Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy A40 Sincronizzazione Rubrica

(Argomento creato il giorno: 01-11-2019 07:00 PM)
6822 Visualizzazioni
VRusso
Navigator
Opzioni
Premetto di aver attivato la sincronizzazione della Rubrica, ma nonostante questo i contatti non vengono salvati in Samsung account. Apro la Rubrica poi clicco sulle tre linee orizzontali a sinistra e noto che risultano salvati i contatti solamente in Google ma NON in Samsung account. Da cosa dipende e Come posso risolvere. Un saluto. come posso allegare immagine
0 Likes
12 Risposte
VRusso
Navigator
Opzioni

allego immagine per chiarire Screenshot2_.jpg

0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema che evidenzio.
grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VRusso,

perdonami per la risposta tardiva!

Per sincronizzare i contatti sull'account Samsung occorre creare una lista di contatti già presenti che potrai, poi, trasferire su ciascun account di tuo interesse.

Procedi in questo modo:

• Rubrica
  • 3 linee a sinistra
  • Gestisci contatti
  • Importa/esporta contatti
  • Esporta
  • seleziona Memoria interna > Esporta. Verrà creato un file chiamato Rubrica.vcf automaticamente salvato nella memoria interna, accessibile da Archivio
  • una volta completata l'operazione, torna indietro (freccia in alto)
  • Importa
  • seleziona Memoria interna > file Rubrica > Fatto
  • scegli l'account Samsung
  • Importa

Successivamente a questa procedura dovresti quindi trovare i tuoi contatti in entrambe le posizioni.

Facci sapere se dovessi avere difficoltà :winking-face: 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Ciao Cornelia_L , ti ringrazio.
Si ho eseguito quanto da te indicato ed è tutto ok, ora i contatti sono anche in Samsung Accounto, ove mancavano.
Però non mi spiego una cosa, in precedenza avevo eseguito la sincronizzazione, ossia:
- Rubrica
- 3 linee orizzontali a sinistra
- Gestisci contatti
- Sincronizza contatti
e nonostante questo i contatti in Samsung Accounto mancavano, evidentemente andava eseguito manualmente una copia.

Mi sorge altro dubbio e ti sarei grato se vorrai chiarirmi.
ho impostato come "Posizione di memoria predefinita" la posizione "Google", ossia
- Rubrica
- 3 linee orizzontali a sinistra
- Gestisci contatti
- Posizione di memoria predefinita
- Google
quindi quando creo (salvo) un nuovo contatto questo viene salvato nel Cloud Google.
Avendo impostato correttamente la sincronizzazione, questa farà si che i nuovi contatti siano salvati ANCHE in Samsung Accounto ?
Un saluto

0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Cornelia_L urge un tuo intervento.
Ho creato dei nuovi contatti, com indicavano sopra questi vengono salvati in Google, ma nonostante che sia attivato lo sincronizzazione NON vengono salvati anche in Samsung account.
Perché capita questo ?????
0 Likes
VRusso
Navigator
Opzioni
Per una maggiore verifica ho eseguito l'operazione inversa,ossia ho cancellato un contatto.
Ebbene la modifica/cancellazione viene aggiornata in Google ma NON in Samsung account.

Ora mi chiedo se sia un mal funzionamento della sincronizzazione oppure altro.
Cornelia_L come si potrebbe rimediare ?
Gradirei tuo intervento oppure di altri Expert
account
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VRusso,

il motivo per cui la gestione dei contatti sincronizzati con Gmail non abbia effetto anche sui dati presenti nel Samsung Account è dovuta al fatto che si tratta di due servizi distinti. Ogni account, compreso quindi WhatsApp, è dunque un servizio a sè.

Come ti ha indicato l'Expert Sabrina_B QUI, infatti, la rubrica salvata sul Samsung Account si sincronizza con lo stesso, mentre la rubrica salvata sulla Gmail si sinconizza con essa. Ne consegue che la gestione dei contatti dovrà essere operata manualmente su entrambi gli account o, in alternativa, si può sempre operare solo su Gmail e utilizzare la funzione Importa/Esporta precedentemente indicata per mantenere i dati su entrambi gli account.

Personalmente, consiglio di utilizzare come memoria predefinita uno dei due account, che andrà scelto in base alle proprie esigenze; se si utilizzano diversi dispositivi Samsung e si ipotizza di utilizzare sempre prodotti a marchio Samsung, sicuramente è preferibile scegliere come account predefinito Samsung Account.

In caso contrario o se si ha necessità di accedere al proprio account anche da PC, è preferibile scegliere Gmail come account principale.

In questo senso la possibilità di utilizzare Samsung Cloud come servizio di backup dovrebbe essere visto semplicemente come una protezione in più :winking-face: Se si deve eseguire un reset del telefono, ad esempio, il backup sul Cloud è molto pratico perchè con un solo gesto ti consente di mettere al sicuro i tuoi dati e ripristinarli sul telefono in modo molto semplice.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :winking-face: 

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
VRusso
Navigator
Opzioni
come indicavo Qui
https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/Samsung-Galaxy-A40-mancanza-notifiche-AOD-led/t...
in "Sincronizza contatti" le posizioni di sincronizzazione sono BEN 3:
1) Samsung Account
2) WhatsApp
3) Google
che senso ha indicare 3 posizioni di sincronizzazione SE la sincronizzazione avviene SOLO nella posizione prescelta: Google per Google e samsung per samsung !!!!

Io non seguo questa "logica" ammesso che di logica si tratti !!!!
perché mi dici che posso ANCHE sincronizzare in samsung se scelgo di salvare in goole > e viceversa ???
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao VRusso,

le tre opzioni di sincronizzazione sono disponibili perché niente vieta al cliente di disporre di tre rubriche differenti.

Va da sé che la sincronizzazione avviene su server differenti di aziende differenti [Google, Samsung, Facebook] pertanto non é possibile far comunicare tali server.

Ti ringrazio comunque per il feedback, ma temo che quanto sopra non sia modificabile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes