in data 25-12-2023 11:13 PM
Buongiorno, ho un enigma da risolvere. Il mio Samsung M13 ha sempre funzionato bene, ma ci sono tre foto che ogni tanto mi compaiono dal nulla in galleria. Sono foto che avevo ricevuto su un gruppo Whattsap che ho abbandonato. A distanza di un paio di mesi queste foto mi sono ricomparse sia nella cartella Whattsap sia in galleria con la data odierna e non quella originale di quando le avevo ricevute. Ho provveduto ad eliminarne e dopo una settimana mi sono ricomparse sempre con la data odierna. Com’è possibile?
in data 26-12-2023 08:28 AM
in data 29-12-2023 11:48 AM
Grazie mille per la risposta! Posso sapere come poter verificare la sincronizzazione? E questa cosa che dice potrebbe avvenire anche se quel gruppo Whattsap l’ho abbandonato e cancellato mesi fa? E nel caso, perché mi succede soltanto con queste tre foto? C’è una logica?
in data 24-04-2024 11:40 PM
in data 25-04-2024 04:25 PM
Altrimenti a che cosa potrebbe essere dovuto se la colpa non è del telefono?
in data 08-08-2024 12:28 PM
in data 17-08-2024 01:50 PM
in data 17-08-2024 02:35 PM
Ciao Fabioadhoc74 e Emaemaema, benvenuti sulla Community Samsung!
Anche nel vostro caso, dunque, determinate foto ricevute via Whatsapp compaiono in Galleria in automatico nonostante le abbiate cancellate più volte? Ci confermate che qualsiasi altra foto proveniente da altre sorgenti non è soggetta alle stesse condizioni?
Se le immagini doppie vengono proposte nell'album denominato "Whatsapp" all'interno della Galleria, potreste indicarci se utilizzate servizi di salvataggio delle immagini in cloud come, per esempio, Google Foto?
Vi faccio questa domanda perché questo comportamento, spesso, deriva dall'azione di qualche app: per questo motivo, vi consiglio di provare a verificare il percorso di salvataggio delle immagini duplicate, in modo tale da capire se sono archiviate in una cartella legata ad un'app specifica. Potete effettuare questa verifica agendo in questo modo:
Se non utilizzate nessun servizio di sincronizzazione in cloud e questo comportamento si presenta solo con le foto provenienti da Whatsapp, sarebbe opportuno segnalare tale condizione al supporto Meta, in quanto sviluppatori dell'app: il supporto dedicato, infatti, può guidarvi al meglio nelle impostazioni interne all'app per capire se vi è qualche funzione che causa il comportamento riscontrato o può indagare riguardo eventuali inconvenienti circoscritti ad una determinata versione della loro app.
Lato nostro, vi suggeriamo di tenere monitorata la situazione al fine di accertarvi che tale condizione non si diffonda anche a foto condivise mediante altre applicazioni e di verificare costantemente se risultano disponibili aggiornamenti di Whatsapp, in quanto potrebbero correggere questa condizione.
Siamo a disposizione.
Ciao