Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera zoom A72

(Argomento creato il giorno: 08-10-2021 10:24 AM)
373 Visualizzazioni
Mirko_N
Journeyman
Opzioni
Lo zoom ottico si attiva solo se c'è molta luce oppure su oggetti già grandi altrimenti in automatico si disattiva lasciando spazio all'ottica principale.
Mi spiego meglio: coprendo con il dito le tre fotocamere si capisce bene che quella inferiore e dello zoom ottico. Ho notato che inquadrando un oggetto selezionando lo zoom, questo resta attivo solo come spiegato sopra in presenza di molta luce o con soggetti grandi ma se voglio zoommare un oggetto piccolo o leggermente scuro oppure voglio zoommare all'aperto al tramonto si disattiva passando all'ottica principale posta al centro delle tre posteriori.......non mi piace per niente.
Forse è un problema del mio esemplare.

9 Risposte
JacopoTomasoni
Navigator
Opzioni
No stia tranquillo non è un problema del suo telefono è proprio così che funziona lo zoom. In base alle condizione di luce viene dal software selezionata la camera migliore. Quindi con poca luce il sistema predilige uno zoom digitale sulla camera principale che ha più risoluzione rispetto alla camera con zoom ottico.
Questo succede su tutti i modelli samsung anche di fascia alta.
Spero di essere stato chiaro.
Mirko_N
Journeyman
Opzioni
Allora non mi piace per niente perché vorrei utilizzare lo zoom quando voglio.
Ho già avviato la procedura di reso. A questo punto preferisco l'A52 senza zoom che è anche un pochettino più piccolo.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Come è impostata l'applicazione Camera? Con quale modalità?

L'hai riscontrato anche su altre applicazioni di foto?
0 Likes
Mirko_N
Journeyman
Opzioni
Tutto impostato correttamente.
Prima di acquistarlo l'ho testato più volte al Unieuro a fianco a A52 e mi è piaciuto proprio per lo zoom ottico anche se preferivo A52 per le dimensioni.
Ho fatto parecchi test ma proprio l'impossibilità di usare lo zoom quando volevo mi ha fatto cambiare idea.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Vuoi una soluzione?
Mi dice che l'ha impostata correttamente... Non posso aiutarla.
Com'è impostata l'applicazione?
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Puoi farmi degli esempi postando delle fotografie?
0 Likes
Mirko_N
Journeyman
Opzioni
Grazie per l'interessamento ma visto il poco tempo a disposizione per renderlo o preferito effettuare il reso.

La fotocamera era impostata in maniera corretta per poter utilizzare lo zoom.
Esempi:
Dentro casa con luce artificiale, inquadrando una scatola di medicinali distante 4 metri ma ben illuminata, la fotocamera zoom si disattiva e passa a quella principale.
Sempre all'interno stessa luce e circa la stessa distanza ma inquadrando un orologio da parete, la fotocamera passava da quella principale a quella zoom in modo random ( si vede lo scatto del cambio sul display)
Al tramonto fotografando un albero distante una 50ina di metri, la fotocamera zoom non si attiva.

Praticante, con luce forte diurna nessun problema ma con luce più bassa decide lui quale sensore usare se impostato zoom.
Ultimo test fatto: scatola di medicinali illuminata da luce naturale in casa, lo zoom funziona in modo random mentre con luce naturale all'esterno nessun problema.

Nella situazione critica sopra descritta dove l'ottica usata passa automaticamente da zoom a normale e viceversa si nota decisamente che la definizione dell'oggetto fintanto che funziona lo zoom ottico è superiore.
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Ma tu fai le domande dopo l'avvenuto reso?
Non capisco.

Comunque, il problema della fotocamera è comune in tutte le generazioni di smartphone alta e bassa gamma.

Mi dispiace, potevo darti altre dritte per eventuali chiarimenti sull'utilizzo delle fotocamere degli smartphone.

Buon pomeriggio e buona serata
0 Likes
Mirko_N
Journeyman
Opzioni
In ogni caso le domande e risposte possono essere utili ad altre persone.
Il reso l'ho fatto perché quando ho notato il problema restava un solo giorno (oggi) per rientrare nella politica corretta e quindi nel dubbio che fosse un problema del mio esemplare ho deciso fosse più corretto proseguire come ho fatto.

Vi ringrazio comunque tutti.
0 Likes