in data 19-06-2020 05:29 PM
Ciao,
mi è capitato che utilizzando il samsung watch per tracciare l'attività di allenamento, questo mi ha riportato un valore di km persorsi uguale a 7,88, totalmente sballato rispetto al percorso da me effettuato che era di circa 5 km, e che infatti è stato rilevato correttamente dall'app adidas running (ex runtastic) in circa 5,1 km.
Come mai questa discrepanza così alta?
Lascio stare le calorie, perchè quelle effettivamente ognuno può calcolare con parametri diversi, però anche il passo mantenuto risulta poi ovviamente sballato, in considerazione dei km percorsi.
in data 22-06-2020 05:16 PM
Ciao vincenzo20, benvenuto sulla Community Samsung!
potresti indicarci se utilizzi il tuo Galaxy Watch in stand-alone o associato al tuo smartphone? L'app che hai utilizzato e con la quale hai effettuato il confronto è installata sul tuo smartphone, è corretto?
Il confronto è stato effettuato eseguendo due sessioni di corsa negli stessi luoghi?
Se hai utilizzato il tuo Galaxy Watch in stand-alone, dunque non associato al tuo smartphone, la rilevazione è stata effettuata mediante l'uso del solo GPS: utilizzandolo in associazione allo smartphone, è possibile utilizzare per la rilevazione anche la connessione dati, che consente di ottenere una maggiore precisione.
È inoltre necessario valutare la potenza del segnale GPS nelle zone percorse.
Facci sapere, siamo a disposizione per approfondire il caso
Ciao
in data 29-06-2020 10:26 AM
Ciao,
l'orologio era stand alone, e l'applicazione giraa sul cellulare.
la sessione è stata la stessa, quindi utilizzando in contemporanea sia orologio che app.
ho comunque scoperto l'arcano, nell'orologio è possibile selezionare l'opzione posizione.
Durante l'ultimo allenamento l'ho selezionata, ed infatti app e orologio hanno dato praticamente gli stessi valori, con uno scarto minimo di 50 metri.
Rimane, molto molto approssimativo il calcolo senza posizione, chetenderei ad eliminarlo visto che è praticamente inutile, e dà risultati completamente sballati.
Grazie in ogni caso per la risposta.