in data 01-07-2015 11:53 AM
Salve a tutti,
da quando ho fatto l'aggiormanento Android (5.0.1), spesso sul cellulare mi compare l'errore che la scheda sim non è rilevata o danneggiata e si deve riavviare.
Succede a volte sporadicamente a volte di continuo, non so bene se questo problema sia legato all'aggiornamento o meno, ma al telefono non è successo niente e funziona regolarmente (a parte questo fastidioso e continuo errore).
Premetto che non possiedo 1 altra Sim per fare un'altra prova e prima di doverlo portare in assistenza (perchè non ho telefono in sostituzione e ci vorranno diversi giorni) volevo sapere se poter tentare qualche altra soluzione o fare qualche prova per capire il problema.
Il mio cellulare è un Samsung S4 (brand 3) GT-19505
in data 01-07-2015 11:59 AM
in data 01-07-2015 01:22 PM
Quindi è un problema di qualche applicazione?
E non posso tipo svuotare la memoria cache delle applicazioni oppure fare qualche tipo di scansione?
in data 01-07-2015 02:03 PM
Non è detto che sia una applicazione, ma purtroppo il reset è una cosa da fare, anche se lo porti in assistenza perderai tutti i dati, quindi io salverei, ripristino e prova di funzionamento.
Con le sole app di installazione iniziale deve funzionare tutto perfettamente, in caso contrario assistenza per trovare il problema hardware.
in data 01-07-2015 02:25 PM
Ho fatto backup di tutto tramite Kies sul pc.....basta questo per riavere tutti i dati dopo il reset?
Cioè una volta resettato (ripristino dati di fabbrica) per richiamare le foto, la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti ecc.....basta che lo collego al pc e me li prendo dal backup (kies)?
Per quello che riguarda invece la scheda di memoria esterna (non la sim) su cui ho salvato delle cose quelle restano tutte?
in data 01-07-2015 04:39 PM
in data 06-07-2015 11:21 AM
stesso problema,mi hanno sostituito 2 volte il lettore sim e 2 volte la scheda madre....
ma il risultato è il medesimo.