Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DNS privato

(Argomento creato il giorno: 15-04-2023 06:51 PM)
4258 Visualizzazioni
Giano1
Helping Hand
Opzioni
SM-A127F/DSN con Android 13 e One UI 5.0 .
Impostazioni>Connessioni>Altre impostazioni di rete.Nella schermata "Altre impostazioni di rete", mi trovo "DNS privato" su "Automatico".In un video su TikTok, è stato indicato per bloccare tutte le pubblicità sullo smartphone, sia sui siti web che sulle applicazioni, di fare il seguente procedimento: Si clicca su "DNS privato", nel riquadro che compare, si clicca su "Nome host del provider DNS privato" e, si scrive "dns.adguard.com".Poi si clicca su "Salva".Qualche utente della community ha fatto tale procedura con lo stesso indirizzo o con un indirizzo diverso?Grazie a chi mi risponderà. 

0 Likes
3 Risposte
Gabry7915
Helping Hand
Opzioni
Ciao, si puoi farlo quello da te indicato è uno dei tanti puoi trovarne altri facendo una ricerca sul web cercando dns privati.
Provali e vedi con quale ti trovi meglio. Tale procedura influirà solamente quando sei connesso al wifi e non con i dati cellulare.
Se nel modem di casa tua hai impostato il dns sicuro non avrà effetto in quanto navigherai con quello impostato dal tuo operatore. È cmq disattivabile nelle impostazioni del router.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Faccio qualche chiarimento. La funzione DNS privato funziona sempre indipendentemente dal tipo di connessione (WiFi o cellulare). Serve a crittografare e inviare tutte le richieste DNS ad un server sicuro. Il server DNS può essere classico (dns.google) e fa da server dns normale senza bloccare nulla oppure i dns adblock che bloccano alcuni annunci di terze parti. Non potranno mai bloccare gli annunci di compagnie grandi come Google e Facebook a causa delle limitazioni. Consiglio di lasciare stare oppure se si vuole un po' di sicurezza di usare quelli di Google. Basta inserire "dns.google". L'utilizzo di questa funzione, con tutti i dns, blocca il servizio Chiamate WiFi.

Resto a disposizione

Buona giornata
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Io uso da mesi il dns di adguard e non ho mai avuto problemi, purtroppo le pubblicità di youtube sono le uniche che non vengono bloccate
0 Likes