Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda Aggiornamenti Galaxy s3

(Argomento creato il giorno: 31-12-2013 10:37 PM)
341 Visualizzazioni
WilliamHarden
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti Domanda complicata non ho ancora acceso il nuovo galaxy s3 (no Brand 16GB) preso ieri dovrebbe avere come sistema operativo ICS versione 4.0.4 so che sono usciti vari aggiornamenti volevo chiedervi 2 cose olte a chiedervi se funzionano bene gli aggiornamenti:

1-L'aggiornamento viene fatto a step quindi passa varie versioni di android prima di aggiornarsi all'ultima disponibile o passa direttamente a quella più recente

2-quando si fa l'aggiornamento via OTA il telefono scarica un file zip sulla scheda SD ? Perché quando ho aggiornato l'alcatel 995 ultra ha scaricato un file zip chiamato "update" cosí si é aggiornato da gingerbread a ICS però un giorno ho dovuto fare un hard reset con i tasti e se non avevo quel file zip nella sd il telefono manco mi partiva + meno male che avevo conservato la vecchia sd con il file zip visto k ne avevo presa una + grande senza copiare quel file

Grazie !!

0 Likes
5 Risposte
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

I dispositivi presenti in commercio dovrebbero già avere preinstallata la versione 4.1 Jelly Bean, a meno che non si tratti di vecchi prodotti rimasti in magazzino nel periodo di uscita.

Ad ogni modo l'aggiornamento avverrebbe per step; quindi, qualora accendessi il tuo device e riscontrassi la versione Android 4.0.4 (ICS), verrebbe scaricata prima la versione di JB 4.1.2 e dunque, se già disponibile anche per il tuo terminale, la versione di Android 4.3 (sempre Jelly Bean).

Per quanto riguarda il metodo di installazione aggiornamenti scaricati via OTA, ti confermo che non viene creato nessun file .zip ed i file relativi alla nuova release vengono scaricati direttamente sulla memoria interna per poi essere installati durante un riavvio del terminale.

Se vuoi anche un parere relativo alle versioni software, posso consigliarti di tenere sempre aggiornato il terminale all'ultima release disponibile, così da poter sfruttare tutte le nuove funzioni implementate e, di conseguenza, avere un ottimizzazione nell'utilizzo del dispositivo stesso Smiley Strizza l'occhio

Attendo un tuo riscontro!

0 Likes
WilliamHarden
First Poster
Opzioni

Ciao ho controllato oggi e la versione installata sul mio s3 è la 4.1.2 quindi se faccio l'aggiornamento alla 4.3.3 che credo sia l'ultima uscita non dovrebbero esserci stravolgimenti visto che è sempre jelly bean quindi niente file update ecc. quindi in un caso remoto dovessi fare un hard reset non dovrebbero esseci problemi anche se cambierò la microsd giusto ?

Grazie

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao!

Ti confermo che l'update è sempre una versione di Jelly Bean, ma apporta diverse modifiche anche relative alla grafica Smiley Strizza l'occhio

Per quanto riguarda eventuali ripristini e sostituzione scheda SD, non ci sono problemi; come detto in precedenza, l'aggiornamento sfrutta la memoria interna e potrebbe essere tranquillamente scaricato ed installato anche senza avere la MicroSD inserita nel device Smiley Strizza l'occhio

Attendo tuo feedback!

Comunque
0 Likes
WilliamHarden
First Poster
Opzioni

Grazie mille Fabrizio appena riesco provvedo subito all'aggiornamento a differenza di altre aziende voi mi avete dato una risposta molto esaustiva e siete stati molto cordiali in qualunque parte sia facebook sia qui sono felice di poter avere un vostro prodotto grazie ancora !

Buon Divertimento e Buon Lavoro Smiley Felice

0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Figurati, grazie a te Smiley Strizza l'occhio

Tienimi informato!
0 Likes