Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40

(Argomento creato il giorno: 31-03-2021 09:46 PM)
4524 Visualizzazioni
Aldo6
Pioneer
Opzioni
Salve ho fatto aggiornamento ad android 11 ma ora non riesco a selezionare più l'opzione router wifi.Questo si seleziona solo se uso la banda 5 Ghz.
57 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Aldo6,

potresti allegare uno screenshot di quanto rilevi sul menù router WiFi?

Inoltre, dal modem domestico riesci invece a ricevere correttamente sia il segnale a 2.4GHz sia quello a 5Ghz?

Tienici informati, ciao 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

Aldo6
Pioneer
Opzioni
Guarda il problema oltre che quando metto il pulsante in router wifi e torna indietro,co sta anche il problema che non funziona più nemmeno smart viene ovvero non riesce più a connettersi a the frame 32
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Aldo6,

è chiaro che vi sia un evidente conflitto di rete in corso. Ti consiglio di riavviare il modem domestico e contestualmente di eseguire questa operazione:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni

In seguito riavvia il telefono e associa nuovamente la rete WiFi con le dovute credenziali.

Fammi sapere come va, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

Aldo6
Pioneer
Opzioni
io non ho un modem domestico ma uso il cellulare come router wifi a cui connetto un portatile .Quando accade che il cellulare samsung a40 non mi fa selezionare router wifi sono costretto a restartare il cellulare e dopo è possibile selezionare questa opzione .Questo logicamente accade solo ora con android 11
Marcolux
Journeyman
Opzioni

Salve, intervengo nella discussione in quanto ho lo stesso problema di Aldo6 dopo l'aggiornamento a android 11, quindi non è un problema individuale ma un bug di android 11.
Da quando ho fatto l'aggiornamento al mio A40 non è più possibile attivare la funzione "router wifi" del telefono per condividere la rete con altri dispositivi, però solo per la banda 2.4 Ghz, per quella a 5 Ghz non ci sono problemi.
In pratica, non si riesce ad attivare la funzione, cioè nel senso che quando clicco la levettina, passa su on per passare subito passare su off e non c'è niente da fare su come bloccarlo su on.
Ho notato anche che riavviando il tel questa funzione si riesce ad attivare per qualche minuto per poi disattivarsi ancora e ripresentarsi lo stesso problema di cui sopra.
Credo ci voglia un ulteriore aggiornamento per fissare il problema.

Tutto ciò non ha niente a che vedere con il router di casa, è un problema del telefono per la condivisione della rete "dati" verso altri dispositivi.

Oppure c'è un sistema che voi conoscete per aggirare il problema?

Grazie

Robysam20
Pioneer
Opzioni
io ho lo stesso problema!
da quando ho effettuato l'aggiornamento del sistema operativo non riesco più ad utilizzare il mio smartphone come router wifi perché non vuole accettare la banda a 2.4 ghz. Ma io ho un dispositivo al lavoro che lavora solo con banda 2.4 ghz.
0 Likes
Robysam20
Pioneer
Opzioni
hai risolto?
0 Likes
Marcolux
Journeyman
Opzioni

Ho fatto ieri l'aggiornamento a android 11 e mi sono accorto del problema, penso che per risolverlo ci vorrà un altro aggiornamento, speriamo arrivi presto 

Robysam20
Pioneer
Opzioni
io non ho bisogno di riavviare il telefono ma solo di fare vari tentativi. alla fine si arrende e si attiva. ma certo è veramente noioso!
0 Likes