telefono ma come rifai o ricevi chiamata ritorna !! Altro problema e che il sensore di prossimità rimane sempre attivo , consumo batteria accelerato.....
Ora ho segnalato ad Samsung il problema che si è presentato dopo aggiornamento e mi invita a fare Reset ....onestamente mi scoccia fare un reset completo perchè anche se fai un backup qualcosa la perdi ugualmente, pero tu Samsung questi errori non te li puoi permettere oppure devo pensare che sono fatti ad arte cosi gli utenti cambiano il vecchio telefono con uno nuovo spumeggiante??!!
Comunque se qualcuno ha lo stesso problema puo scrivere se ha risolto??
51 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mattoo,

la nostra Expert Sabrina ti ha proposto qui di svolgere qualche test in modalità provvisoria:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/aggiornamento-a50-patch-sicurezza-marzo-21-con-...

Hai provato a seguire questo suggerimento? Se si, puoi indicarci se riscontri problemi anche in questo ambiente e, nel caso, quali?

Ti ricordo che la modalità provvisoria si abilita spegnendo il telefono e riavviandolo mantenendo premuto il tasto volume basso fino alla completa accensione. Puoi usare normalmente il telefono con le App native, quindi ti suggerisco di tenerlo così per qualche ora, effettuare qualche chiamata e usare la fotocamera.

Quali sono i malfunzionamenti riscontrati con i video?

Per ciò che riguarda il reset, se esegui correttamente il backup non perdi alcun dato.

Il backup è un'operazione che andrebbe fatta periodicamente per mantenere i propri dati al sicuro, noi consigliamo di procedere come segue:

• abilitare il backup su Samsung Cloud e su account Google attraverso il menu Impostazioni > Account
  • eseguire un salvataggio su PC tramite il programma Smart Switch, disponibile per il download per Windows qui:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

• salvare i documenti multimediali su microSD, oppure attivare la sincronizzazione con un cloud (One Drive o Google Drive ad esempio)
  • abilitare il backup delle chat di WhatsApp, Telegram o altri servizi dalle impostazioni interne all'App. Fare la stessa operazione con le Applicazioni più utilizzate che prevedono un backup su server proprietari

Se metti in atto questi accorgimenti puoi essere sicuro di non perdere alcun dato!

Capisco che il reset possa essere un'operazione seccante, ma può capitare che si verifichino delle instabilità dopo un aggiornamento importante, quindi è consigliato eseguirlo per poter ottimizzare il sistema.

Se hai bisogno di ulteriore supporto noi siamo a disposizione!

Facci sapere.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mattoo
Pathfinder
Opzioni
il problema è che dopo un aggiornamento la ottimizzazione dovrebbe venire in automatico e sopratutto prima di publicare e far istallare un aggiornamento prima si deve verificare!! qui si sta parlando di patch di sicurezza e non aggiornamento a versione succesiva di os.. poi fare un reset non e una cosa ottimale per chi a tanta roba sul telefono, codici, contatti ecc ecc...sono ore e ore per rimettere tutto a posto oltre a rifare tutti i login con password che magari hai dimenticato...
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao mattoo,

non è proprio così: l'aggiornamento prima di essere rilasciato viene sempre verificato, testato e collaudato pertanto è da escludere che sia quello ad avere problemi, anche perchè se la responsabilità fosse del firmware non saresti solo tu a lamentarli ma tutti i possessori dell'A50 😉

Ciò che può generare errori è la procedura di installazione: l'installazione di un nuovo sistema operativo prevede che i file di sistema vengano sovrascritti. Se questo avviene su un prodotto vuoto in genere la copia dei file avviene senza errori ma nel momento in cui si sovrascrive su un prodotto che contiene già dei dati è più probabile che in fase di scrittura si verifichino delle anomalie.

Fatta questa doverosa precisazione, considerato che al momento non intendi eseguire il reset, ti consiglio di contattare il nostro servizio di assistenza diretto telefonicamente o via chat:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Visto che i problemi sono molteplici, un consulto diretto è preferibile perchè si può agire singolarmente su ogni errore testando diverse soluzioni in tempo reale e verificandone l'esito sul momento.

Siamo a disposizione gratuitamente dalle 9 alle 19, tutti i giorni 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mattoo
Pathfinder
Opzioni
ciao Cornelia, io la penso diversamente invece,un aggiornamento non dovrebbe causare errori di sistema sopratutto in fase di installazione ......
siccome saprei dove mettere ke mani cercavo qualche risposta da qualcuno che ne aveva lo stesso problema perché io l'idea di cosa potrebbe essere ce lho, senza che si rifaccia un reset de telefono che a mio avviso e deleterio per i dati posseduti dall'utente..... in effetyi era come pensavo io ,facendo solo un Wipe Cache da recovery ho risolto il problema ed è tornato il telefono di sempre senza resettare il tutto!! comunque grazie per l'assistenza e buona giornata
Gaia68
Explorer
Opzioni
che cos'è il Wipe Cache?Come si fa?
0 Likes
mattoo
Pathfinder
Opzioni
devi andare in modalità recovery mode spegnendo il telefono e poi riaccendere con wuesta modalità: prenere tasto volume su e poi il tasto accenzione finche non appare il logo ,dopo di che poi scegli con i tsti drl volume wipe cache e premi il tasto accensione per confernare ,una volta fatto vai su voce riavvia telefono
Gaia68
Explorer
Opzioni
Grazie 😘
Gaia68
Explorer
Opzioni
grazie infinite,ho avuto problemi come i tuoi😡
0 Likes
Gaia68
Explorer
Opzioni