Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore sim rimossa galaxy s4

(Argomento creato il giorno: 01-07-2015 11:53 AM)
770 Visualizzazioni
bizzy
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

da quando ho fatto l'aggiormanento Android (5.0.1), spesso sul cellulare mi compare l'errore che la scheda sim non è rilevata o danneggiata e si deve riavviare.
Succede a volte sporadicamente a volte di continuo, non so bene se questo problema sia legato all'aggiornamento o meno, ma al telefono non è successo niente e funziona regolarmente (a parte questo fastidioso e continuo errore).

Premetto che non possiedo 1 altra Sim per fare un'altra prova e prima di doverlo portare in assistenza (perchè  non ho telefono in sostituzione e ci vorranno diversi giorni) volevo sapere se poter tentare qualche altra soluzione o fare qualche prova per capire il problema.

Il mio cellulare è un Samsung S4 (brand 3) GT-19505

0 Likes
6 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao puoi provare con un reset alle condizioni iniziali previo salvataggio dei dati importanti
Ripristini e provi il telefono nelle condizioni iniziali, se tutto funziona bene, installi una alla volte le varie app ricercando quella che crea pronlemi.
Se il problema persiste assistenza tecnica, probabilmente il lettore di sim fa le bizze.
Maurizio
0 Likes
bizzy
Apprentice
Opzioni

Quindi è un problema di qualche applicazione?
E non posso tipo svuotare la memoria cache delle applicazioni oppure fare qualche tipo di scansione?

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

Non è detto che sia una applicazione, ma purtroppo il reset è una cosa da fare, anche se lo porti in assistenza perderai tutti i dati, quindi io salverei, ripristino e prova di funzionamento.

Con le sole app di installazione iniziale deve funzionare tutto perfettamente, in caso contrario assistenza per trovare il problema hardware.

Maurizio
0 Likes
bizzy
Apprentice
Opzioni

Ho fatto backup di tutto tramite Kies sul pc.....basta questo per riavere tutti i dati dopo il reset?
Cioè una volta resettato (ripristino dati di fabbrica) per richiamare le foto, la rubrica, i messaggi, gli appuntamenti ecc.....basta che lo collego al pc e me li prendo dal backup (kies)?

Per quello che riguarda invece la scheda di memoria esterna (non la sim) su cui ho salvato delle cose quelle restano tutte?

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
La memoria sd esterna la togli e resta invariata, perbil resto se il salvataggio è andato a buon fine recuperi tutto.
Maurizio
0 Likes
roberto9801
First Poster
Opzioni

stesso problema,mi hanno sostituito 2 volte il lettore sim e 2 volte la scheda madre....

ma il risultato è il medesimo.