Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Domanda: come ricaricare correttamente lo smartphone

(Argomento creato il giorno: 16-06-2022 11:35 PM)
1023 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buona giornata a tutti!
Io per preservare la durata nel tempo della mia batteria, ci sto molto attento, infatti il mio S7 arriva ancora a più di 3 ore di schermo a 20% circa, anche se ha quasi 5 anni...
Tuttavia io ho anche un A51 e tra poco penso di prendere un Galaxy S22, dato che adoro l'esperienza samsung con l'ecosistema Microsoft e questi due smartphone hanno la possibilità di impostare il limite di ricarica al 85% (opzione che ho già attivato con A51) ma a delle volte vedo che mi servirebbe un 10/20% in più di carica per arrivare a fine giornata, per tanto vorrei sapere se vi sono informazioni ufficiali da parte di Samsung sul caricare 2 volte lo smartphone per permettere di restare su valori di carica di 20%-85% senza però nell'effettivo danneggiare la batteria con 2 cariche.

Quindi in sintesi vorrei sapere se fa male caricare più volte la batteria durante un giorno (anche solo per il 20% che non ho per non averlo caricato al 100%) oppure che può fare solo bene per restare in questi range dato che andrei ad usare solo una parte di carica della batteria e la restante ricaricata (circa 60%) il giorno dopo....

Ps. Il 60% è la percentuale restante che avrei dalla seconda ricarica 

Grazie a chi risponderà😉👍🔋

3 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Nealo
Apprentice
Opzioni
Molti suggeriscono di tenere la batteria in un range di carica compreso tra il 20 e l'80-85% per preservare la durata nel tempo della batteria. Il fatto di dover collegare il telefono alla presa di corrente una volta in più per via della carica non completa non è un problema.
Poi se vuoi ricaricarlo al 100% per tranquillità di completare la giornata va bene comunque; la cosa più importante è non farlo scendere sotto il 20-15% però se lo carichi fino all'85% max fai solo bene

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ciao, ti consiglio di guardare questo video di Andrea Galeazzi https://youtu.be/gaL0eKYV9Zs proprio in merito alle batterie.
Lui comunque sconsiglia di fare questo "attacca-stacca" della batteria perché comunque col tempo la va a danneggiare.

Soluzione
claudia0782
Voyager
Opzioni
Secondo me è più utile caricarla fino a 100 e non farla scaricare quasi mai del tutto, arrivando ad effettuare la carica nel range 50-30%.
Quel 25% per cento in meno alla partenza, a conti fatti, ti obbligherà paradossalmente a dover fare più cicli di ricarica, tenendo anche conto che un piccolissimo effetto memoria c'è sempre e del modo in cui si usa abitualmente il telefono.

Il mio A5 2017 monta ancora la sua batteria originale e finora vedo solo un lieve deterioramento delle prestazioni. Di solito lo carico una volta al giorno, o anche due se lo collego al computer. Risparmio Batteria sempre attivato, quasi tutte le app in regime di sospensione e luminosità schermo bassa. Ne faccio anche un uso abbastanza massiccio. Ho dovuto sostituire solo il caricatore.

7 Risposte
Soluzione
Nealo
Apprentice
Opzioni
Molti suggeriscono di tenere la batteria in un range di carica compreso tra il 20 e l'80-85% per preservare la durata nel tempo della batteria. Il fatto di dover collegare il telefono alla presa di corrente una volta in più per via della carica non completa non è un problema.
Poi se vuoi ricaricarlo al 100% per tranquillità di completare la giornata va bene comunque; la cosa più importante è non farlo scendere sotto il 20-15% però se lo carichi fino all'85% max fai solo bene
Soluzione
Pasquale1997_
Navigator
Opzioni
Ciao, ti consiglio di guardare questo video di Andrea Galeazzi https://youtu.be/gaL0eKYV9Zs proprio in merito alle batterie.
Lui comunque sconsiglia di fare questo "attacca-stacca" della batteria perché comunque col tempo la va a danneggiare.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie mille per le risposte siete stati gentilissimi, domani vedrò anche il video consigliato. Così vedrò se tenere attiva o meno la funzione che comunque è un po limitante per finire la giornata grazie ancora delle risposte😉👍
0 Likes
vit96
Explorer
Opzioni

Ciao,

io ho avuto per un anno un A52 attualmente danneggiato a causa di un urto. Posso garantirti che pur ricaricando per 3 volte al giorno il cellulare la batteria ha mantenuto delle prestazioni ottime; io di certo non ho messo tutte le tue cure. 

Sul manuale utente trovi tutte le informazioni rilasciate da Samsung.

L'importante in ogni caso è di non far mai arrivare la batteria al di sotto del 20%.

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Grazie mille per il tuo feedback 😉👍
0 Likes
Soluzione
claudia0782
Voyager
Opzioni
Secondo me è più utile caricarla fino a 100 e non farla scaricare quasi mai del tutto, arrivando ad effettuare la carica nel range 50-30%.
Quel 25% per cento in meno alla partenza, a conti fatti, ti obbligherà paradossalmente a dover fare più cicli di ricarica, tenendo anche conto che un piccolissimo effetto memoria c'è sempre e del modo in cui si usa abitualmente il telefono.

Il mio A5 2017 monta ancora la sua batteria originale e finora vedo solo un lieve deterioramento delle prestazioni. Di solito lo carico una volta al giorno, o anche due se lo collego al computer. Risparmio Batteria sempre attivato, quasi tutte le app in regime di sospensione e luminosità schermo bassa. Ne faccio anche un uso abbastanza massiccio. Ho dovuto sostituire solo il caricatore.
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Effettivamente forse è meglio come dici tu, infatti anche io ho un vecchio telefono, il galaxy s7 e dopo quasi 5 anni fa ancora 3 ore di schermo (trattato benissimo però in carica fino al 100%), quindi magari non ha senso caricarlo più volte per poi avere sin dall'inizio (cioè a smartphone nuovo) una batteria equivalente ad una di 5 anni che comunque poi sarà poco prestante, sopratutto se si continua ad usare questa funzione....

Grazie ancora per il tuo feedback è stato utilissimo. Buona giornata!

0 Likes