05-02-2020 03:03 PM - modificato 06-02-2020 12:29 PM
Dopo l'aggiornamento alla versione 10.5.02.4 è stata rimossa la funzione di pulizia della cache delle app di terze parti insieme al gestore di batteria era la funzione più utile, spero si tratti di una incomprensibile svista e venga raggiunta al più presto, tra l altro non si può neanche disinstallare altrimenti non si potrebbe più gestire l'ottimizzazione della batteria.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-08-2020 12:54 PM
condivido in pieno il suggerimento di non tentare l'installazione di versioni precedenti del firmware
però questo thread riguarda l'aggiornamento di un applicazione che ha rimosso una funzionalità usata da molti utenti
dunque non ha nulla a che vedere col firmware del sistema operativo, piuttosto ci chiediamo se verrà ripristinata
oppure se dobbiamo usare applicazioni di terze parti ( in tal caso avete suggerimenti? ), tra l'altro le modifiche apportate sembrano fatte un po di fretta perchè non è stata neppure rimossa la dicitura che invita ad usare la pulizia cache ovvero la funzione che da mesi è stata rimossa, anche per questo ho scritto che gli sviluppatori potevano fare meglio bastava poco.
in data 06-02-2020 11:24 AM
Ciao smng,
quale dispositivo possiedi e a quale applicazione ti riferisci, nello specifico?
L'applicazione "Samsung Smart Manager" che era installata sui nostri dispositivi, sulle versioni Android più recenti è stata sostituita con il processo Assistenza dispositivo, inserito nativamente tra le impostazioni dello smartphone. Smart Manager non è dunque più disponibile al download.
Se ti riferisci a questo servizio, desidero comunicarti che sugli smartphone aggiornati ad Android 9 è possibile eseguire la cancellazione della cache anche per le applicazioni di terze parti, semplicemente utilizzando la funzione Memoria archiviazione > Pulisci ora.
Facci sapere se stai usando un'app differente!
Ciao,
in data 06-02-2020 12:24 PM
Grazie per la rapida risposta, sto usando un galaxy j5 2017 e confermo che mi riferisco all'app assistenza dispositivo, come puoi vedere dallo screenshot è scomparso il pulsante che consente di cancellare la cache delle app di terze parti, ovviamente ho fatto vari test guardando qualche video su YouTube, browser web e altro, anche riavviando lo smartphone quel pulsante non compare più.
P.s. ho cambiato il titolo con il nome corretto dell'applicazione.
in data 20-02-2020 08:59 PM
È proprio il tasto pulisci ora che è sparito dopo l'ultimo aggiornamento.
in data 21-02-2020 12:47 PM
nonstante sia stato rilasciato un nuovo aggiornamento versione 10.5.03.10, la funzione di pulizia cache non è stata ancora ripristinata...
01-08-2020 12:21 AM - modificato 01-08-2020 12:21 AM
Ciao, sei riuscito a risolvere poi? Ovviamente anche io ho riscontrato lo stesso problema con l'ultimo aggiornamento e non riesco a capire perché non abbiano ancora risolto...
in data 01-08-2020 07:32 AM
Ho disinstallato solo l'aggiornamento e sono tornato alla versione originale.
01-08-2020 03:56 PM - modificato 03-08-2020 01:00 PM
dopo qualche giorno dall'apertura di questo thread feci un analisi più approfondita dell'applicazione rilevando un problema di sicurezza abbastanza serio che ovviamente ho segnalato, per farla breve la rimozione della funzione di pulizia della cache è stata la soluzione scelta dagli sviluppatori per sistemare quel problema, a mio modesto avviso una soluzione drastica potevano fare meglio, dunque sconsiglio vivamente la disinstallazione degli aggiornamenti per ripristinare la pulizia cache
in data 02-08-2020 10:24 AM
Anche io avevo eliminato l'aggiornamento ed ero tornando alla versione base per recuperare la funzione pulizia.
Se però mi dici che l'aggiornamento è fondamentale ed è più sicuro, lo reinstallo
in data 02-08-2020 12:18 PM
Sarebbe utile spiegare meglio questo problema di sicurezza..ed in ogni caso trovare una soluzione alternativa per la pulizia..