Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dtmf

(Argomento creato il giorno: 29-10-2014 05:54 PM)
8403 Visualizzazioni
bikermen1
First Poster
Opzioni

Salve a tutti

Volevo chiedere a chi ha avuto magari qualche problema simile, se è riuscito a risolverlo, ovvero poter comandare tramite invio di codici dtmf le proprie centrali di allarme, ho provato a cercare in giro, ma pare che sia stata tolta questa opzione vi risulta? io al momento sono in possesso di un s4 e di un s3neo

Grazie saluti

0 Likes
11 Risposte
Angelo_O
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao bikermen, Benvenuto nella nostra Community!

I toni DTMF non sono stati disabilitati. Altrimenti non riusciresti ad effettuare chiamate tramite i numeri verdi, numeri che utilizzano un IVR e ricariche telefoniche.

0 Likes
pegasus2000
First Poster
Opzioni

Ma quando allontani il telefono dall'orecchio, non ti si accende lo schermo? Se sì, credo che tu possa inviarli tramite la tastiera virtuale degli smartphone... Ripeto: credo... Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
canaryfunnel
First Poster
Opzioni

Buon giorno quando chiamo con il nuovo samsung s8 non posso inviare toni dtmf ( esempio quando le se messageri mi dicono per esempio per accedere digita 1, per info generali digita 2 etc...

Questi tonninon vengono emessi ( anche se ho il tel lontano dall'orecchio) . Come posso risolvere?

grazie 1000

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao canaryfunnel,

puoi indicarmi nel dettaglio cosa accade?

Quando allontani lo schermo dall'orecchio, la tastiera compare? riesci a fare la selezione?

Hai provato anche con altre sim?

Fammi sapere :smileyhappy:

Ciao,  

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
genna
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Samsung s8+ e non riesco ad inviare i toni dtmf quando mi collego alla centrale allarme oppure chiamo i numeri verde. Vorrei sapere come risolvere il problema. Ovviamente nn è la prima volta che li uso soprattutto per l'allarme. Ma con s8 non ha mai funzionato.  Grazie per la disponibilità. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao genna, benvenuta nella Community Samsung!,

puoi indicarmi esattamente cosa riscontri?

Come ho richiesto nel post precedente, puoi comunicarmi se visualizzi o meno la tastiera quando allontani lo smartphone dal viso?

Attendo tue :smileyhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
DH46
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un Samsung Galaxy S6 e mi ritrovo con lo stesso problema: i sistemi con cui comunico non ricevono i miei toni DTMF.

In passato non avevo questo problema, ma da quando mi è stato aggiornato il telefono in seguito ad un intervento di manutenzione in garanzia, la problematica è emersa.

Per inserirli seleziono il tastierino su schermo (come sempre fatto e come fatto con altri telefoni), ma nulla viene riconosciuto.

Visto che è stato chiesto, quando avvicino il telefono all'orecchio (cosa che comunque non faccio mai utilizzando auricolare) lo schermo si accende.
Sottolineo comunque che nel mio normale utilizzo il telefono è tenuto su un tavolo o comunque lontano dal viso (viene avvicinato solamente dalla mano o da un pennino) e la tastiera è sempre visibile

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DH46,

potresti provare a contattare il nostro numero 800.578.277. e verificare se riesci a fare le selezioni delle varie code?

In questo modo potrai verificare se vi è un'anomalia nel dispositivo, oppure se il problema è nei sistemi ai quali cerchi di interfacciarti.

È possibile che alcuni sistemi utilizzino dei DTMF non standard e quindi non è possibile interfacciarsi con il tuo dispositivo, che supporta quelli standard :womansad:

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
DH46
Apprentice
Opzioni

Ciao Sabrina,

In primo luogo grazie per la risposta.

Ho provato a chiamare il numero indicato, e nell'unica selezione che ho dovuto fare (poi la chiamata è stata interrotta perché ero fuori orario ufficio) il tono "2" è stato correttamente riconosciuto.
Tuttavia devo anche notare che lo stesso sistema che attualmente non riconosce i toni dal mio Samsung Galaxy S6 li ha sempre riconosciuti in passato prima che venisse fatto l'aggiornamento quando l'apparecchio è andato in manutenzione un mese fa circa.

Deduco che quindi sia stato effettuato qualche cambiamento (firmware?) che ha influito su questa cosa.

C'è possibilità di tornare indietro o di modificare qualche opzione per rendere i toni "più riconoscibili"?

Grazie mille

0 Likes