in data 16-12-2018 11:37 PM - data ultima modifica 23-01-2019 09:26 AM autore Ivan_M
Ciao a tutti, volevo sapere se è normale che le foto scattate con Samsung Galaxy a7 2018 escano sfocate. Mi aspettavo di più sinceramente. Con la fotocamera frontale è praticamente impossibile avere uno scatto nitido. Devo mandarlo in assistenza? Non credo che il fatto che non ci sia lo stabilizzatore ottico giustifichi tale anomalia. Consigli?
in data 12-03-2019 10:08 AM
Ciao Pier87,
posso rassicurarti sul fatto che non vi è alcuna anomalia hardware e che le fotocamere del dispositivo non presentano difettosità.
Naturalmente, qualora ritenessi che il tuo specifico prodotto presenta una problematica che può essere ascrivibile ad un difetto hardware, potrai fare riferimento ad un centro assistenza per una perizia.
@menca93 ti confermo che qualsiasi prodotto e sistema operativo viene testato e collaudato prima della vendita e successivamente, sulla base dei feedback ricevuti dagli utenti ed a seguito delle modifiche introdotte con gli aggiornamenti di Google e delle applicazioni, sia native che di terze parti.
Vi confermo, dunque, che sono sempre in corso le dovute verifiche su quanto segnalato e che vi faremo avere aggiornamenti non appena ci saranno informazioni.
Ciao!
in data 12-03-2019 11:46 AM
Segnalo a tutti che con l'app consigliata in precedenza (FreeDCam) le foto vengono decisamente meglio.
Allego due esempi: il primo con app standard ed il secondo con FreeDCam. Noterete come i particolari del tappeto e i fiori del divano siano decisamente migliori e dettagliati nel secondo scatto:
App Samsung
App FreeDCam
in data 12-03-2019 11:56 AM
in data 12-03-2019 12:55 PM
@Sabrina_M1 ha scritto:Ciao menca93,
mi spiace, ma è mio dovere chiederti di attenerti alle Norme della Community in relazione al rispetto reciproco.
Tali norme vengono accettate nel momento in cui ci si iscrive alla Community e non vi può essere margine di discrezionalità nell'applicarle, al fine di mantenere un clima di confronto disteso, costruttivo e dignitoso per tutti i partecipanti, staff compreso.
Confido nella tua comprensione.
0 voi ci parlate di norme di comportamento, il vostro comportamento A quale norme si attiene? Noi compriamo un terminale Samsung per il quale abbiamo delle caratteristiche specifiche, Ci aspettiamo una fotocamera al massimo delle potenzialità, e voi non siete in grado di risolvere invece il problema che riscontrano il 99,9% degli utenti?
Le norme di comportamento valgono anche per la nostra cara samsung, un comportamento adeguato a soddisfare le richieste dei consumatori, perdipiù a differenza di altre marche ancora non avete in mente quando esca Android 9.0?
A mio modo di vedere siete rimasti indietro rispetto a tante marche, Prima si comprava Samsung e se aveva una certezza ora si compra Samsung e bisogna fare le prove con altre marche per vedere se la camera è reale o meno.
Ci vuole un po' di rispetto anche per noi utenti, non solo per il forum o per la cara samsung, Sarebbe bello sentirti dire effettivamente cari utenti avete ragione ma purtroppo essere onesti al giorno d'oggi è davvero dura.
12-03-2019 01:10 PM - modificato 12-03-2019 01:11 PM
Siate onesti abbiate il coraggio di ammetterlo dicendo si purtroppo ammettiamo di aver sbagliato in questo e quest'altro quando in realtà avremmo dovuto fare questo e quello
La verità va sempre detta bella o brutta che sia, preferisco una brutta verità che una bella bugia che mi faccia illudere, credere agli asini che volano
in data 12-03-2019 02:22 PM
E se cercassimo di segnalare il problema a Striscia la Notizia? Magari la Samsung si renderebbe conto del fatto che non siamo poi così ingenui da regalare i soldi per farci prendere in giro. Qualcuno ha dei contatti utili?
in data 12-03-2019 03:47 PM
Dunque ragazzi, oggi mi è arrivato un Honor 10, e tra poco o presumibilmente domattima mi arriverà anche il galaxy A7. Dunque da alcuni primi test di foto scattate con l'Honor in casa non è che abbia notato una resa di gran lunga superiore ai risultati che avete postato voi con il galaxy A7 eppure stiamo parlando di telefoni che si trovano su fasce di prezzo leggermente differenti. Comunque li metterò a confronto scattando su elementi uguali e senza intelligenza artificiale.
in data 13-03-2019 01:09 PM
@Diegokk ha scritto:
Ancora più vergognoso che non riescano a risolvere visto che con un app free si ottengono risultati migliori. Il problema è che FreeDCam ha un'interfaccia di rara bruttezza. Noi dobbiamo usare quella di Samsung, non altre app. Grazie mille comunque. Molto prezioso questo confronto, spero possa stimolare i tecnici Samsung a capire che non abbiamo le travegole.
Il problema vero, a parte l'interfaccia, é che non possiamo sfruttare la fotocamera grandangolare, che é la vera novità di questo telefono.
Quindi, per ora e nell'attesa di vedere se arriva qualche aggiornamento che risolve il problema (a proposito: solo io sono fermo al 1 novembre con l' A750FN?!?), io userei FreeDCam... ma é solo un modo per "tirare a campare", la soluzione ideale é una patch!
in data 13-03-2019 01:22 PM
Anche io sono ferma al 1 novembre...
in data 13-03-2019 02:10 PM
A7 2018 io sono fermo al 1 dicembre ragazzi