Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore umidità porta USB Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 28-10-2019 07:36 AM)
3668 Visualizzazioni
LUC496
Student
Opzioni

Ciao! Da ieri il mio telefono presenta sempre la notifica di "umidità" nella porta USB. Ho provato anche a riavviarlo in modalità provvisoria e la prima volta sono riuscito a caricare il telefono normalmente, mentre poi, dopo aver scollegato il caricatore, la notifica si ripresenta continuamente. Premetto che il mio telefono non è stato a contatto con acqua e non vivo in una casa umida, quindi non capisco se il problema sia reale oppure sia solo un difetto di rilevamento. Ho provato anche a pulirlo con della carta ma nulla... cosa potrei fare?

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LUC496, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Anche se il dispositivo non è stato volontariamente esposto a liquidi o umidità ti consiglierei comunque di verificare se il fenomeno persiste dopo aver atteso circa 24 ore, per dar tempo ad eventuali tracce d'acqua di evaporare completamente.

Se l'avviso compare anche dopo potrebbe indicare la presenza di un guasto della porta USB; in questo caso sarebbe opportuno eseguire un backup, ripristinare il telefono ai dati di fabbrica poi rivolgersi ad un centro assistenza per maggiori verifiche e, se necessario, intervenire con una riparazione.

Cliccando QUI potrai trovare l'elenco dei centri assistenza Samsung più vicini a te :winking-face:

Ad ogni modo, prova a mettere in pratica questa soluzione:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • 3 pallini in alto a destra
  • Mostra applicazioni di sistema
  • USBSettings
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
LUC496
Student
Opzioni

Ho provato ma nulla... però ho notato che dopo qualche ora basta riavviarlo in modalità provvisoria per far sparire la notifica e poterlo caricare nuovamente...

0 Likes