Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera telefoni samsung sgrana le foto

(Argomento creato il giorno: 25-10-2021 03:18 PM)
1135 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
La fotocamera dei telefoni samsung tende a sgranare molto le foto e spara troppi colori invece apple usa la foro originale con i colori originale e il cielo e le nuvole si vedono più normali invece samsung e più colore 
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sandro00,

a quale dispositivo fai riferimento?

Le performance della fotocamera possono variare in base al dispositivo in uso ma tutti i nostri terminali garantiscono risultati realistici, colori fedeli all'originale, dettagli precisi.

L'immagine può risultare "sgranata" quando si utilizza lo zoom in modo eccessivo, specialmente quello digitale; in altri casi dipende dal metodo di scatto o dalle condizioni ambientali.

Per ciò che riguarda i colori, l'utilizzo dell'HDR (High Dynamic Range) può dare un risultato meno realistico perchè si tratta di un processo che aumenta la gamma dinamica. Ad ogni modo, molta differenza la fa il metodo di scatto utilizzato. 

Hai modo di postare qualche foto di esempio, indicandoci le modalità di scatto utilizzate?

In questo modo potremo analizzare la situazione con maggior precisione 🙂

Fammi sapere! Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao non o foto ma ho visto un video su joutube dove spiega le differenze https://youtu.be/VTWDZzse33g
0 Likes
simo1180
Pathfinder
Opzioni
Ho notato anch'io!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sandro00, simo1180,

@Sandro00 onestamente, anche visualizzando il video che hai allegato, non riesco a notare quanto ci segnali, specialmente per quanto riguarda le foto sgranate: i risultati mi sembrano decisamente validi, in linea con le segnalazioni ed i feedback pervenuti dai nostri utilizzatori che sono decisamente soddisfatti 🙂

Ad ogni modo, a causa della grandissima differenza nei risultati ottenuti con gli scatti in base alle modalità scelte e alle condizioni ambientali, dare un giudizio senza basarsi su dati oggettivi è poco utile: se doveste riscontrare qualcosa che non vi soddisfa sul vostro dispositivo personale, siamo a vostra completa disposizione per analizzarlo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Francescog1
Apprentice
Opzioni
E vero io con il mio samsung a13 le foto sono molto sgranate con luce o in leggera ombra
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Francescog1, benvenuto in Community!

Avresti modo di postare qualche foto esemplificativa dell'anomalia indicata?

Le foto risultano poco definite indipendentemente dalla modalità di scatto impostata?

Hai avuto modo di testare il funzionamento con altre applicazioni di scatto, ad esempio usando la fotocamera interna di WhatsApp o Instagram, e verificare se noti lo stesso comportamento?

Ti consiglio di eseguire un test digitando sul tastierino numerico *#0*# e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Qualora tale situazione non si presentasse in questo ambiente, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti suggerisco inoltre questa procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lucy1976
First Poster
Opzioni
Sos visi sgranati nelle foto
0 Likes
lucy1976
First Poster
Opzioni
Le facce sono sgranate20240821_074743_1000100090_1724219266.jpg20240821_074619_1000100082_1724222052.jpg20240821_074629_1000100085_1724222267.jpg
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lucy1976, ti do il benvenuto in Community!

Potresti indicarmi il modello di smartphone in tuo possesso?

Il viso risulta sgranato solamente in determinate circostanze e utilizzando qualche metodo di scatto in particolare?

Effettuando uno scatto a favore di luce e ad una distanza ravvicinata, il fenomeno si presenta?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes