Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy A30S sensore di prossimità

(Argomento creato il giorno: 18-09-2020 01:17 PM)
2074 Visualizzazioni
pirgiu
Apprentice
Opzioni

salve a tt e grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Ho da qualche gg acquistato A30s ma ho riscontrato un problema con l'ascolto dei vocali whatapp, quando l'avvicino all'orecchio i messaggi audio vengono quasi sempre ascoltati in viva voce, lo schermo non si spegne e mi si attivano tt una serie di cose. Ho provato a disinstallare e reinstallare whatapp, a togliere il vetrino ma non ho risolto.  Posso fare altro o devo portarlo in assistenza?

Ho appena riscontrato in telefonata che lo schermo non si disattiva e quindi a contatto con il viso/orecchio apre schermate, vai in muto ecc ecc .

0 Likes
9 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
probabilmente hai il sensore di prossimità che non funziona. prova ad eseguire un test digita come se dovessi fare una chiamata questo codice *#0*# ti apparirà una schermata di test clicca su sensor e controlla se nella voce sensor proximity se avvicinando il palmo nella parte superiore del display i valori cambiano o che addirittura diventa la schermata verde e parte una vibrazione se così non dovesse essere il sensore è guasto.
pirgiu
Apprentice
Opzioni

Innanzitutto grazie. Ho fatto come hai detto e mi appaiono le schermate che ti allego....niente verde niente vibrazione. Che fare?

Screenshot_20200918-145556_HwModuleTest.jpg

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
ma A30s ha il sensore di prossimità? sulla schermata che hai mandato non esiste
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
vedi? il mio J6 lo mostra...
G85
Big Cheese
Opzioni
Certo che c'è l'ha e che non è uguale per tutti gli smartphone prova questo codice *#77692# ti apparirà la schermata che ti ho allegato pigia prima su proxymity on e poi fai il test ma comunque potrebbe non dipendere da quello ma essere un problema software
pirgiu
Apprentice
Opzioni

ho risolto....diciamo!!!! ho esercitato il diritto di recesso e restituito il prodotto, non avevano un altro a30 e quindi l'ho sostituito con un A51 per il momento sembra tt ok. Credo comunque fosse difettoso di suo anche gli addetti alla vendita erano molto perplessi. Vi ringrazio per l'aiuto e i consigli preziosi. Grazie

Davideimen
Explorer
Opzioni

Come va il sensore da a51 ? 

0 Likes
Blacksceep
Apprentice
Opzioni

Ciao G85, usando il tuo codice accedo alla schermata del sensore di prossimità e funziona (anche a qualche cm di distanza) ma poi uscendo dalla schermata ritorna in Off.  Come se non salvasse l'impostazione. Come si potrebbe risolvere questo problema? Grazie

0 Likes
G85
Big Cheese
Opzioni
Prova prima se in modalità sicura va bene per escludere che sia un app di terzi che crea il problema...altrimenti potrebbe trattarsi di un bug e a quel punto dovresti provare un ripristino ai dati di fabbrica...se nemmeno così risolvi credo che dovrai rivolgerti all'assistenza. Ciao
0 Likes