in data 29-10-2014 05:54 PM
Salve a tutti
Volevo chiedere a chi ha avuto magari qualche problema simile, se è riuscito a risolverlo, ovvero poter comandare tramite invio di codici dtmf le proprie centrali di allarme, ho provato a cercare in giro, ma pare che sia stata tolta questa opzione vi risulta? io al momento sono in possesso di un s4 e di un s3neo
Grazie saluti
in data 30-10-2014 10:51 AM
in data 30-10-2014 10:57 AM
Ma quando allontani il telefono dall'orecchio, non ti si accende lo schermo? Se sì, credo che tu possa inviarli tramite la tastiera virtuale degli smartphone... Ripeto: credo...
in data 11-08-2017 11:53 AM
Buon giorno quando chiamo con il nuovo samsung s8 non posso inviare toni dtmf ( esempio quando le se messageri mi dicono per esempio per accedere digita 1, per info generali digita 2 etc...
Questi tonninon vengono emessi ( anche se ho il tel lontano dall'orecchio) . Come posso risolvere?
grazie 1000
in data 14-08-2017 02:42 PM
Ciao canaryfunnel,
puoi indicarmi nel dettaglio cosa accade?
Quando allontani lo schermo dall'orecchio, la tastiera compare? riesci a fare la selezione?
Hai provato anche con altre sim?
Fammi sapere :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 31-08-2017 09:20 AM
Buongiorno, ho un Samsung s8+ e non riesco ad inviare i toni dtmf quando mi collego alla centrale allarme oppure chiamo i numeri verde. Vorrei sapere come risolvere il problema. Ovviamente nn è la prima volta che li uso soprattutto per l'allarme. Ma con s8 non ha mai funzionato. Grazie per la disponibilità.
in data 01-09-2017 04:03 PM
Ciao genna, benvenuta nella Community Samsung!,
puoi indicarmi esattamente cosa riscontri?
Come ho richiesto nel post precedente, puoi comunicarmi se visualizzi o meno la tastiera quando allontani lo smartphone dal viso?
Attendo tue :smileyhappy:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 10-12-2017 01:30 PM
Salve, ho un Samsung Galaxy S6 e mi ritrovo con lo stesso problema: i sistemi con cui comunico non ricevono i miei toni DTMF.
In passato non avevo questo problema, ma da quando mi è stato aggiornato il telefono in seguito ad un intervento di manutenzione in garanzia, la problematica è emersa.
Per inserirli seleziono il tastierino su schermo (come sempre fatto e come fatto con altri telefoni), ma nulla viene riconosciuto.
Visto che è stato chiesto, quando avvicino il telefono all'orecchio (cosa che comunque non faccio mai utilizzando auricolare) lo schermo si accende.
Sottolineo comunque che nel mio normale utilizzo il telefono è tenuto su un tavolo o comunque lontano dal viso (viene avvicinato solamente dalla mano o da un pennino) e la tastiera è sempre visibile
in data 11-12-2017 02:55 PM
Ciao DH46,
potresti provare a contattare il nostro numero 800.578.277. e verificare se riesci a fare le selezioni delle varie code?
In questo modo potrai verificare se vi è un'anomalia nel dispositivo, oppure se il problema è nei sistemi ai quali cerchi di interfacciarti.
È possibile che alcuni sistemi utilizzino dei DTMF non standard e quindi non è possibile interfacciarsi con il tuo dispositivo, che supporta quelli standard :womansad:
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 11-12-2017 07:43 PM
Ciao Sabrina,
In primo luogo grazie per la risposta.
Ho provato a chiamare il numero indicato, e nell'unica selezione che ho dovuto fare (poi la chiamata è stata interrotta perché ero fuori orario ufficio) il tono "2" è stato correttamente riconosciuto.
Tuttavia devo anche notare che lo stesso sistema che attualmente non riconosce i toni dal mio Samsung Galaxy S6 li ha sempre riconosciuti in passato prima che venisse fatto l'aggiornamento quando l'apparecchio è andato in manutenzione un mese fa circa.
Deduco che quindi sia stato effettuato qualche cambiamento (firmware?) che ha influito su questa cosa.
C'è possibilità di tornare indietro o di modificare qualche opzione per rendere i toni "più riconoscibili"?
Grazie mille