Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy a 2016 sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 08-07-2017 01:47 AM)
8026 Visualizzazioni
Thanaquil
Apprentice
Opzioni

Dall'ultimo aggiornamento al sistema nougat la parte inferiore dello schermo ha preso a sfarfallare solo in alcune schermate, senza apparente motivo (capita soprattutto usando la galleria o internet) per poi smettere, cambiando schermata. Cosa posso fare? È un problema legato al sistema? 

6 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Thanaquil ha scritto:

Dall'ultimo aggiornamento al sistema nougat la parte inferiore dello schermo ha preso a sfarfallare solo in alcune schermate, senza apparente motivo (capita soprattutto usando la galleria o internet) per poi smettere, cambiando schermata. Cosa posso fare? È un problema legato al sistema? 

Ciao Thanaquil

Sarebbe consigliabile fare un test in modalità sicura.

spegni il dispositivo, riaccendi e durante l'accensione tenere premuto il tasto volume basso fin quando ti appare la schermata home.

Vedrai apparire sul display la scritta "modalità sicura" in basso a sinistra.

Adesso il tuo cellulare ha solo installate le App come da nuovo...

prova a vedere se così funziona lo schermo come dovrebbe.

PS

Tale modalità non altera i dati contenuti nel tuo telefono.   

Per utilizzare nuovamente il cellulare normalmente lo devi solamente riavviare.

Gentilmente fammi sapere...

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes
Thanaquil
Apprentice
Opzioni
In questo momento sto utilizzando la modalità sicura e lo schermo non mi ha dato problemi (sia su internet ché con le foto). Quale può quindi essere il problema?
0 Likes
Thanaquil
Apprentice
Opzioni

Come non detto, ha ripreso a sfarfallare anche in modalità provvisoria ma solo nelle pagine Internet, e se poi devo scrivere e apro la tastiera, smette

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Thanaquil ha scritto:

Come non detto, ha ripreso a sfarfallare anche in modalità provvisoria ma solo nelle pagine Internet, e se poi devo scrivere e apro la tastiera, smette

Ciao Thanaquil

se in modalità provvisoria , è come se il celluare fosse appena acquistato cioè senz App che possano 

generare  problemi software, ti consiglio di portarlo in assistenza Samsung , visto che dovrebbe essere un problema hardware.

Prima però proviamo se un hard reset può risolvere il problema:

Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:

impostazioni

cloud e account

backup e ripristino

disabilita "Ripristino automatico" e

disabilita "backup dati personali"

Hard reset :

lo devi fare da telefono spento...

tasto volume + tasto home e tasto power insieme.

ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscirà una schermata .

poi vai con i tasti volume vai su Wipe data/factory reset e con il tasto power yes.

attendi qualche secondo

poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.

Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tuo S7.

Logicamente fai prima  un backup con Smart Switch.

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

Lo devi installare sul tuo computer e anche sul cellulare se non già installato.

Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.

esempio :

WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......

che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.

PS

ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.

Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.

PPS

Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...

perché se fai l'hard reset all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore

Se dopo l'hard reset il difetto continua a persistere:

Qui puoi trovare i centri di assistenza:

https://www.samsung.com/it/support/assistenzamobile/puntoassistenza.html

ti consiglio inoltre di iscriverti qui , se hai un  cellulare coperto da garanzia italiana, con i tuoi dati personali e inserire i dati che sono richiesti per la registrazione del tuo  

https://members.samsung.it

Avrai un'assistenza molto più rapida.

Volendo puoi chiamare  800 578 277 per richiedere un ritiro a domicilio, gratuito, che ridurrà i tempi perchè il dispositivo verrà spedito direttamente ad un laboratorio tecnico.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Thanaquil
Apprentice
Opzioni

Grazie mille ☺ 

0 Likes
Thanaquil
Apprentice
Opzioni

Alla fine sono riuscita ad aggiustarlo,  pare. Prima di effettuare l'hard reset, ho provato a cancellare cache e dati di alcune applicazioni, comprese Chrome, internet e le applicazioni scaricate di recente e si è ripreso senza problemi. Grazie mille dell'aiuto