Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

escludere app da monitoraggio sospensione

(Argomento creato il giorno: 24-03-2019 06:18 AM)
10741 Visualizzazioni
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Ho aggiornato l's8+ che uso personalmente a Android 9.

Con android 8 potevo andare su manutenzione dispositivo - batteria - app escluse dalla sospensione - ed aggiungere le app che volevo non fossero mai sospese, neanche dopo tre giorni di non utilizzo.

Con androud 9 invece quell'opzione, sotto assistenza dispositivo - batteria - non c'è, per cui le app  che non sono in sospensione, poiché ne consento l'attività in background, mi vanno comunque in sospensione dopo 3 giorni se l'oozione "attiva sospensione app non usate" è attiva.

Come posso risolvere?

======================================
possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
0 Likes
10 Risposte
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Ciao, l'app Assitenza dispositivo è cambiata rispetto a quella di Android 8, comunque è possibile visualizzare e monitorare le applicazioni in sospensione e non anche in Android 9; basta andare su Assistenza dispositivo/Batteria/tre puntini/Impostazioni/Applicazioni in sospensione. La lista che ti appare indica le app che sono in sospensione, puoi rimuoverle cliccando dal cestino in alto a destra e aggiungerle dall'apposito pulsante in basso. Inoltre seguendo lo stesso percorso di prima e andando su "Attiva sospensione app non usate" puoi attivare o disattivare l'impostazione per sospendere automaticamente le applicazioni non utilizzate da un po' di tempo. Spero di aver fatto un po' di chiarezza, buona Domenica.

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Ti ringrazio, ma il problema non è la visualizzazione delle app in sospensione, ma la possibilità di escludere permanentemente dalla sospensione alcune app, quelle che in Android 8 inserivo nel menu batteria - app non monitorate, altrimenti, avendo attivata l'opzione "attiva sospensione app non usate", le app che non sono nella lista delle app in sospensione, vengono comunque messe in sospensione dopo 3 giorn8 di inutilizzo.

Quindi come pisso risolvere?

possessore di un tel. Samsung S20 Ultra 5g, UN GALAXI S8+ (a me instestato ma in uso a mia moglie) ed un galaxy Watch
0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Non c'è nessun expert che sappia come risolvere il problema?

0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Scusate, ma i dipendenti espwrti Samsung non ci sono più ?

Possibile che non si riesca ad avere una rispista?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Massimo-Scarpy,

scusaci se non ti abbiamo risposto subito, ma non essendo un canale di assistenza diretto potremmo non riuscire a fornire un riscontro nell'immediato.

Per escludere permanentemente delle applicazioni dalla modalità di sospensione dovrebbe essere sufficiente rimuovere le restrizioni sulla batteria dalle opzioni di ciascuna app.

La procedura è la seguente:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • premi sull'applicazione di tuo interesse
  • Batteria
  • Consenti attività in background > Rimuovi

Fammi sapere qualora dovessi riscontrare difficoltà o funzionamenti anomali.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo-Scarpy
Pathfinder
Opzioni

Ma avendo attiva l'opzione "impostazioni - assistenza dispositivo - batteria - ATTIVA SOSPENSIONE APP NON USATE" non è che comunque tutte le app vengono messe a nanna dopi 3 giorni di inutilizzo, indipendentemente dall'attivazione dell'opzione "consenti attività in background" ?

Lo dico perché prima c'era proprio l'opzione esplicita "app escluse dal monitoraggio", che quindi erano escluse a priori dalla sospensione dopo 3 giorni.

Cioè c'è qualcosa che non riesco a capire:

Da una parte posso abilitare l'opzione "consenti attività in background" e dall'altra posso allo stesso tempo tenere abilitata l'opzione "attiva sospensione app non usate", senza però l'opzione "app escluse dal monitoraggio".

E' come se mancasse un pezzo del puzzle.

Cioè posso allo stesso tempo dire che un oggetto è nero, ma allo stesso tempo che è bianco, senza impedire che qualcuno ripitturi in modo permanente l'oggetto con il nero.

Bo!

0 Likes
hardhu1
Pioneer
Opzioni

Ciao, 

hai provato ad andare su Accesso Speciale -> Ottimizza uso batteria e aggiungere l'app che ti interessa all'elenco App non ottimizzate?

0 Likes
andreabarbiera
Pathfinder
Opzioni
Buon giorno a tutti, sono Andrea Barbiera aka Luciph3r Dj, e ho un galaxy A50, non so se per le app watthsapp e facebook e messangers devono essere nella lista app, mai in sospensione? Grazie e poi se non ho il wifi collegato alla fibra fissa, ultimamente non sento il suono di watthsapp, come mai?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @andreabarbiera,

l'attività di una applicazione che viene inserita in sospensione viene completamente bloccata, pertanto, per verificare le notifiche sarà necessario accedervi, quindi avviare l'applicazione. Nel caso di Whatsapp o Messenger, ad esempio, utilizzando tale funzionalità potresti non ricevere le notifiche dei messaggi ricevuti.  

Per verificare e gestire la lista delle applicazioni in sospensione, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria 
  • Limiti per l'uso in background

Per quanto riguarda l'inconveniente che hai riscontrato con l'applicazione Whatsapp, ciò accade solamente quando ti colleghi alla rete fissa?

Se utilizzi la rete mobile dello smartphone non riscontri la stessa situazione? 

L'errore riguarda esclusivamente l'app indicata? 

Ad ogni modo, ti consiglio di verificare che l'app e il tuo smartphone risultino essere correttamente aggiornati. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes