Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Errore installazione mtp driver

(Argomento creato il giorno: 30-10-2014 01:46 PM)
12594 Visualizzazioni
rocnit
Student
Opzioni

Non rieco a visualizzare il mio Samsung S4 su Risorse del Computer, nè con KIES, nè senza, perchè alla fine mi dà un errore di installazione dei MTP drivers per Portable devices (codice 1) su Gestione periferiche.

Ho un sistema operativo Windows XP aggiornato; peraltro sul PC dell'ufficio su cui non è installato KIES, nè gli MTP drivers, ma dei generici Microsoft drivers (wpdusb.sys e wudfrb.sys), il dispositivo è perfettamente visibile su Risorse del Computer.

Ho già reistallato i drivers da Gestione periferiche, ma inutilmente.

C'è qualcuno che è riuscito a risolvere questo problema?

0 Likes
Ilenia1
Apprentice
Opzioni

Salve!

Il problema persiste anche collegando lo smartphone ad un'altra porta usb e dopo aver disinstallato e reinstallato samsung kies.

Il problema si presenta anche se provo a collegare il tablet (Galaxy Tab 7.0 modello SM-T210). Il messaggio d'errore questa volta è il seguente:

"il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione. 

Samsung Mobile USB composite device.

Accesso negato"

Fino a poco tempo fa, riuscivo a collegare sia smartphone sia tablet senza problemi....

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao Ilenia!

Come tu stessa ti sarai accorta il problema riguarda il tuo computer, ti consiglio di effettuare un ripristino di configurazione del sistema, ad una data antecedente a quella in cui si è presentata l'anomalia.

Puoi ripristinare il tuo sistema procedendo come segue:

- Start

- Tutti i programmi

- Accessori

- Utilità di sistema

- Ripristina configurazione di sistema

A questo punto segui le istruzioni riportate nella procedura guidata.

Se il problema dovesse persistere, ti consiglio di provare a collgera il tuo dispositivo su un computer differente.

Tienimi aggiornato sugli sviluppi Robot Strizza l'occhio

0 Likes
danirenzo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un note 3 neo e un s iii mini e nessuno dei due si collega più al pc come periferica usb, ho sempre mtp device error mentre riesco ad utilizzarli come modem in tethering usb. Il sistema operativo e xp professional con sp3 e windows media pleyer 11 installati. In precedenza con il medesimo pc e le medesime caratteiristiche non avevo questo problema, il problema si è presentato a seguito formattazione e reinstallazione del sistema operativo. ho provato a installare kies ma quando collego il note 3 neo mi dice di aggiornare la versione kies3, una volta installata mi da errore all'apertura di kies3 e non si apre.

Vi chiedo cortesemente aiuto

Grazie

Daniele

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao danirenzo, Benvenuto nella nostra Community!

Per il Galaxy S3 Mini occorre utilizzare la versione precedente di Samsung Kies scaricabile direttamente accedendo QUI.

Successivamente, per quanto riguarda il Note 3 NEO occorrerà utilizzare direttamente Kies 3, scaricabile dalla pagina dedicata.

Fammi sapere!

0 Likes
danirenzo
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho scaricato kies 3 dal link che mi avete indicato, installato correttamente. Appena connetto il telefono Note 3 neo mi cerca i driver mtp e la ricerca fallisce.  Da gestione periferiche sotto "Portable Device" ho mtp barrato di rosso e kies 3 rimane sempre in connessione in corso. allapertura di kies mi dice di aggionrnarlo alla versione 3.2.14083.17. effettuato anche l'aggiornamento ma il problema permane su tutte le usb del pc. provato anche un samsung galaxy core ma stesso prolema

0 Likes
Giopac62
Navigator
Opzioni

Ho un pc w7 64bit. da quando ho disinstallato Kies il sitema nonvede più nessun tipo di device, ne Samsung ne Nokia. Il pc mi dice "rilevato file mtp ma non è stato possibile installarlo". Non so più cosa fare. Grazie.

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao ragazzi!

Chiedo ad entrambi di eseguire i test descritti QUI Smiley Strizza l'occhio

Anche se riferito a dispositivi diversi dai vostri, potrete applicare gli stessi test.

Fatemi sapere!

0 Likes
danirenzo
First Poster
Opzioni

Ho eseguito le prove da voi indicate come di seguito:

-disattivato antivisus ma sempre mtp device non riconosciuto
-nessun software installato per la gestione connessioni remote tramite apparecchi usb
-provate porte usb sia frontali che posteriori ma sempre mtp device non riconosciuto
-eseguito la seguente proceduara
1) Esegui il download con salvataggio del file sul pc [DOWNLOAD]  (OK) scaricato sia kies che kies3
2) Premi il tasto destro del mouse sul file e clicca su Proprietà (OK)
3) Clicca sul tab Compatibilità, e seleziona Windows XP SP3
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!al tab compatibilità ho le seguenti opzioni
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!esegui il programma in modalità compatibilità per
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WINDOWS 95
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WINDOWS ME
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WINDOWS 98
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WINDOWS NT 4.0 (SERVICE PACK 5)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!WINDOWS 2000
4) In basso attiva ESEGUIRE COME AMMINISTRATORE
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non compare la scritta ESEGUIRE COME AMMINISTRATORE
5) Avvia l’installazione del Samsung Kies
Sul mio pc se invece connetto un telefono motorola atrix questo viene gestito e visto come periferica usb
Quindi il problema mtp device non riconosciuto non riesco ancora a risolverlo

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Daniele!

Potresti indicarmi se hai eseguito dei test con altro PC?

In questo modo potremmo almeno valutare se l'anomalia dipende dal dispositivo o dalla macchina utilizzata per il collegamento Smiley Strizza l'occhio

Fammi sapere!

0 Likes
danirenzo
First Poster
Opzioni
provato su un pc con windows 7 e nessun problema! il problema si è presentato sul mio pc con xp da quando ho formattato lo stesso, prima nessun problema
0 Likes