in data 18-12-2020 12:30 PM
Salve,
Cara Samsung,
Vorrei dirvi, ma fare un bel medio di gamma vi costa tanto? Oppure un bel telefono che costa sempre sui 200, che con tante app non va in crash dopo 1 anno di utilizzo?
Con A50 mi sono trovato benissimo , senza problemi
ma tutto questo per 5/6 mesi.
Ora le app sono lente, le animazioni sono improponibili e indescrivibili, le chiamate mi crashano.
Sono uno studente , e ogni mattina puntualmente mi crasha Google Meet, app molto importante per la didattica a distanza.
Se non avessi avuto il pc, non avrei potuto partecipare a lezione.. Vorrei farvi rendere conto.
È il secondo medio di gamma che compro da voi e mi siete caduti proprio in basso, mi fidavo di voi.
Invece ora boh, tutto a rovescio.
Pensavo il mio J6 facesse schifo , ma questo è diventato al suo stesso livello ormai.
È successo tutto dopo le patch di dicembre 2020,
le chiamate con i miei amici su whatsapp crashano , e lo stesso Google Meet.
E non dite che è la connessione , perché sul pc non crashava.
Vorrei sapere un po' da voi, questi telefoni che producete con quale coraggio li mettete sul mercato.
E parlo del processore Exynos , perché penso (da me mai provati), che i vostri top di gamma siano tutta un'altra storia con lo Snapdragon.
Possibile mai manco un processore sapete fare?
E devo passare a un altro telefono (che marca non cito per educazione) che costa 200 euro in più perché voi non sapete produrre un telefono medio gamma decente? Devo lasciare Android, sistema da me tanto amato negli anni ma ora caduto in basso per colpa vostra?
Ditemi un po'.
Se è bannabile , vi parlo in assistenza
E non dite che devo formattare perché nel 2020 è inaccettabile.
Anzi, se devo formattarlo per poi trovarmi di nuovo in questa situazione , non me la bevo proprio.
E non dite neanche che devo riavviare , perché lo faccio, eppure il problema si ripresenta ugualmente dopo 20 minuti.
E il processore scalda anche un po'.
Detto questo,
Vorrei spiegazioni , grazie mille.
in data 18-12-2020 01:05 PM
Ciao esposim, bentornato nella Community Samsung. 🤝
Mi spiace leggere quanto indicato, ma data la situazione devo proprio consigliarti di eseguire un ripristino del sistema ai dati di fabbrica. Lo smartphone Galaxy A50 è un dispositivo ottimo, probabilmente le difficoltà che noti nascono da ottimizzazioni software non inizializzate correttamente in fase di aggiornamento. 🙂
Non preoccuparti, la procedura è semplice e rapida! Grazie allo strumento Samsung Smart Switch riuscirai a gestire il backup dei tuoi dati senza complicazioni:
Se invece desideri essere guidato durante la procedura, oppure ottenere ulteriori chiarimenti dal vivo, sarà sufficiente contattare il nostro servizio clienti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona serata.
Nicola_P
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-01-2021 11:57 PM
Sottoscrivo completamente.
in data 27-01-2021 12:56 AM
Ecco, grazie.
Comunque aggiornamento gennaio 2021: l'ho formattato a Natale, va bene, e poi è lento di nuovo ahhahah wow, perso tempo inutilmente
27-01-2021 02:44 PM - modificato 27-01-2021 02:45 PM
Ciao esposim,
se il tutto si è ripresentato, probabilmente dipende da applicazioni installate e servizi attivi.
Ti consiglierei dunque di ripetere un backup piuttosto 'snello' ed un reset. A seguito di ciò, ti chiederei di testare il telefono senza dati e/o applicazioni.
Qualora tutto funzionasse correttamente, ti consiglierei di monitorare il telefono per qualche ora/giorno dopo l'installazione di ogni singola applicazione, al fine di individuare quella che potrebbe aver generato il problema.
Guida al reset 👉
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 26-04-2022 06:12 AM
Obsolescenza programmata. In Samsung sono espertissimi nel rendere lento il tuo nuovo telefono dopo poco tempo.
26-04-2022 09:39 AM - modificato 26-04-2022 09:40 AM
Ciao Haranbanjo, bentornato sulla Community Samsung!
Ci dispiace per quanto scrivi: il nostro unico obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti prodotti all'avanguardia che possano offrire prestazioni top nel corso del tempo.
Resta inteso che, in caso di difficoltà di utilizzo su alcuni terminali, siamo a completa disposizione per fornire l'assistenza necessaria.
Vedo che in passato hai scritto riguardo un Galaxy Note4: il tuo punto di vista deriva da quella esperienza? O hai riscontrato ulteriori difficoltà?
Se lo desideri, siamo a disposizione per aiutarti.
Ciao!
in data 21-06-2022 07:12 AM
Ora ho per l'appunto un Galaxy A50... per l'appunto diventato lentissimo in pochi mesi.
in data 21-06-2022 06:47 PM
Ciao Haranbanjo,
sono diversi i motivi che possono causare rallentamenti durante l'uso del dispositivo.
Innanzitutto bisogna capire se si tratta di una lentezza generale, riscontrabile anche durante le operazioni più lievi come la consultazione del menu Impostazioni, o se si verificano rallentamenti o blocchi durante l'uso di specifici servizi.
Se la lentezza è generale e diffusa con qualunque utilizzo, le motivazioni principali sono:
Prova a seguire le indicazioni presenti in questa guida per ripulire il sistema, cancellando i file non necessari, avviando l'opzione di Ottimizzazione della memoria, verificando gli aggiornamenti:
Se i rallentamenti si manifestano solo durante l'uso di specifiche app/servizi, è possibile che siano legati a questi ultimi. A volte può capitare che le applicazioni non siano correttamente ottimizzate: questo può causare problemi di vario tipo durante l'uso.
Ci fai sapere?
Ciao!